PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Audio 508

Messaggio da marcello57 »

bidddo ha scritto:
20/02/2024, 23:16
Si sarà staccato il connettore.
Di quale connettore parli ? del subwoofer ? in caso lo smonto , mi sembra ci siano 4 viti. La regolazione del volume di ciò sono riuscito a vederla e dove si trova sul touch screen, ma messa al massimo non si sente nulla dalla cassa.. Grazie delle informazioni .
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Audio 508

Messaggio da Brian/ »

il subwoofer non deve emettere "suoni" o meglio, dal subwoofer non "escono voci" ma le frequenze ultra basse che non possono riprodurre i woofer per poi accordarsi a questi ultimi.

dal menù, puoi solo regolare il volume o anche la frequenza?

ammesso che sia attivo, (vedi consiglio concessionaria) puoi provare a scaricare (online ne trovi tanti) un tono a 80Hz e riprodurlo a volume non alto (tipo 1/4) e vedere o meglio sentire se "vibra"

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1637
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Audio 508

Messaggio da bidddo »

marcello57 ha scritto:
21/02/2024, 16:44
Di quale connettore parli ? del subwoofer ? in caso lo smonto..
Si del sub, perchè se prima c'era e ora è scomparsa la voce che regolava l'intervento del sub, mi viene da pensare che si sia disconnesso.
Se invece si trattasse di una stranezza elettronica, proverei a staccare una decina di minuti il positivo della batteria per vedere se si resetta l'infotainment.
Quando si resetta ne hai la prova perchè dovrai reinserire l'ora, la data, e a volte la lingua.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1637
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Audio 508

Messaggio da bidddo »

Brian/ ha scritto:
21/02/2024, 17:06
il subwoofer non deve emettere "suoni" o meglio, dal subwoofer non "escono voci" ma le frequenze ultra basse..
Questo è vero con i subwoofer di grande potenza, ma con quelli piccoli alloggiati un un angolo del bagagliaio il taglio in genere è sui 120Hz per cui si sente chiaramente se funziona o meno.
Comunque il tuo consiglio è corretto.
io normalmente per il test uso un piccolo mp3 con una frequenza di 40Hz sinusoidali.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”