PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contachilometri parziale

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bell.paolo

Contachilometri parziale

Messaggio da bell.paolo »

Ho deciso di non azzerare uno dei due contachilometri parziali pe tener sotto controllo il consumo medio nel tempo, pensavo che arrivato a 9999 si azzerasse continuando però a mantenere la media dei consumi, con mio stupore ho notato che il contachilometri si ferma e rimane a 9999 ed il consumo si fissa a 999 KM/Litro, ma che programmatori ci sono in Peugeot per scrivere software del genere?
Saluti

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Contachilometri parziale

Messaggio da Dallas1984 »

Come può continuare a mantenere la media dei consumi se non può più registrare i km percorsi. ... :oops: :oops: :oops: :o

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Contachilometri parziale

Messaggio da massi.drago »

Basta annotarsi il consumo ogni 10.000km e quindi azzerare per poter poi tirare la media generale della vita dell' auto. Certo avere un contatore che potesse arrivare a 99.999 sarebbe anche costato poco, ma così è per cui..... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Contachilometri parziale

Messaggio da Gian »

Ciao Paolo
Come nella 407 i 2 contatori arrivano a 9999 e la media del consumo indicata non viene più considerata poiché rimane fissa e riferita a quella percorrenza. Per tornare nuovamente a tenerne conto devi azzerarlo. ;-)
Purtroppo è così
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Cmq mi pare di ricordare che in bsi c' è il consumo medio della vita auto.... ovviamente consultabile con diagnostica apposita... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

bell.paolo

Re: Contachilometri parziale

Messaggio da bell.paolo »

Ciao Gian, sarebbe già qualcosa se arrivato a 9999 la media restasse fissa, almeno sarebbe consultabile su que 9999 Km percorsi, è che se non la guardi poco prima di tale percorrenza, ti segna 999Km/litro.....

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Contachilometri parziale

Messaggio da 508 »

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :banghead: :banghead:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”