PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
griven
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/01/2014, 1:40
Località: olbia

Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da griven »

Ciao a tutti ragazzi possiedo felicemente una rcz del 2013 diesel hdi 2.0 163cv e volevo cambiargli il pomello della leva del cambio solo che non ne trovo nessuno conpatibile con il mio modello diesel con 6 marce..qualcuno ha qualche idea?grAzie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da massi.drago »

Puoi attingere fra i vari pomelli Peugeot, nonché quelli Citroen. Alcuni hanno messo il pomello R altri della 308, altri ancora quello della DS3 ecc. Se spulci un po' uno che ti piace vedrai che lo trovi :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da Fabiorcz »

Questo il mio.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Injen
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2018, 10:16

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da Injen »

Mi allaccio anche io alla discussione perché vedo evidenziato nel link in basso la non compatibilità col motore diesel:

https://eshop-peugeot.cz/it/personalizz ... ugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;


E' effettivamente così???

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da piero57 »

A proposito di pomelli...e delle alte temperature di questi giorni. Quando la macchina resta sotto al sole il pomello diventa veramente rovente. La prima volta che mi e' capitato di doverlo manovrare in queste condizioni c'e' mancato poco che non mi fossero rimasti impressi i numeri delle marce nella mano... :shock: :shock: Ora che lo so ci frappongo sempre qualcosa. Il pomello del 3008 (vecchio tipo) di mia moglie non ha lo stesso problema, credo che in cima sia di plastica ed il fenomeno e' attenuato. Se dovessi scegliere un pomello proverei a trovarne uno in materiale "composito" che non presenti questo problema.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da GENFRIXX »

Quando stavo ordinando la vettura volevo anch'io un bel pomello in alluminio dal look sportivo, ma fortunatamente il bravo venditore mi convinse a desistere dal compiere l'insana modifica per il problema di cui parli.
Però ripensando al tatuaggio quasi quasi ci ripenso: uno veramente innamorato della sua RCZ dovrebbe farlo; come fanno tanti fidanzati :mrgreen:
Ovviamente scherzo piuttosto mi sfidanzo dalla RCZ

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da marcozeta83 »

Pomello cambio in alluminio o acciaio arriva anche a 60 70 gradi in estate....
Vi vale la pena?


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Marco Zanotti

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da Lynce »

Se avessi una RCZ non uscirebbe neanche dal conce senza il pomello R in alluminio..,stacca tutti gli gli altri
e di parecchio ;certo con il caldo richiede un pò di attenzione ,impugnatelo ai lati dove ci sono le piastre
colorate e siete a posto. ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da GENFRIXX »

Sebbene io sia un appassionato di quello che chiamo soft tuning (la mia vettura ne è la prova ) sono convinto della mia scelta. Pur non essendo quello in alluminio tipo R è un pomello dato in opzione e quindi di fattura diversa rispetto a quello di serie.
Potrei quasi giurare che è stata una delle poche volte che in me, la ragione ha avuto la meglio sull'istinto.... :mrgreen:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pomello rcz della leva cambio sostituzione

Messaggio da massi.drago »

Lynce ha scritto:Se avessi una RCZ non uscirebbe neanche dal conce senza il pomello R in alluminio..,stacca tutti gli gli altri
e di parecchio ;certo con il caldo richiede un pò di attenzione ,impugnatelo ai lati dove ci sono le piastre
colorate e siete a posto. ;-)
Come sempre è questione di gusti ;-) tanto per dire preferisco eventualmente i pomelli della DS per eventuale sostituzione. In ogni caso ho mantenuto quello di serie :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”