PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
Avatar utente
ziomayii
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/05/2015, 15:46
Località: Treviso

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da ziomayii »

Salve a tutti
Io sono nuovo del forum e sono uno di quelli che ha "sfruttato" il Vs sito per la scelta definitiva della macchina e non sono socio...
Per me leggere le opinioni di tutti è stato veramente molto utile e per il prox anno se il lavoro andrà meglio mi farò pure socio.
Dico solo a chi gestisce il forum complimenti in quanto critiche ce ne saranno sempre, io sono un capo scout e organizzo campi per ragazzi e di critiche da parte di gente che mi dice dovevi fare questo o quello senza aver mosso un dito ne sento sempre....
Quindi, secondo me, giusto dire le proprie opinioni atte a migliorare il forum, giusto prenderle in considerazione, giusto anche riconoscere il merito di chi è in prima linea e utilizza parte del suo tempo in questo caso per moltissime altre persone. :applause:

Notte
3008 GT 1.2 130cv eat8

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da mabit »

Anch'io mi sono iscritto al forum come strumento di scelta per l'acquisto, ma ribadisco il mio concetto...
Frequento forum con milioni di utenti e se son diventati "grandi" è anche per la possibilità di poter editare i post, soprattutto l'OP dove gli utenti tengono guide e informazioni sempre aggiornate, evitando di leggere l'intero thread, e trovare link utili subito.
Poi perché non aprire le porte ai banner pubblicitari, ci sarebbe un ritorno economico per lo staff e le spese.
Magari dando la possibilità di modifica agli utenti più "anziani/attivi"
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Squalo »

mabit ha scritto:Poi perché non aprire le porte ai banner pubblicitari, ci sarebbe un ritorno economico per lo staff e le spese
Questa è una cosa che è stata presa in considerazione più volte ma sempre scartata poiché si è sempre voluto lasciare liberi sito e forum da "insozzamenti" estetici. Diciamo che finché riusciamo a farcela da soli preferiamo così.

Per tutto quanto il resto, attualmente stiamo trattando con una web agency per spostare sito e forum su nuovi server e poter aggiornare il motore phpBB del secondo in modo da rendere più flessibili gli interventi su di esso. Chissà che questo non riesca a farci trovare una soluzione accettabile anche per quanto riguarda il tasto "edita".
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da jupeugeot »

Squalo ha scritto:
mabit ha scritto:Poi perché non aprire le porte ai banner pubblicitari, ci sarebbe un ritorno economico per lo staff e le spese
Questa è una cosa che è stata presa in considerazione più volte ma sempre scartata poiché si è sempre voluto lasciare liberi sito e forum da "insozzamenti" estetici. Diciamo che finché riusciamo a farcela da soli preferiamo così.
.
a questo proposito se riusciamo a farcela da soli è solo grazie ai soci che ogni anno ci supportano con affetto, le loro quote (che sono anche le nostre eh non pensiate che lo Staff non paghi il dovuto) tengono in piedi il Club, il sito e le manifestazioni sul territorio per cui l'invito è sempre lo stesso: iscrivetevi a Passione Peugeot con fiducia, ogni centesimo viene investito nel Club che in cambio fornisce un servizio serio, professionale e riconosciuto anche in ambito internazionale.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Squalo »

E torniamo sempre allo stesso punto... non posso che quotare :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Bonsai
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/07/2015, 14:34

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Bonsai »

Perbacco....credo che questo sia l'argomento che più mi ha colpito.
Sono proprio un novellino su questo forum e sono certo che la mia opinione non interessi a nessuno ma non riesco a resistere.
1) Non ho interesse nel poter utilizzare una funzione edit ... se non interessa agli amministratori contenere il numero di post inutili non vedo perchè dovrebbe interessare a me
2) Utilizzo i forum per scambiare opinioni ed esperienze ... tesserarmi od associarmi mi interessa solo se ne vedo il valore aggiunto ... uno sconticino in più sulle convenzioni o la funzione edit non sono abbastanza
3) Vedere palesata l'intenzione di aumentare le distanze tra soci e semplici fruitori è raccapricciante ... i forum nascono per aggregare e non per classificare
4) Leggere i post dello staff che a fronte di opinioni espresse con educazione e rispetto spingono ad uscire dal forum o, peggio, minacciano di ripercussioni è piuttosto deludente ... la scarsa attitudine all'autocritica non facilita la moderazione di un forum

La grande verità di fondo è che per mandare avanti un forum ci si debba dedicare del tempo, a volte sottraendolo dagli affetti o da altri interessi, il tempo è raro e prezioso ... ringrazio quei componenti dello staff che con i loro interventi mi hanno ricordato che anche il mio tempo è prezioso, sono certo che questo forum continuerà a crescere ma questa atmosfera non mi piace quindi accetto l'invito chiaramente espresso di uscire. Buona continuazione

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da nibbio90 »

Rispondo con miei pensieri personali...

1) È una scelta loro, non so diventato socio per avere la funzione edit del forum
2) Tutti noi, soci e non soci siamo allo stesso livello e scambiamo in egual modo opinioni ed esperienze personali senza alcuna differenza se un utente è socio o no.
3) Non ho mai visto allontananza tra soci e non soci. L'essere soci è solo una scelta personale. Io ho scelto di essere socio solo per sentirmi parte della famiglia, perché mi sono innamorato di Peugeot e qua in PassionePeugeot ho trovato (e trovo ancora) tanti consigli e soluzioni ai miei problemi e alle mie voglie. Anzi è colpa loro se mi sino innamorato anche del Tuning xD. Quindi per me entrare nei soci è stato solo come un ringraziamento da parte mia per gli aiuti ricevuti e per sostenere tutta la baracca.
È grazie a loro che ho scoperto la possibilità di farmi un giro in pista (negli autodromo) all'anno e a GRATIS!!!! Quest'anno me lo sono fatto a Misano dove corre Valentino Rossi con la MotoGP. Una bella esperienza.
Quindi per me è solo una piccola donazione annuale. Ed è a libera scelta degli utenti e di certo non ci sono differenze tra un socio e uno non socio!!!
4) Questo punto non lo ho tanto capito cosa vuoi dire... .

Il tempo ce lo mettono tutti i membri dello Staff ed è raro e prezioso per loro come lo è per me, che non ce lo ho per niente (io sono solo un semplice utente come te, ma che ho fatto la tessera per premiare il loro lavoro). Il forum sta in piedi da diversi anni, ci sarà un motivo perché continua ad esserci. Se vedi bene questo topic è stato aperto nel 2013!!!

Ah dimenticato O_O... anch'io mi sono iscritto nel 2013 xD mamma mia come vola il tempo... mi sembra ieri...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da massi.drago »

Rispondo ai tuoi punti Bonsai:
1) ci pensiamo noi col tempo che dedichiamo a questo forum a tenerlo in ordine e cancellare messaggi inutili o a correggere se ci sono errori evidenti. Può darsi che qualcuno ci sfugga, non siamo macchine. Ti sembra messo così male il nostro forum?
2)Non mi sembra che nessuno ti abbia obbligato ad iscriverti per usufruire del nostro forum, se non lo vuoi fare non lo fai e basta.
3)Noi non vogliamo distanza tra soci e non soci. Semplicemente più servizi e più valore aggiunto per chi paga e che quindi spinga un numero maggiore di persone a tesserarsi come hai detto tu stesso al punto 2. Del resto prima che un forum siamo un club e come tale le nostre entrate sono quasi esclusivamente dovute alla quota associativa senza la quale non esisterebbe il club e di conseguenza il forum su cui stai scrivendo le tue critiche.
4)ma tu prova a combattere sempre con chi, qualunque cosa tu faccia o strada intraprenda per il bene del club (o comunque convinto di questo), critica e ha da ridire..... dopo un pò sbotteresti anche te. A parlare si è tutti bravi a fare i fatti.... molti di meno.

Ringrazio nibbio90 per le belle parole: meno male che qualcuno ci apprezza :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da nibbio90 »

Io ringrazio a voi. Vi apprezzo sì, perché altrimenti non stavo qua!!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Squalo »

Tanti cari saluti, esimio Bonsai... non ho nemmeno perso tempo a guardare se i tuoi restanti 8 post sono "raccapriccianti" (per usare una tua espressione) come quello che hai pubblicato qui. A nome di tutto il Club ti ringrazio di cuore per avercene volontariamente risparmiati altri... non credo avremmo retto a tanta scempiaggine; vai a distribuirla altrove e buon pro ti faccia.

Ringrazio invece anch'io profondamente Damiano per le belle parole che da sole valgono ogni sforzo (grande o piccolo che sia) che ognuno dei componenti dello Staff compie ogni giorno per mandare avanti questa "meravigliosa baracca" (come la chiamo io).
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Aux »

mabit ha scritto: Poi perché non aprire le porte ai banner pubblicitari, ci sarebbe un ritorno economico per lo staff e le spese.
Pensa di aprire la pagina del forum circondata dallo spottone della Golf :mrgreen:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da mabit »

Guadagnare alle spalle della volkswagen, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è mastercard 💳
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da tommy88 »

mabit ha scritto:Guadagnare alle spalle della volkswagen, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è mastercard 💳

Peccato che stiamo andando OT,ma la frase ha tutto il mio sostegno 😁😁


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Paol »

Squalo ha scritto:Tanti cari saluti, esimio Bonsai... non ho nemmeno perso tempo a guardare se i tuoi restanti 8 post sono "raccapriccianti" (per usare una tua espressione) come quello che hai pubblicato qui. A nome di tutto il Club ti ringrazio di cuore per avercene volontariamente risparmiati altri... non credo avremmo retto a tanta scempiaggine; vai a distribuirla altrove e buon pro ti faccia.

Ringrazio invece anch'io profondamente Damiano per le belle parole che da sole valgono ogni sforzo (grande o piccolo che sia) che ognuno dei componenti dello Staff compie ogni giorno per mandare avanti questa "meravigliosa baracca" (come la chiamo io.
Evidentemente al "settimo messaggio" gli è iniziata la famosa crisi.... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Perchè devo pagare per modificare un messaggio?

Messaggio da Harryxs »

ma dare la possibilità di modificare un messaggio dopo un certo numero di post?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”