PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Messaggio da Cilla_207+ »

Ciao a tutti forumisti, mi sono da poco regalata una bella 508 nera, un usato con 25000 km di cui sono già innamorata.
C'è un ma, in tutto questo... Ho notato oggi che sul cofano c'è un certo numero di insetti che hanno lasciato dei bei segni ... Da quanto siano li ovviamente non ne ho idea, l'auto è un 2017 ma era l'auto testimonial di alcuni tornei di tennis a quanto ne so (non era di un privato) e quindi probabilmente nessuno si è preoccupato di levarli in tempo....
Per il resto è praticamente nuova. Ora, agli esperti, come faccio a evitare il carrozziere? Ho provato a usare in polish mordente professionale x carrozzieri, con risultati nulli.... Altre idee? Sono proprio secchi mummificati ... :cry:
Prodotti miracolosi?
Se dovessi andare dal carrozziere sarebbe un intervento costoso secondo voi? È la zona sopra al logo, sul cofano... Un'area di 60 cm x 30 circa.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Messaggio da nonnopierangelo »

I prodotti miracolosi lasciali stare, rischi di rovinare la vernice. Vai da un carrozziere e domanda quanto vuole, sicuramente saranno alcune decine di euro, (non può mica metterci più di un'ora a darci un po di pasta) se è uno dove ti sei già servita in altre occasioni può darsi non voglia nulla.
Di dove sei ?
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Re: Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Messaggio da Cilla_207+ »

Grazie per la risposta.
Che non ci fosse nulla di miracoloso ne avevo il sospetto.... non fosse altro che provando con un polish professionale mordente non ho ottenuto nulla (mi auguro il carrozziere abbia più foruna / esperienza di me e non debba riverniciare) secondo me sono lì da una vita quei cadaveri e sicuramente è stata anche parecchio sotto sole, così si sono fossati bene (infatti c'è anche qualche simpatica macchia di resina) ora, per accorgersene devi andare lì proprio a vedere con l'intento di trovare i difetti, ma a parte che io so che ci sono e la cosa mi disturba e poi beh, tutti noi ci teniamo ad avere la carrozzeria al meglio quindi senz'altro devo trovare una soluzione e spero sia a costi umani.... io abito in brianza e lavoro a milano quindi mi muovo sulle due zone.

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Messaggio da nonnopierangelo »

Non credo che tu debba trovare difficoltà a farti fare il lavoro, se è un carrozziere e non un'improvvisato, avrà già avuto da lucidare altre auto e per questo avrà dei prodotti professionali veri, e non quelli che spacciano per tali ai negozi di bricolage, comunque facci sapere i risultati.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Messaggio da john58 »

Non so che polish professionale hai usato e nemmeno il grado di taglio, ti dico però per diretta esperienza che usando il Ressurection della Angelwax anche con un pad a mano (andrebbe lavorato con la rotorbitale) e per finire con Essence quarz della Carpro, anch'esso lo puoi lavorare a mano, penso otterrai ciò che ti aspetti.
P.S. la mia è madreperlata bianca e quando devo correggere qualcosa uso questi prodotti con molta soddisfazione. :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Re: Insetti e carrozzeria, chi mi aiuta??

Messaggio da Cilla_207+ »

Ragazzi cattive news. Ho portato l'auto da un carrozziere e mi ha molto onestamente detto che le macchie anche se trattate con prodotti professionali non vengono via. Mi aveva paventato una determinata spesa se fosse riuscito ma non c'è stato verso. Via di li sono andata da un altro, stavolta un conoscente quindi certa che non lo dicesse per il mero intento di farmela verniciare... E stessa risposta. Ora è meravigliosamemte lucida ma le macchie biancastre sono li...
Domani la ritiro e vi posto qualche foto.
Voglio comunque provare i prodotti consigliati da John58. Sono una donna ma ho il pallino delle auto e non mi arrendo facilmente. Mal che vada in primavera finita la stagione invernale di pioggia ecc faccio verniciare il cofano. È una minuzia lo so ma scoccia.... :mad:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”