PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bisogna essere Chiari.....

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27840
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Messaggio da Squalo »

Ragazzi, io mi sono adeguato...
Non avevo capito che c'erano degli automatismi per fini statistici... pensavo che avendo gia' scritto "Padova" (che e' capoluogo di provincia) fosse inutile indicare anche la provincia, ma visto che mi dite cosi... com'e' che disse Garibaldi? "...Obbedisco!" :wink:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Messaggio da loop77 »

Scusate forse sono stato io ad alimentare il vespaio postando il link per camomillina, avrei dovuto spiegarle il motivo direttamente nel post e non ci sarebbero state 2 pagine di malintesi!!! Mannaggia a me :oops: :wink:

Cmq la mia opinione personale è che un utente a cui viene chiesto di fare una certa cosa ha tutto il diritto, da persona fisica senziente, di chiedere il perchè (in questo concordo con cam), poi è chiaro che i mod. non sempre hanno la possibilità, la voglia o il tempo di rispondere, ma non per questo vanno redarguiti gli utenti che domandano.

Ciaooo!!! :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Prowler ha scritto:Ue' ue' ... ma quante polemiche in questi giorni ... saranno i primi caldi ?
A parte gli scherzi per sdrammatizzare (Alex insegna...) spiego un attimo le cose.
Il formato deve essere quello richiesto perche' guardando la lista degli iscritti al link http://www.307club.it/forum/memberlist.php se si segue il formato li posso mettere in ordine di provincia e raggrupparli, altrimenti "ciccia". Inoltre da quella lista si vorrebbe poi automatizzare il tutto.
Rispondo anche a Turbo per quanto riguarda i campi obbligatori; in questo hanno abbiamo notate che chi non inserisce i dati della propria vettura o la propria provenienza e' perche' di solito fa' un paio di domande e poi sparisce. Tutti gli abitudinari sono invece fieri di mostrare nella firma il modello della loro 307 con tanto di modifiche.
Pertanto trovo non sia assolutamente il caso di rendere i campi obbligatori; per quanto riguarda la provenienza abbiamo piu' volte invitato gli utenti ad inserirla, ma rispettiamo anche il diritto all'anonimato che e' una caratteristica del forum (e non del club).
Infine per quanto detto da Slime concordo sul fatto che sia poco utile (e forse troppo dispendioso in termini di tempo) spiegare ogni scelta tecnica ed ogni richiesta fatta agli utenti ... di solito mettiamo questo tipo di cose nella sezione "Avvisi e comunicazioni" che pero' sono in pochi a spulciare (soprattutto i nuovi arrivati che sarebbero quelli che piu' lo dovrebbero fare).
Pertanto, come sempre fatto, ogni volta che si dovra' prendere una decisione che coinvolge tutti se ne parlera' ampiamente (raduni, cappellini, magliette ad esempio) mentre quando si trattera' di cose puramente tecniche "imporremo" delle regole che ci permettano di lavorare al meglio.
Spero di aver chiarito i dubbi di tutti.

Grazie.

:-k :scratch: ...in che senso???

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Nel senso che ad inizio discussione ho fatto una battuta per calmare i toni della discussione (come e' nel tuo stile).
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Prowler ha scritto:Nel senso che ad inizio discussione ho fatto una battuta per calmare i toni della discussione (come e' nel tuo stile).
L'avevo capito...

Avatar utente
Faby307
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/04/2005, 13:39
Località: (MI) - Arese

Messaggio da Faby307 »

Prowler ha scritto:...Pertanto trovo non sia assolutamente il caso di rendere i campi obbligatori; per quanto riguarda la provenienza abbiamo piu' volte invitato gli utenti ad inserirla, ma rispettiamo anche il diritto all'anonimato che e' una caratteristica del forum (e non del club).
Infine per quanto detto da Slime concordo sul fatto che sia poco utile (e forse troppo dispendioso in termini di tempo) spiegare ogni scelta tecnica ed ogni richiesta fatta agli utenti ... di solito mettiamo questo tipo di cose nella sezione "Avvisi e comunicazioni" che pero' sono in pochi a spulciare (soprattutto i nuovi arrivati che sarebbero quelli che piu' lo dovrebbero fare).Pertanto, come sempre fatto, ogni volta che si dovra' prendere una decisione che coinvolge tutti se ne parlera' ampiamente (raduni, cappellini, magliette ad esempio) mentre quando si trattera' di cose puramente tecniche "imporremo" delle regole che ci permettano di lavorare al meglio.
Spero di aver chiarito i dubbi di tutti.

Grazie.
Come diceva Prowler io sono uno di quelli che pur essendosi iscritto da circa due mesi, da pochi giorni mi sto interessando alla sezione "Avvisi e comunicazioni" (scusate, ma sono più intriganti le altre sezioni (es. tuning)!) e stò capendo che è cmq una sezione necessaria per il corretto sviluppo del sito.

Però se non avessi letto tale post di "chiarimento" mai mi sarei accorto dell'errore nell'inserimento della città (ora corretto :) !!!); errore dovuto al fatto che come Camomillina, non ritenevo importante che si sapesse che ero di Arese, ma che bastasse sapere che ero della "prov. nord Milano" (vecchio indirizzo!).

Per una cosa del genere basta magari avvisare al momento dell'iscrizione (come nel caso della firma si specifica qual'è il suo ruolo!), quale sia il "formato tipo" da addottare per tale campo... in questo caso chi vuole rimanere anonimo lo può fare, a chi invece non interessa essere misterioso non sbaglia (magari mette prima la città e poi la prov.!).

Io non sono un esperto di queste cose, ma è solo un suggerimento, lascio poi la parola a chi se ne intende e a chi dedica molto del suo tempo a questo sito che, a parte questi particolari, è molto interessante e ben tenuto!!!
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”