PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
vale
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/12/2009, 18:31

Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013

Messaggio da vale »

Buongiorno a tutti ragazzi,
dovrei sostituire dischi freno anteriori e posteriori e relative pastiglie, sulla 508 1,6HDI 115cv del 2013, con impianto frenante tutto ATE.
Vorrei sapere se, avendone avuto voi esperienza, conviene installare dischi e pastiglie ATE oppure sarebbe preferibile altra marca (tipo TRW, Bosch, Brembo,ecc...) con i quali Vi siete trovati meglio.

Grazie a tutti coloro i quali vorranno intervenire.

Avatar utente
Fabio 508 sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2014, 10:10
Località: Provincia di Udine

Re: Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013

Messaggio da Fabio 508 sw »

Ciao, io ho effettuato da me, la sostituzione di dischi e pastiglie posteriori nella 508 sw anno 2012 a circa 130.ooo km.
Ho scelto di montare sia dischi che pastiglie Brembo, sia perchè il venditore di fiducia vende due marhe, una è Brembo e l'altra è una marca spagnola a me sconoscita.
La qualità Brembo non si discute, poi tutto stà al budget di ognuno.
Non ho cercato nè dischi baffati (buoni solo per consumare prima le pastiglie), ne forati (utili in caso di pioggia), ho scelto la linea classica in sostituzione all'originale.
Se vuoi fare il lavoro da te, sappi che al posteriore avrai bisogno di un arretratore per il pistoncino (non rientra da solo come per l'anteriore). Se non lo hai, puoi usare un classico morsetto da carpenteria ed una pinza a pappagallo ( sarà più lento il procedimento ma ottieni il risultato).
Spero di esserti stato utile :-D

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013

Messaggio da 508 »

scusate...alcune domande e dubbi....ventilato o non è uguale?
come mai i diametri in mm del disco sono diversi?
conta solo l'altezza e il numero di fori?
Li volevo ritirare online,,,mister auto o auto doc....ma sono una marea!! :oops:
Altra domanda: vanno per forza sostituiti tutti e quattro avanti e dietro? si può anche fare prima una coppia poi l'altra in un secondo momento? Bosch vanno bene...? cmq anche brembo si trovano scontati.... :scratch:
grazie
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013

Messaggio da 508 »

sono stato da un meccanico ufficiale (officina bella grossa...) :o
Hanno guardato e riguardato i dischi anteriori vanno bene, mi hanno detto che la pastiglie (cambiate già varie volte) sono adesso a 3/4 del consumo, ma i dischi non vanno cambiati. :silent: :scratch: :scratch: :o
Ha anche insistito....
Prossimo tagliando cambio officina e vediamo.
km 327500.[/quote]
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”