PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

addio Peugeot

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: addio Peugeot

Messaggio da marco206 »

shunt ha scritto:Non vendere l'auto per questa stupidata! è solo un poroblema di configurazione del calcolatore motore dopo il telecaricamento.Lo so perchè ho un amico che lavora in peugeot a cui ho chiesto dopo che ho letto le tue lamentele.Ciao
non vendo l'auto per questa stupidata...ma per questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23&t=85528" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie dell'interessamento :mrgreen: lo so che è un problema di telecaricamento... ma ti sembra normale che non riescano a ri-configurarla in una giornata? e questa sarebbe la 3 volta...a me non tanto..
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: addio Peugeot

Messaggio da shunt »

Mi sa che la tua è nata un tantino sfigata!Ma dai,sii positivo!che te la sistemano.Comunque capisco che ti girano le turbine.Ciao

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

Ciao Marco,
mi aggiungo a quelli che hanno espresso dispiacere per la tua scelta ( ben consapevole che è stata una scelta molto sofferta ) purtroppo per me la capisco in pieno in quanto ho vissuto vicende molto simili alle tue.

Forse come qualcuno dice siamo NOI tra i pochi sfortunati ad aver beccato uno dei rari esemplari 'sfigati' di questo modello: però a leggere quello che scrivono anche gli altri proprietari i problemi non sembrano proprio l'eccezione per la 508. :scratch:

In ogni caso mi è chiaro che l'aspetto più negativo di questa esperienza con la 508 ( mia compresa ) non siano tanti i singoli problemi ( che nel mio caso presi singolarmente sarebbero cose da poco) ma la quantità ( che nel mio caso mi hanno costretto in officina ogni 2 mesi circa ) e l'incapacità delle varie officine Peugeot ( nel mio caso tutte quelle di zona ) nel risolvere i problemi al punto che spesso non solo non hanno risolto ma hanno introdotto nuovi problemi :shock: .

Ti auguro sinceramente di avere maggiore fortuna con la tua prossima auto.

Buona strada a tutti.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: addio Peugeot

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:Ciao Marco,
mi aggiungo a quelli che hanno espresso dispiacere per la tua scelta ( ben consapevole che è stata una scelta molto sofferta ) purtroppo per me la capisco in pieno in quanto ho vissuto vicende molto simili alle tue.

Forse come qualcuno dice siamo NOI tra i pochi sfortunati ad aver beccato uno dei rari esemplari 'sfigati' di questo modello: però a leggere quello che scrivono anche gli altri proprietari i problemi non sembrano proprio l'eccezione per la 508. :scratch:

In ogni caso mi è chiaro che l'aspetto più negativo di questa esperienza con la 508 ( mia compresa ) non siano tanti i singoli problemi ( che nel mio caso presi singolarmente sarebbero cose da poco) ma la quantità ( che nel mio caso mi hanno costretto in officina ogni 2 mesi circa ) e l'incapacità delle varie officine Peugeot ( nel mio caso tutte quelle di zona ) nel risolvere i problemi al punto che spesso non solo non hanno risolto ma hanno introdotto nuovi problemi :shock: .

Ti auguro sinceramente di avere maggiore fortuna con la tua prossima auto.

Buona strada a tutti.
ciao Nick
hai centrato in pieno la cosa
l'incompetenza delle officine Peugeot è allarmante... non so se dipenda dal fatto che se ne fregano o se dal fatto che la casa madre non supporti le richieste...
io ho sempre sostenuto che la macchina perfetta non esista.. soprattutto un esemplare nuovo.. la differenza la fa l'assistenza e il supporto della casa...nel mio caso sia l'una che l'altra...concedetermi il termine non hanno fatto una beneamata...cippa di niente...se non portare all'esasperazione il cliente...
Poi sicuramente ci sono 508 più fortunate o proprietari meno sensibili o più accondiscendenti ...ma vi assicuro... e se volete provarla è a disposizione ancora per una quindicina di gg... che la mia...bhe l'ho già ripeturo troppe volte... :-#
il 508 rappresenta per Peugeot l'eccellenza del prodotto...qualcuno dovrebbe far presente ai signori...ma credo che se ne siano già accorti....che qualcuno ha fatto qualche minchi@ta...e dovrebbero...sempre come consiglio di un ex cliente..., darsi una svegliata...e anche in fretta... xchè il cliente.. lo freghi una volta...la seconda...il conto...te lo presenta lui..
Personalmente scriverò, anche se dubito che serva qualcosa, a Peugeot facendo presesente la cosa..ma come detto..dubito che servirà a qualcosa...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: addio Peugeot

Messaggio da nuzzolo »

Per esperienza personale vi dico che è assolutamente sbagliato gettare fango o esaltare a prescindere un marchio. Le auto sono come le angurie, possono uscire saporite o da buttare. Io ho una 508 a cui non posso lamentare proprio nulla. Zero problemi. Un'auto perfetta, almeno sino ad oggi. Eppure è una Peugeot. Eppure è una 508. Sono stato fortunato. Tu sei stato sfortunato. Con altri marchi sarà la stessa storia, potrà andarti meglio, ma anche peggio. E' un terno al lotto. In ogni caso, buona fortuna.

Avatar utente
firefox7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
Località: Verderio Inferiore (Lecco)

Re: addio Peugeot

Messaggio da firefox7 »

Ciao,

comprendo il tuo calvario perchè l'ho vissuto io con un Opel Insignia per 3 anni.
Ho cambiato tutto il cambiabile tra cui la turbina e mi si è rotta la chiave per ben 2 volte nel quadro avviamento. Aggiungo rottura radiatore spellatura maniglie, 3 volte un sensore che nn faceva partire la ventola di raffreddamento dischi anteriori e vari problemi all'accensione automatica dei fari e dell'automatismo del tergi.... Tutto questo in poco più di 3 anni e 145,000 Km.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa........ la risposta è stata: "è una macchina sfortunata" e comunque ho imparato a mie spese che + meglio evitare di comprare auto appena uscite sul mercato.....

Io comunque 508 SW ce l'ho da 3 mesi e mezzo ed ho già percorso 12.000 Km. e mi trovo benissimo.... Scrat scrat e riscrat.
:D
Ps. cosa hai comprato?
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

bell.paolo

Re: addio Peugeot

Messaggio da bell.paolo »

Ciao,
sono d'accordo che esistono auto sfortunate di tutte le marche, io ho avuto una Peugeot 305 diesel cambiata dopo un anno con 10000 Km, era nata sfortunata, le altre andavano bene, infatti non ho lasciato il marchio dopo quell'esperienza (104, 305, 106, 206, 406, 508) ma francamente leggendo in questo forum mi rendo conto che per la 508 sono un po' troppo gli scontenti per pensare a qualche sporadica vettura nata male, tanto più che oltre a tanti difetti che si manifestano che potrebbero forse essere rimediati sono anche lamentate tante caratteristiche negative non rimediabili che francamente non sono tollerabili in vetture dl costo medi superiore a 30000 Euro.
A mio avviso troppa superficialità nella progettazione, o veramente sono iniziati i primi esperimenti di produzione in Cina.
Salve a tutti

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: addio Peugeot

Messaggio da pacquo »

Per spezzare un po' la tensione sull'argomento vi segnalo questo corto, The Quality Connection (Leyland Cars, 1976).

A distanza di quarant'anni il film è interessante e davvero ben fatto.
L'auto al centro della vicenda è una Austin Allegro.

https://www.youtube.com/watch?v=VTCfJKNE2hg[/video]
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27843
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: addio Peugeot

Messaggio da Squalo »

Molto bello. O meglio, molto ben realizzato! : Icop :
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

duca851
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/09/2011, 13:45

Re: addio Peugeot

Messaggio da duca851 »

Ti quoto in pieno, anch'io a 90.000 km sono totalmente insoddisfatto della macchina ma la terrò altri 2 anni per non perderci troppo vendendola adesso. Vale anche per me il "mai più peugeot"! :mad:

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

Visto che qui leggono anche i 'simpatici uomini' Peugeot, anche se non richiesto, gli porgo un consiglio sincero: invece di perdere tempo a minimizzare, nascondere o banalizzare i problemi reali di questa auto che purtroppo stanno già spingendo alcuni clienti ad abbandonare il marchio ( ed altri come me a sognare di farlo ) pensate a risolvere i vari problemi che affliggono alcuni esemplari di 508 e magari cercate di far circolare nella rete di assistenza le soluzioni !!!!!!

Io ovviamente parlo a titolo personale e non mi permetto di parlare a per altri però il forum è pubblico e chiunque si può fare un'idea molto precisa della situazione ...

I problemi ci sono ed è sbagliato nasconderli in vero presi singolarmente non sono nemmeno gravi il vero problema è che non c'è cura del cliente e questo secondo me è l'aspetto più grave !!!!!! A mio avviso per quanto siano superficiali i meccanici dei service di zona la maggiore responsabilità è proprio della casa madre che ha dimostrato un'enorme inadeguatezza nel intervenire e la sensazione.

Dopo 2 anni dall'acquisto e una decina di 'visite' in officina non posso che definirmi insoddisfatto.

Mi spiace scrivere queste cose perche la 508 mi piace molto ma l'auto deve essere un mezzo non un fine !!!!

Forse in Peugeot hanno perso di vista questo aspetto !!!!!!

Buona strada a tutti.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: addio Peugeot

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:Visto che qui leggono anche i 'simpatici uomini' Peugeot, anche se non richiesto, gli porgo un consiglio sincero: invece di perdere tempo a minimizzare, nascondere o banalizzare i problemi reali di questa auto che purtroppo stanno già spingendo alcuni clienti ad abbandonare il marchio ( ed altri come me a sognare di farlo ) pensate a risolvere i vari problemi che affliggono alcuni esemplari di 508 e magari cercate di far circolare nella rete di assistenza le soluzioni !!!!!!

Io ovviamente parlo a titolo personale e non mi permetto di parlare a per altri però il forum è pubblico e chiunque si può fare un'idea molto precisa della situazione ...

I problemi ci sono ed è sbagliato nasconderli in vero presi singolarmente non sono nemmeno gravi il vero problema è che non c'è cura del cliente e questo secondo me è l'aspetto più grave !!!!!! A mio avviso per quanto siano superficiali i meccanici dei service di zona la maggiore responsabilità è proprio della casa madre che ha dimostrato un'enorme inadeguatezza nel intervenire e la sensazione.

Dopo 2 anni dall'acquisto e una decina di 'visite' in officina non posso che definirmi insoddisfatto.

Mi spiace scrivere queste cose perche la 508 mi piace molto ma l'auto deve essere un mezzo non un fine !!!!

Forse in Peugeot hanno perso di vista questo aspetto !!!!!!

Buona strada a tutti.
ci hai preso in pieno
mi fà piacere sapere che non la penso solo io in questo modo :razz:
io ho sempre considerato , fino al 407, Peugeot come una sorta di "grande famiglia"... dove il cliente era un po'...come dire tenuto in considerazione.. forse anche x i non grandisismi volumi di vendite , forse xchè erano altri tempi , forse xchè avevo le fette di salame sugli occhi ...e leggevo con disappunto le varie vicessitudini di altri "sfortunati" e davo la "colpa" a qualche officina particolarmente scarsa o a qualche atteggiamento particolarmente aggressivo..che cmq non giustificava la cosa..
Purtroppo ho avuto modo di constatare a mie spese che questo non è vero...e vi assicuro che non è piacevole aver speso una paccata di soldi, xchè x me 35k€ SONO una paccata di soldi,avere la certezza che ti stanno prendendo , concedetemi il termine, per il culo.. e non poter far nulla...se non rimettendoci una fraccata, per non essere ripetitivo, di soldi.
ecco xchè Peugeot si ritrova con un cliente in meno...certo non sono certo io che farò la differenza...
ma se non si danno una svegliata...altro che vendere ai cinesi... :-w)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

Purtroppo è venuto anche il mio momento di lasciare la grande famiglia Peugeot.
Mi sento in dovere di ringraziare tutti gli utenti di questo forum, strumento prezioso sia per il prima che per il dopo dell'acquisto di una Peugeot.

Un ringraziamento particolare a tutti i membri dello staff e tanti complimenti per essere riusciti a far crescere questo forum e averlo amministrato con equilibrio e professionalità (dote sempre più rara in Italia, purtroppo).

Ho dovuto mio malgrado salutare molto prematuramente la mia amata (e un pò sofferta) Leonessa purtroppo è stata pesantemente ferita dal ciclone del 5 Marzo. Ho fatto molti preventivi nel vano tentativo di ridurre la spesa di riparazione che purtroppo è rimasta troppo alta. Ho deciso di ingoiare subito l'amaro boccone e cambiarla prima della riparazione per non pentirmene magari dopo un pò di tempo quando poi il danno sarebbe diventato ancora più grave da gestire.

Purtroppo nel mio caso non c'è alcuna copertura assicurativa (altrimenti non starei scrivendo questo post) e cosa ancora più brutta ad oggi non è previsto alcun contributo per i beni mobili come le auto (e quasi sicuramente non avverà mai) da parte del nostro Amato Stato. Stato che ci massacra di tasse (a volte aggiunte proprio per risarcire i danni causati dai distrati naturali) ma che per molti latita completamente.

Il mio è stato un passo veramente sofferto spesso mi sono lamentato delle piccole magagne riscontrate nella mia 508 però devo riconoscere che si trattavano per lo più di piccole cose che non intaccano in modo determinante la grande qualità del prodotto.
Da parte mia mi rendo conto di aver esagerato nel pretendere che di questa auto tutto fosse perfetto quando la perfezione non è di questo mondo, allo stesso tempo rimango molto deluso dall'atteggiamento della Rete Peugeot nel suo complesso; non solo dei Service ma anche dei venditori (salvo qualche eccezione) che non si sono dimostrati all'altezza del compito.

In sintesi mi sento in dovere di dire a tutti che la 508 è un prodotto molto valido e che mi spiace averla cambiata in questo modo avrei voluto tenerla ancora uno anno o due, cosa che non sono riuscito a fare.

Spero che gli uomini di Peugeot Italia leggano questo post gli chiedo sinceramente di far sentire alla casa madre la voce tanti clienti che si lamentano della rete di assistenza, perché la Peugeot produce dei prodotti veramente di qualità che meritano una rete di assistenza migliore.

Buona strada a tutti, sicuramente continuerò a leggere con molto piacere i vostri post anche se non potrò più contribuire attivamente.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: addio Peugeot

Messaggio da massi.drago »

Nickfly76 ha scritto:Un ringraziamento particolare a tutti i membri dello staff e tanti complimenti per essere riusciti a far crescere questo forum e averlo amministrato con equilibrio e professionalità (dote sempre più rara in Italia, purtroppo).

Ho dovuto mio malgrado salutare molto prematuramente la mia amata (e un pò sofferta) Leonessa purtroppo è stata pesantemente ferita dal ciclone del 5 Marzo.
Dispiace soprattutto per la motivazione per cui non sarai più un peugeottista. Purtroppo la sfiga alle volte ci mette lo zampino e non ci si può fare niente :( Lo staff non può che ringraziarti delle belle parole che ci hai riservato con l' augurio di vederti tornare a bordo di una leonessa in un futuro non troppo lontano. :salute: :salute:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

massi.drago ha scritto: Dispiace soprattutto per la motivazione per cui non sarai più un peugeottista. Purtroppo la sfiga alle volte ci mette lo zampino e non ci si può fare niente :( Lo staff non può che ringraziarti delle belle parole che ci hai riservato con l' augurio di vederti tornare a bordo di una leonessa in un futuro non troppo lontano. :salute: :salute:
Penso che le mia parole siano poca cosa rispetto al grande lavoro svolto ogni giorno da tutto lo staff ;-) , e sono convinto che sia un ringraziamento oltre che strameritato anche dovuto. Detto questo ti ringrazio per le parole di solidarietà spero sinceramente in futuro di tornare a condividere con voi le esperienze derivanti dal possedere una nuova Leonessa. :)

Grazie ancora e buona strada

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”