PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria e mantenitore di carica.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Batteria e mantenitore di carica.

Messaggio da enans »

Buongiorno a tutti, in questo periodo ho la mia 508rxh ferma da 2 settimane, questa mattina all'accensione ho notato un normale calo della batteria. A casa ho un mantenitore di carica di buona fattura, lo vorrei collegare ai morsetti della batteria senza scollegarla dalla vettura (ovviamente a vettura chiusa da 5 min). Qualcuno ha esperienza in merito? Ho timore di far danni a causa di un'operazione non consentita da tutta l'elettronica che ha questa vettura. :scratch:
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Batteria e mantenitore di carica.

Messaggio da Gian »

Ciao
Da come descrivi non dovrebbero esserci problemi purché il mantenitore sia adeguato alle caratteristiche della tua batteria.
Per la parte di trazione non ci sono problemi perché la batteria di trazione non è in condivisione con quella dei servizi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Batteria e mantenitore di carica.

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema di enans. Macchina (RXH) ferma da tre settimane.
Vorrei acquistare un mantenitore di carica. Quale mi consigliare che non costi uno sproposito?
Questo, secondo voi andrebbe bene?

https://www.amazon.it/dp/B07VBDMX8W/?co ... _lig_dp_it" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutti. :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Batteria e mantenitore di carica.

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao giuseppegiarre
giuseppegiarre ha scritto: ...
Questo, secondo voi andrebbe bene?

https://www.amazon.it/dp/B07VBDMX8W/?co ... _lig_dp_it" onclick="window.open(this.href);return false;
si è un buon prodotto, contrariamente a prodotti blasonati.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Batteria e mantenitore di carica.

Messaggio da enans »

Ciao a tutti, ad oggi ancora non ho collegato niente alla batteria vano motore, perché leggendo sul manuale, un po controverso dice che in caso di batteria a terra è consentito fare l'avvio con un ponte cavi con altro veicolo o batteria, ma se si deve mettere sotto carico la nostra bisogna scollegarla dai morsetti...:scratch: . Inoltre c'e scritto che se la batteria dei servizi allocata nel vano motore ha l'energia sufficiente per attivare la parte ibrida, allora non ci saranno problemi, perché sarà la batteria posta dietro a garantire l'accensione. Infatti utilizzandola ogni 2 settimane, prima di spegnerla nel garage faccio caricare al 75% la batteria di trazione ibrida selezionando la funzione sport o 4wd. :thumbright:
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”