PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme 245 45 18

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bimbodorato
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/01/2015, 15:33
Località: Zurigo Svizzera

Gomme 245 45 18

Messaggio da bimbodorato »

Ciao a tutti vorrei porvi una domanda per quanto riguarda la nostra 508 gt . La mia monte le gomme 235.45.18 vorrei cambiarle con le 245.45.18 e montarle sui cerchi originali 18 che appunto montano le gomme 235 45.18 secondo voi è possibile montare questa come sul cerchio originale ? Per l omologazione non avrei tanti problemi perché vivendo in svizzera la cosa non è cosi complicata come in italia . Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta certa ,vi auguro buona domenica

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Nessun problema per 1 cm in più di battistrada. Montale pure :-)

Sent from my LT25i using Tapatalk

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Ps. Mi ero dimenticato di dirti che se cambi la larghezza del battistrada devi anche adeguare la percentuale di altezza della spalla per non incorrere in problemi di contatto all'interno del passaruota ed errori del tachimetro. Quindi la misura alternativa corretta è 245/40/18.
Per sicurezza chiedi conferma al gommista.

Ps 2 beato te che stai in svizzera :-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gomme 245 45 18

Messaggio da Gian »

bimbodorato ha scritto:Ciao a tutti vorrei porvi una domanda per quanto riguarda la nostra 508 gt . La mia monte le gomme 235.45.18 vorrei cambiarle con le 245.45.18 e montarle sui cerchi originali 18 che appunto montano le gomme 235 45.18 secondo voi è possibile montare questa come sul cerchio originale ? Per l omologazione non avrei tanti problemi perché vivendo in svizzera la cosa non è cosi complicata come in italia . Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta certa ,vi auguro buona domenica
Dipende anche dalla larghezza del canale del cerchione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bimbodorato
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/01/2015, 15:33
Località: Zurigo Svizzera

Re: Gomme 245 45 18

Messaggio da bimbodorato »

Ho montato le gomme 245.40.18 entrano perfettamente nel cerchio originale , però sono molto scontento perchè si sente molto di piu l asfalto e se c é qualche piccola sconnessione la si percepisce subito pero ora le tengo e a fine estate vedrò di levarle e rimontare le gomme originali grazie a tutti per i suggerimenti gentilissimi come sempre

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gomme 245 45 18

Messaggio da massi.drago »

Non credo che la differenza che senti sia imputabile alla misura visto che comunque come altezza della spalla sei rimasto uguale a prima. Probabilmente la differenza la fai il pneumatico che hai messo, può dipendere dalla marca, dalla pressione a cui lo hai gonfiato o magari dalla tipologia: non è che per caso hai anche messo uno pneumatico di tipo XL (fianco rinforzato) rispetto ad uno standard che potevi avere prima?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bimbodorato
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/01/2015, 15:33
Località: Zurigo Svizzera

Re: Gomme 245 45 18

Messaggio da bimbodorato »

ciao Massi .drago la spalla che ho messo è piü bassa prima erano 235.45.18 ora invece 245.40.18

le gomme sono delle yokohama e primo avevo delle michelin a quanto ho visto non sono gomme rinforzate

io penso che dipenda dalla differenza di altezza

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gomme 245 45 18

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente la spalla della nuova misura è si più bassa ma i mm di differenza sono solo 7. Mi sembrano pochi per sentire differenze così accentuate, però ci sta :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

biotabe
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2007, 9:47

Re: Gomme 245 45 18

Messaggio da biotabe »

Certo che la differenza sta nella misura della spalla!!!!
Una spalla 40 rispetto ad una 45 è sicuramente più rigida e la gomma tende a seguire di più i difetti dell'asfalto.
Fra l'altro montando un 40 su cerchio da 18 hai diminuito il diametro totale modificando il rapporto finale, se passi al 40 devi farlo con il cerchio da 19 per lascire invariato il tutto.
Se monti i 245 45 18, che sono quelli che fra l'altro montati di serie sulla mia Rxh con cerchio da 18, sicuramente risolverai i problemi.
Peugeot 508 RXH grigio Haria cerchi Grand Angle 18"
ex Peugeot 407 Sw 2.2 HDI 170CV Feline Ciel nero perla con cerchi da 18" navigatore rt5

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”