PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni di guida 2.0 163cv aut.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
AndreaGR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2016, 14:46

Impressioni di guida 2.0 163cv aut.

Messaggio da AndreaGR »

Ciao a tutti....l'auto è un 2011 con 100k km tenuta molto bene.....ho avuto occasione in 3 settimane di utilizzo di fare circa 5mila km per spostamenti vari....quindi ho fatto un bel test in tutte le condizioni.....

Premetto che vengo da un bmw automatico 170cv e recentemente da un Nissan qashqai manuale ultimo modello (auto fantastica)....appena salito a bordo subito si nota il fantastico tetto ciel che per un'auto bassa così da una luminosità bellissima....la plancia la trovo molto bella, sinceramente anche superiore a bmw....posizione di guida bella comoda e prima guida in pianura direi da divano di casa anche in 4 a bordo

Carico il canone nel bagagliaio e felicissimo perchè ha un monolocale dove spaziare (è 56kg =D ) .....e comincio nel misto a provare un pò questo automatico di cui tanti sul forum parlano.....beh sicuramente non è un doppia frizione e si sente soprattutto in città....nel misto collina o montagna è assolutamente necessario premere il magico pulsante "S" che dona vivacità e cambiate più svelte tirando di più le marce e consentendo di sentire un pò i cv....mentre quando c'è necessita vera, come per esempio un sorpasso in salita si sentono tutti i kg della vettura, ma la comodità si paga ed è normale...diciamo non è proprio un fulmine anche se si muove bene....trovo ottima la progressione in autostrada dove dai 140kmh se si schiaccia prende velocità forse anche in maniera più lineare della mia vecchia (si fa per dire....2007) bmw.
Consumi direi nella norma, quasi buoni per i miei gusti....ho un piede non troppo leggero e trovo normale che faccia i 9l/100km nel ciclo urbano, i 7,4l/100km nel misto ed invece in autostrada con velocità costante tra 120 e 150 si scende sotto i 6l/100km e questo lo trovo eccezionale per la stazza ed il peso dell'auto....(l'aereodinamica paga....).
Trovo sinceramente funzionale il navigatore, mi ha portato ovunque con precisione, è vero forse è bruttino e vecchiotto ma il suo dovere per me lo fa, come l'usb e l'aux.....

Ora basta smielate....perchè mi ha fatto anche storcere il naso quest'auto.....lettura rubrica a parte (sennò volano santi..) le plastiche interne che fanno un rumore assurdo in città lo trovo imbarazzante per il tipo di auto
La tendina non si chiude fino in fondo( a qualcuno di voi è capitato)???? :-$
Ma trovo 1 cosa veramente grave su quest'auto.....il fatto che ogni tanto si accende senza senso la spia avaria motore......naturalmente fatta controllare non ha nulla.....ma vedo che a molti di voi è capitato....questa la trovo veramente una cosa gravissima....un bug dell'elettronica che è assurdo non abbiamo risolto(ho tutte le ultime versioni dei software).

per il resto mi piace molto...bianco perla eccezionale(quanto costa se dovete ritoccare la carrozzeria.... :-& ) giusto compromesso di sportività, comfort e tante altre cose......per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto.... :thumbright: :thumbleft:

p.s. spero di non essere stato troppo noioso.....forse si..... :mrgreen:

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Impressioni di guida 2.0 163cv aut.

Messaggio da midisil »

Sul manuale c'è scritto come far chiudere completamente la tendina...

Non ricordo bene comunque c'è da premere la corona del comando di apertura chiusura; se non ci hai fatto caso, la manopola che ruoti a destra e sinistra per aprire e chiudere la tendina, nella parte esterna può essere premuta, naturalmente verso l'alto.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

AndreaGR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2016, 14:46

Re: Impressioni di guida 2.0 163cv aut.

Messaggio da AndreaGR »

ho trovato proprio qui sul forum una vecchia discussione a riguardo, premendo la rotella si è resettato ed ora si chiude tutta.....grazie mille :mrgreen:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”