PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Luci diurne a led

Messaggio da Entalpia »

Salve a tutti, sono nuovo del forum
Vi propongo questo fotomontaggio
Che ne pensate???
https://lh5.googleusercontent.com/-zfzv ... arzo201302" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Luci diurne a led

Messaggio da Anty »

ciao e ben venuto!!
L'immagine è un po' piccola.. però il senso si capisce..
Personalmente non mi piace molto, questi led stile Mercedes che ormai si trovano aftermarket montati sulle auto più disparate non mi convincono tanto, li trovo un po' grossolane e poco originali. Inoltre a me tutte ste luci mi danno l'idea dell'albero di Natale.. ma sono gusti :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci diurne a led

Messaggio da grifter »

Ciao benvenuto. Se cerchi tra le pagine della 207, puoi vedere che una soluzione simile è stata adottata da alcuni possessori della berlinetta francese. Per la RCZ, la cosa mi sembra eccessiva. Molti di noi hanno preferito sostituire la lampadina a filamento bay15d nel faro, con una a LED.
L'utente ufo1 ha invece agito direttamente nel faro, inserendo una striscia: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31#p904931" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci diurne a led

Messaggio da Entalpia »

Mi pare di capire che la proposta non riscuote molto successo quindi abbandono l'intento. In merito alle led diurne/posizione le ho già ordinate come da numerosi consigli sul forum...attendo per installazione e poi posterò alcune foto
Grazie
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Luci diurne a led

Messaggio da khana »

Io avevo pensato di fare una cosa simile al tuo fotomontaggio, ma di piazzare i led al limite alto della mascherina, sotto ai fari.

Anche se penso che la soluzione migliore sia l'eagle eye, stile BMW, intorno al faro allo Xeno.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci diurne a led

Messaggio da Entalpia »

Grazie Khana, la scelta dell'instllazione è stata fatta nel rispetto delle misure di omologazione per questo tipo di luci in caso di montaggio aftermarket...concordo con te che la soluzione ideale è Eagle Eye ma peccato che non ho gli Xeno.....
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci diurne a led

Messaggio da massi.drago »

Prima di tutto benvenuto. Gli angel eyes (o eagle eyes come dite voi) in stile BMW sono belli.... ma su una BMW appunto. Perchè dovrei far assomigiare la mia RCZ a una BMW o a una Audi mettendo la striscia nei fari o a una Mercedes mettendoli nel paraurti?? Per me chi vuole mettere dei led diurni o trova una soluzione originale che non scimmiotti altre case o è meglio che non ne fa niente..... parere personale ovviamente. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Luci diurne a led

Messaggio da khana »

Eagle eye è la stessa utilizzata anche da Range Rover per la Evoque.

Non è uno scimmiottare... è che per fari Xeno "a cannone", l'anello di luce intorno è bello. :)
Esiste anche un kit aftermarket per 207, fatto così.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci diurne a led

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Prima di tutto benvenuto. Gli angel eyes (o eagle eyes come dite voi) in stile BMW sono belli.... ma su una BMW appunto. Perchè dovrei far assomigiare la mia RCZ a una BMW o a una Audi mettendo la striscia nei fari o a una Mercedes mettendoli nel paraurti?? Per me chi vuole mettere dei led diurni o trova una soluzione originale che non scimmiotti altre case o è meglio che non ne fa niente..... parere personale ovviamente. ;-)
concordo pienamente con massi drago....fra l'altro bisogna stare attenti a mettere i led aftermarket in un faro nn predisposto....se poi succede che nn funziona bisogna riaprire il faro x metterlo apposto....quando ho fatto aprire il faro x farlo verniciare ,volendo di cose se ne potevano fare....ma a proprio rischio..ed il risultato e' stato di lasciarlo stare cosi' com'e'....ricordo che di led bruciati se ne cominciano a veder in giro(nn molti x l'esattezza) su audi,e bmw....e x chi nn lo sapesse,se succede una cosa simile,l'unica soluzione e' cambiare completamente tutto il faro..(questo e' quello che dicono in concessionaria bmw,audi,mercedes ecc..ecc....)alla faccia della crisi... 8)
e poi(parere personalissimo)queste strisce a led o cavolate varie,in giro nn si possono proprio vedere :thumbdown: :thumbdown:...lasciamole ai personaggi dell'est che in barba a tutto e tutti se ne vanno in giro con vetri neri da arresto e striscettine tipo alberello qua e la in ogni dove :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Luci diurne a led

Messaggio da GENFRIXX »

Entalpia ha scritto:Mi pare di capire che la proposta non riscuote molto successo quindi abbandono l'intento. In merito alle led diurne/posizione le ho già ordinate come da numerosi consigli sul forum...attendo per installazione e poi posterò alcune foto
Grazie
Mi devi scusare, ma stà cosa veramente non la capisco: chiedere un parere è una ottima idea, motivare le proprie preferenze da parte degli altri forumisti ancora meglio; ma soprassedere solo perchè un mini-sondaggio abbia dato esito negativo, non l'accetto.
Penso che vada bene riflettere (anche molto), sul xchè gli altri non gradiscano la soluzione, ma poi la decisione sul da farsi, dopo aver riflettuto, deve dipendere solo dal tuo gusto.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci diurne a led

Messaggio da Lolli »

Primo: attenzione ai problemi tecnici.
Secondo: attenzione a non pasticciare nell'estetica, ottenendo il cosiddetto "accrocchio low budget"
Personalmente ho visto realizzazioni migliori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci diurne a led

Messaggio da massi.drago »

Questo almeno è stato originale:
http://www.youtube.com/watch?v=-7UInTAd_uk[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Luci diurne a led

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:Questo almeno è stato originale:
http://www.youtube.com/watch?v=-7UInTAd_uk[/video]
mancano le palline e le stelle filanti... poi è perfetto per le feste!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci diurne a led

Messaggio da mirketto75 »

che schifezza :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”