PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo specifico per motori ibridi RXH – Gruppo PSA

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Modulo specifico per motori ibridi RXH – Gruppo PSA

Messaggio da giuseppegiarre »

Guardando in rete ho trovato un’azienda che sviluppa/produce un modulo specifico per le motorizzazioni ibride del gruppo PSA e non solo.

In pratica questo “HybridChip” abbassa ulteriormente i consumi di almeno 1km/L perché ottimizza il funzionamento tra i 2 motori (termico/elettrico).

Inoltre dicono che aumenta la durata/efficienza della batteria. Per tutte le “paure” che in molti hanno (personalmente senza prove concrete dell’affidabilità della stessa), diventa interessante capire se questo “HybridChip” funziona veramente!

Di seguito allego i link dell’azienda ed il video dove fanno vedere il funzionamento con una prova su strada.

http://evtun.com/ev-phev-products/hybridchip.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://youtu.be/qWrX8hj_U-s" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Il costo non è elevato e si recupererebbe l’investimento nel giro di pochi chilometri!
Grazie anticipatamente.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Modulo specifico per motori ibridi RXH – Gruppo PSA

Messaggio da bobkent »

Sinceramente, da ibridista (anche se non PSA) sono molto dubbioso riguardo questi "ritrovati miracolosi". Mi ricorda quell'aggeggio che era molto pubblicizzato anni fa, se non ricordo male composto da due magneti attraverso i quali passava la benzina e, non si sa bene come, si avevano consumi bassissimi. E poi è venuto fuori che era solo una gran bufala.... :neutral:
Dalla mia esperienza di utilizzatore di auto ibrida l'ottimizzazione del lavoro tra i due motori (termico ed elettrico) si ha anche solo semplicemente dosando l'acceleratore in maniera oculata, un qualcosa che si acquisisce con un pò di tempo, quando si "impara" a sfruttare le potenzialità di un'auto ibrida. Altrimenti, per verificare i proprio reali consumi o controllare l'efficienza del motore in maniera più accurata (cosa che, comunque si può fare per qualsiasi auto) si può utilizzare uno scangauge da collegare alla presa obd così da vedere tutti i parametri dell'auto e capire come migliorare la propria guida. Mediamente il costo è sui 150/200€, meno di quanto costa questo sedicente chip miracoloso.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”