PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ma come fai a sostituire gli xeno di serie con gli alogeni per poi modificarli? Non sono affatto compatibili, sia perchè il cablaggio è diverso sia perchè gli xeno integrano una centralina che ne gestisce automaticamente l' altezza. Ti mancherebbe poi la centralina per il funzionamento delle lampade xeno, nonche il lenticolare che non si può semlicemente inserire ma devi aprire i fari scollandoli. I fari xeno originali costano sui 2000euro a coppia...... io penserei alla lucidatura che è meglio :lol: :lol: La soluzione alternativa allora sarebbe la seguente: compri una coppia di fari alogeni dal costo tutto sommato abbordabile e scolli il policarbonato. Il policarbonato dei nuovi lo posizioni al posto di quello usurato dei tuoi xeno. La parte trasparente è effettivamente compatibile, ma scollare 2 coppie di fari e richiuderli (operazione tra l' altro abbastanza delicata per una perfetta tenuta) per avere il policarbonato nuovo mi sembra una ca....... lucida, lucida!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

sicuramente la lucidatura e' l'operazione piu' veloce ed economica che se fatta da chi di dovere avra' anche una resa finale di tutto rispetto (i fari tornano nuovi). relativamente all'acquiato di prodotti led puoi chiedere anche a me dato che sono veditore ufficiale del forum. per i parasole servono delle t5 anche se ti consiglierei una modifichetta alle suddette luci ovvero, toglierle per andare a posizionare una striscetta (5 cm) di led bianchi.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Conte Max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2013, 10:12
Località: (MN) - San Benedetto Po

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Conte Max »

Io, nel mentre, ho fatto il cambio di tutte le T10 dell'abitacolo (3 in plafoniera, 2 sottoporta, 2 sottopiedi, 2 nel baule, 1 nel cassettino portaoggetti) e del risultato sono molto soddisfatto perché la luce è quella bianca che cercavo.
Nessuna lampada sfarfalla, nessuna fa troppa luce; quando si spengono, se proprio vogliamo trovare un difetto a tutti i costi, l'affievolimento sembra essere scattoso, ma ripeto "sembra"... Vi saprò dire se avrò problemi di durata.
Ecco le foto, con anche il tipo di led canbus che ho montato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Torna a “RCZ - Tuning”