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info & Consigli 508 RXH

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
amdesign
Peugeottista novello
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Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

bobkent ha scritto:La Prius è "L'AUTO" ibrida per eccellenza, quella cui tutti si ispirano e cui tutti i costruttori vorrebbero arrivare, dopo aver deriso Toyota quando nel 1997 presentò la prima Prius (che era una macchina "da fumetto", però rappresentava una svolta epocale).
Questo è un argomento che ritrovo in molti proprietari dell' ibrido Toyota, "non avrai altra auto al di fuori della Prius" , un tantino talebano devo dire :chessygrin: ma io non parlerò mai male dell' ibrido Toyota, riconosco che ha i suoi pregi. Però esiste anche altro, se hai esigenze diverse.
bobkent ha scritto:La 508 RXH (esattamente come la 3008 ibrida) la ritengo solo un adattamento ibrido di un modello normale fatto solo per avere un'auto ibrida nel proprio listino (che fa "figo") e, nello stesso tempo, "regalare" alla 508 la trazione integrale.
Questo è sicuramente vero, il fatto è che funziona bene.
bobkent ha scritto:Il fatto che sia uscita dal listino senza troppi clamori è una chiara indicazione in tal senso.
Che poi sia un'ottima auto nessuno lo mette in discussione, anzi.
Non me ne volere, sto solo esponendo le mie idee, senza voler sollevare nessuna polemica. ;-) :salute:
Non mi risulta che sia già uscita dal listino, anche se sappiamo che succederà. Ma qui si apre un altro capitolo: PSA infatti è stata costretta ad abbandonare l' ibrido/diesel non perché non funzionasse bene, ma semplicemente per ragioni commerciali: stiamo andando verso un mercato che non vuole più il diesel. A ragione o a torto, non dipende certo dalle potenzialità dell' ibrido PSA, che invece erano tante, credimi.
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

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bobkent
Peugeottista D.O.C.
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

amdesign ha scritto:Questo è un argomento che ritrovo in molti proprietari dell' ibrido Toyota, "non avrai altra auto al di fuori della Prius" , un tantino talebano devo dire :chessygrin: ma io non parlerò mai male dell' ibrido Toyota, riconosco che ha i suoi pregi. Però esiste anche altro, se hai esigenze diverse.
Assolutamente d'accordo, non esiste l'auto "definitiva".
Il discorso, più che talebano, è basato sul fatto di guidarla. Confesso che all'inizio ero un pò titubante, credevo poco a quanto leggevo sui forum. Ma, dopo quasi sei anni, posso dire che non la cambierei con nessun'altra. :)
amdesign ha scritto:Non mi risulta che sia già uscita dal listino, anche se sappiamo che succederà. Ma qui si apre un altro capitolo: PSA infatti è stata costretta ad abbandonare l' ibrido/diesel non perché non funzionasse bene, ma semplicemente per ragioni commerciali: stiamo andando verso un mercato che non vuole più il diesel. A ragione o a torto, non dipende certo dalle potenzialità dell' ibrido PSA, che invece erano tante, credimi.
E lo sbaglio è stato proprio quello, puntare sul diesel, forse perchè motore che ha sempre dato grandi soddisfazioni a PSA, mentre, come dicevo più sopra, il motore 1.6 THP aveva ben altri problemi e non si è voluto correre rischi.
E, forse, si è corso un pò troppo....
Ciò non toglie, ribadisco, che sia un'auto valida. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
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Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Gian ha scritto:Vuoi per moda vuoi per far sembrare più cult un un'auto, molti costruttori spacciano per 4x4 i loro veicoli quando a ben vedere di 4x4 hanno poco.

Detto questo la casa dei 3 ellissi produce e ha prodotto ottimi 4x4 e mi riferisco alle numerose serie di Land Cruiser destinati ai 2 differenti impieghi ....
Peccato che il Rav4 nel test di 4 ruote circa i vari sistemi di trazione integrale più efficaci si sia classificata ultima perché il solo motore elettrico non è stato in grado di spostare il veicolo facendogli riprendere aderenza alle ruote anteriori.
Un vero peccato e una sorpresa anche per quelli di 4R
;-)
Gian, l' ho scritto all' inizio a scanso di equivoci: la RXH non è una Subaru! Se ti serve una Subaru ti compri una Subaru.
Quando dico che è un auto ibrida intendo dire che è un ibrido fra diverse tipologie di auto, quindi è un compromesso su tutti i fronti, e non sarà mai la migliore scelta nei rispettivi settori - non sarà mai la migliore 4X4, quindi.
Ma se vuoi avere un auto con quattro gomme in trazione sul giaccio per tirarti fuori da un parcheggio scomodo invece di sole due, questa va benissimo. Se devi fare del rally, lascia perdere, compra la Subaru.
PS. il test di 4ruote l'ho visto. Era fatto con una pedana a rulli che escludeva completamente a turno le singole ruote, in pratica si voleva vedere se il veicolo era in grado di cavarsela anche con una singola ruota in aderenza, e in salita. Ora, nella realtà, quante volte capita una situazione del genere? Il problema del Rav4 ibrido è che, nelle versioni precedenti, funzionava meglio, ma quello lo vendono come SUV, uno si aspetta che in fuoristrada ci vada bene. La RXH è una SW, la trazione integrale mi serve una tantum. Altrimenti compravo l' Insignia.
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

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Gian
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

Ciao amede
Il mio post non era riferito alla RXH :roll:

Le trazioni integrali che siano ottenute in modo ibrido o siano "pure" per essere efficaci e tirarti fuori dagli impacci allo spunto devono distribuire la coppia motrice meglio se in parti uguali su ciascuna ruota. Questo è il segreto che purtroppo poche trazioni integrali permettono.
Da quel che so la RXH nella modalità 4x4 permette tale condizione e questo spiega perché ti tira fuori dai guai senza avere velleità da fuoristrada. Mentre l'ibrido del RAV4 aveva fallito clamorosamente nonostante fosse un SUV.
Per questo dico che l'avere tra le mani un SUV non sempre è sinonimo di maggior mobilità e doti di trazione rispetto ad alcune auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enans
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da enans »

amdesign ha scritto:Ciao David,
il prezzo è ragionevole, perché la concessionaria ha pagato al primo proprietario 18.500 euro (avevo controllato con una visura) più i 4 pneumatici nuovi di pacca che da soli sono altri 600 euro = tot. 19.100, con me hanno guadagnato il minimo sindacale, direi.
Ovviamente la macchina è tenuta benissimo, si vede che è usata solo guardando il conta km.
La concessionaria mi ha detto che, dopo aver venduto questa al primo proprietario, ne avevano ricevuta un altra dalla casa madre con l' "obbligo" di venderla. Questa macchina è invendibile, troppo cara per il marchio Peugeot. Quindi loro hanno pensato di vendere la seconda alla stessa persona che aveva comprato la prima, che ha accettato.
Ciao a tutti anche io voglio acquistare una hybrid4 508 rxh ma che tipo di visura devo richiedere per avere le info come sopra? E dove devo eivolgermi per talè visura?
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Screamer2
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Screamer2 »

Secondo voi, acquistare una RXH usata con 13000km è una pazzia?
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

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giuseppegiarre
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao,
13.000 oppure 130.000KM?

Quello che posso dirti è che conosco un signore con la stessa motorizzazione e 280.000Km senza aver avuto alcun problema.

Io personalmente sono a 120.000 e tutto procede per il meglio! Io faccio 70% tangenziale/autostrada ed il restante città/paese. :applause:
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Mark2110
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Mark2110 »

Presumo che ti sei scordato uno 0 perchè altrimenti non vedo il perchè della domanda, dipende sempre dalle condizioni e prezzo, la macchina la trovo eccezionale. :mrgreen:

Screamer2
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Screamer2 »

Mark2110 ha scritto:Presumo che ti sei scordato uno 0 perchè altrimenti non vedo il perchè della domanda, dipende sempre dalle condizioni e prezzo, la macchina la trovo eccezionale. :mrgreen:
ops....ho sbagliato! Volevo dire proprio 130.000.
La macchina mi piace ed ho visto che ci sono diversi usati tra i 130000km e 160000km a prezzi che meriterebbero un pensierino.
Mi chiedevo quindi se chilometricamente è una macchina che regge come la sua sorella non ibrida oppure cambio, frizioni, batterie ecc... riducono la vita della macchina.
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Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
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giuseppegiarre
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da giuseppegiarre »

Una cosa che non devi sottovalutare è che 130.000 KM fatti da una macchina ibrida come la RXH in questione in realtà il motore termico (diesel) ne ha fatti meno, perchè una parte sono stati "macinati" da quello elettrico.
Il contachilometri non fa distinzione ma dal computer di bordo hai modo di vedere in che % utilizzi entrambi i motori. 8)

Quindi se la macchina non è stata utilizzata per fare gare sui circuiti, ma come utilizzo di auto della sua categoria, frizione e cambio sono PERFETTI!!!

Riguardo la batteria posso dirti che la mia è stata sostituita a 87.000 KM. L'auto era rimasta (colpa mia) 3 mesi spenta e per precauzione è stata cambiata. ;-)

Il cambio è un robotizzato, non è velocissimo e grazie all'aiuto del motore elettrico si riesce a guidare senza troppe pretese. Non mi ha mai dato problemi neanche in condizioni "estreme" salite ripide e carico (4 adulti più bagagli) sull'Etna. Questo mi capita di farlo almeno 3 volte al mese... Idem la frizione: no problem!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
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amdesign
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

giuseppegiarre ha scritto:Una cosa che non devi sottovalutare è che 130.000 KM fatti da una macchina ibrida come la RXH in questione in realtà il motore termico (diesel) ne ha fatti meno, perchè una parte sono stati "macinati" da quello elettrico.
Il contachilometri non fa distinzione ma dal computer di bordo hai modo di vedere in che % utilizzi entrambi i motori. 8)

Quindi se la macchina non è stata utilizzata per fare gare sui circuiti, ma come utilizzo di auto della sua categoria, frizione e cambio sono PERFETTI!!!

Riguardo la batteria posso dirti che la mia è stata sostituita a 87.000 KM. L'auto era rimasta (colpa mia) 3 mesi spenta e per precauzione è stata cambiata. ;-)

Il cambio è un robotizzato, non è velocissimo e grazie all'aiuto del motore elettrico si riesce a guidare senza troppe pretese. Non mi ha mai dato problemi neanche in condizioni "estreme" salite ripide e carico (4 adulti più bagagli) sull'Etna. Questo mi capita di farlo almeno 3 volte al mese... Idem la frizione: no problem!
Giuseppe spero che tu stia parlando della batteria normale, quella a 12V....
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amdesign
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

enans ha scritto:
amdesign ha scritto:Ciao David,
il prezzo è ragionevole, perché la concessionaria ha pagato al primo proprietario 18.500 euro (avevo controllato con una visura) più i 4 pneumatici nuovi di pacca che da soli sono altri 600 euro = tot. 19.100, con me hanno guadagnato il minimo sindacale, direi.
Ovviamente la macchina è tenuta benissimo, si vede che è usata solo guardando il conta km.
La concessionaria mi ha detto che, dopo aver venduto questa al primo proprietario, ne avevano ricevuta un altra dalla casa madre con l' "obbligo" di venderla. Questa macchina è invendibile, troppo cara per il marchio Peugeot. Quindi loro hanno pensato di vendere la seconda alla stessa persona che aveva comprato la prima, che ha accettato.
Ciao a tutti anche io voglio acquistare una hybrid4 508 rxh ma che tipo di visura devo richiedere per avere le info come sopra? E dove devo eivolgermi per talè visura?
Ciao, la visura a cui mi riferisco è quella normale fatta all' ACI, la puoi fare anche online. Ti chiarisce chi è il proprietario e quanto ha pagato l' automobile, e ovviamente, se ci sono ipoteche
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fpmanzi
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 19/02/2019, 10:00

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da fpmanzi »

Scusate se mi intrometto spero di non andare off topic, qualcuno sa sulla RXH qual'è la garanzia della Peugeot anni Vs km effettuati? Grazie

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