PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico rcz hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da giupep72 »

Ciao a tutti questa sera mi sono fermato in un centro ricambi Peugeot per chiedere informazioni per quanto riguarda il diffusore posteriore Rcz R e mi hanno detto che senza numero di matricola originale della suddetta auto non possono ordinarmi niente.!!!!
Come posso fare per ordinare i pezzi per la modifica.?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Roope »

Il portafoglio ce l'hai bello pieno?
Ti sei già informato sui costi di tutti i pezzi?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Roope »

Però sei recidivo.
Hai guardato le foto a pagina 2 di questo topic?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Roope »

Pagina 1, scusa.

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da giupep72 »

Scusa ma una volta che guardo le foto cosa me ne faccio..?? La domanda era un'altra, forse non sei stato molto attento..!!!! Come faccio ad ordinare i pezzi se in Peugeot mi chiedono il Numero di telaio della Rcz R..????????
Poi per quanto riguarda i costi no problem..!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da massi.drago »

Roberto te lo chiedo per cortesia, cerchiamo di non creare malumori sul forum perchè non serve a niente solo a mandare in vacca la discussione. Pertanto gli inutili messaggi postati li ho rimossi.
giupep72 ha scritto:Scusa ma una volta che guardo le foto cosa me ne faccio..?? La domanda era un'altra, forse non sei stato molto attento..!!!! Come faccio ad ordinare i pezzi se in Peugeot mi chiedono il Numero di telaio della Rcz R..????????
Poi per quanto riguarda i costi no problem..!!!
Sulle foto si vedono tutti i codici Peugeot per poter ordinare i pezzi (2 scarichi e diffusore), tale codice univoco ti esenta dal dover portare il numero di telaio di una R perchè hai già il numero dei pezzi. Nel caso tu non voglia fare un lavoro artigianale per raccordare gli scarichi ti mancherebbe il codice del silenziatore, ma lo vuoi un consiglio? Sicuramente costa di più il silenziatore originale in conce che il supersprint per la R e quindi senza pensarci 2 volte io prenderei quest' ultimo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da giupep72 »

Ti ringrazio per la risposta dettagliata.
Buona giornata a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Gian »

Una curiosità
Proprio l'altro giorno mi sono imbattuto in un video sul solito canale nel quale ho visto la prova della Golf R col pacchetto performance
Mi ha colpito il fatto che aveva il doppio scarico di uscita più o meno come quello della RCZ-R realizzato in titanio dalla akrapovic
Un costo non indifferente certo, ma che sound.
Sarebbe interessante se anche per i più esigenti possessori della RCZ ne venisse realizzato uno.
Tra l'altro era molto leggero come si confà a quel tipo di materiale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da massi.drago »

Bhe senza andare a spendere l' ira di dio già la supersprint propone 2 versioni di silenziatore per la R (standard e racing) più volendo tutto il resto della linea di scarico che già così costa oltre 2.000 euro, non oso pensare al costo di una linea in Titanio (ma siamo sicuri che per la golf non sia il solo silenziatore??)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Bhe senza andare a spendere l' ira di dio già la supersprint propone 2 versioni di silenziatore per la R (standard e racing) più volendo tutto il resto della linea di scarico che già così costa oltre 2.000 euro, non oso pensare al costo di una linea in Titanio (ma siamo sicuri che per la golf non sia il solo silenziatore??)
Ciao Massi
Confermo che si trattava del solo scarico terminale
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da khana »

Bellissima l'idea di montare il diffusore della R...
Peccato che costi più di 900 euro dal Service Box :D
più altri 280 euro l'uno i terminali :D :D (con uno che costa più dell'altro).

Totale 1.488,18 euro :D

madddddaaaaaaiiiii!!!
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Doryan
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2017, 11:17

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Doryan »

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Matteo. Di recente ho acquistato uno scarico per la mia Rcz 2.0 hdi Fap da 163 cv. Centrale ragazzon non silenziato a diametro maggiore, e terminale a doppia uscita ulter sport conmolti meno filtri rispetto a quello di serie. Oltre ad altre modifiche quali il Filtro aria Bmc Cda in carbonio e conico, dopo averlo istallato ho notato che il suono é lo stesso. Ho pensato di svuotare il silenziatore del terminale, ma ho temuto di far perdere pressione di esercizio in uscita al motore e al turbo. Potete aiutarmi? Grazie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da massi.drago »

Ho sentito Rcz addirittura senza Fap e con terminale sportivo: niente, il suono resta pressappoco quello di serie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Doryan
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2017, 11:17

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Doryan »

Buona sera a tutti, Sono felice di essere tra voi. Ho una Rcz 2.0 HDI CHE AVEVA 163 CV. DI RECENTE HO AQUISTATO CENTRALE NON SILENZIATO RAGAZZONE, E TERMINALE DOPPIA USCITA Ds SX, ulter sport. Oltre ad un filtro aria Bmc Cda in carbonio. Ma a scarico installato il suono non é cambiato.
Cosi stavo pensando di tirare giù il terminale e svuotato, ma temo che così facendo il flusso dei gas di scarico in uscita potrebbe essere completamente libero, e la mia paura è che il turbo possa poi perdere pressione e lavorare male. Per ciò chiedo il vostro consiglio. Grazie

Doryan
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2017, 11:17

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Doryan »

Svuoto o no lo scarico?

Torna a “RCZ - Tuning”