PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola Di scarico!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Valvola Di scarico!

Messaggio da Lucius »

Ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce o ha montato questa valvola di scarico che ho trovato su ebay!ecco il link: http://www.ebay.it/itm/Peugeot-RCZ-1-6- ... 524wt_1102" onclick="window.open(this.href);return false; Promette migliore risposta dell'accelerazione e altre cose!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da massi.drago »

Per quello che ne so io la sua funzione principale è salvaguardare. la turbina facendo sfiatare l' aria in eccesso quando viene rilasciato il gas, non credo aumenti affatto le prestazioni. In pratica è una valvola di massima pressione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da Lucius »

Tradotto dal tedesco promette una migliore e più pronta risposta in accelerazione e cambio di marcia sfruttando meglio l'aria della turbina, parla anche di un migliore sound! In effetti mi pare un pò strano.......
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da DAVIDER1 »

Per quanto ricordo io su un fiat coupè 2.0 20v turbo sullo stesso tratto Di rettilineo prendeva 15 km/h in più.. Cioè la velocità Massima rimane la stessa, ma ci arriva prima..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da mirketto75 »

fidati che questa ,l'unica cosa che fa' in piu' e' lo sfiato.. :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:fidati che questa ,l'unica cosa che fa' in piu' e' lo sfiato.. :) :)
In realtà forse nemmeno quello...... essendo del tipo blow off come teoria di funzionamento l' aria sfiatata va reimmessa nella scatola filtro che abbatte il sound dello sfiato..... se vuoi perlomeno il sound dello sfiato ci vuole una pop off. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:fidati che questa ,l'unica cosa che fa' in piu' e' lo sfiato.. :) :)
In realtà forse nemmeno quello...... essendo del tipo blow off come teoria di funzionamento l' aria sfiatata va reimmessa nella scatola filtro che abbatte il sound dello sfiato..... se vuoi perlomeno il sound dello sfiato ci vuole una pop off. ;-)
e' si lo so'...ma la pop off noi l'abbiamo...e fidati che sfiata sfiata...oltre ai video su youtube ,c'e' qualcuno sul forum che l'ha montata.... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da DAVIDER1 »

Io mi riferivo alla pop-off, questa in realtà ingnoro additittura Che cosa sia.. Ho letto male :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

RobertoRCZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/05/2013, 12:42

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da RobertoRCZ »

leggendo "valvola di scarico" ho strabuzzato gli occhi pensando si trattasse della valvola parzializzatrice allo scarico presente anche sulle moto,... mi sembra una normalissima pop off invece...
VENDO MOLLE ASSETTO H&R PER PEUGEOT RCZ QUALSIASI MODELLO
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&start=0

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da mirketto75 »

RobertoRCZ ha scritto:leggendo "valvola di scarico" ho strabuzzato gli occhi pensando si trattasse della valvola parzializzatrice allo scarico presente anche sulle moto,... mi sembra una normalissima pop off invece...
yes :D ...lo e' :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da Lucius »

Ho capito...... lasciamola ai crucchi!!!!! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/01/2013, 13:11
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da Fabio_Design »

ciao a tutti ragazzi, premetto che non so se questo sia il posto giusto per porre la mia questione, ma leggendo un po le risposte e vedendo parlare di risposta di accelerazione etc ci provo, ditemi se la mia è una congettura o no..
innanzitutto ho acquistato da 3 settimane l'rcz resty 2.0 HDI,(non mi sono ancora presentato nella sezione perchè non ho avuto tempo di fare delle foto decenti :mrgreen: ma lo farò presto) ho percorso circa 3000 km, ma mi sono accorto di quello che secondo me è un difetto...
Nei tratti con curve lunghe in cui in entrata lascio l'acceleratore, percorrendo la curva per qualche secondo solo con l'inerzia della macchina, al momento in cui finisce la curva e vado a premere anche dolcemente l'acceleratore, c'è un vuoto netto, come se la macchina la senti "frenare" leggermente prima di iniziare ad accelerare..
insomma come se non fosse pronta, si tratta di una frazione di secondo, ma io la avverto nettamente ed è fastidiosa..
magari ne avete gia parlato abbondantemente, ma non so se c'è modo di eliminare questo vuoto, e leggendo di questa valvola mi chiedevo se fosse una soluzione, oppure magari rimappando o aggiungendo una centralina tipo chip race...
grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Avatar utente
Danilovic.83
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/09/2009, 22:09
Località: Garessio (CN)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da Danilovic.83 »

Vorrei sostituire la mia blow off con una pop off, io ho il 207 gti le mans, cosa mi consigliate? Volevo anche sapere, il rumore di sfiato che si sente ovvero il soffio prolungato o quello saltellante, da cosa e dato?
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da mirketto75 »

Danilovic.83 ha scritto:Vorrei sostituire la mia blow off con una pop off, io ho il 207 gti le mans, cosa mi consigliate? Volevo anche sapere, il rumore di sfiato che si sente ovvero il soffio prolungato o quello saltellante, da cosa e dato?
ti rispondo in parte...il rumore dello sfiato e' dato da una valvola interna che in rilascio scarica l'aria da uno o piu' fori laterali...troverai penso solo quella con il soffio prolungato ,x' quella "saltellante" :D nn l'ho ancora trovata...la sento spesso quest'ultima su un subaru wrx sti di un ragazzo che mi passa davanti casa ogni giorno,ed e' una goduria... :mrgreen: ..quelle pero' sono vere pop off (elettroniche)che servono anche in un certo senso,oltre ad essere belle all'orecchio ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Danilovic.83
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/09/2009, 22:09
Località: Garessio (CN)

Re: Valvola Di scarico!

Messaggio da Danilovic.83 »

Capito, e quindi mi dici. Che x thp non si trova?
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Torna a “RCZ - Tuning”