PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione cambio automatico

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

una volta i meccanici lavoravano in tuta, oggi il camice è bianco , una volta si apriva il cofano e si toccava il motore
per veder i pezzi danneggiati, oggi si mette una spina ed il tester ...dovrebbe....dico dovrebbe dirti il danno , da li i continui aggiornamenti software all'auto che ti fan pagare giusto per far pagare di più i tagliandi.
ecco perchè sceglierò il long rental.

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Riky Zancle »

Tienimi informato Erby, anche io a giorni devo decidere se provare con un lavaggio del cambio...
Quando andai in peugeot magicamente quel giorno non fece nessun problema [-(
Ma sono convinto che prima o poi il bum diventa trak.... :pale: :pale:
Magari fosse solo un aggiornamento del cambio...
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

Riky Zancle ha scritto:Tienimi informato Erby, anche io a giorni devo decidere se provare con un lavaggio del cambio...
Quando andai in peugeot magicamente quel giorno non fece nessun problema [-(
Ma sono convinto che prima o poi il bum diventa trak.... :pale: :pale:
Magari fosse solo un aggiornamento del cambio...
Ciao
Al di là di quanto prescrive Peugeot l'olio va sostituito ogni 60.000 km e il lavaggio sempre meglio farlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

gian io di km ne ho fatti.....36500...possibile già tutte ste rogne dopo 40 mesi? DAI

:cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

erby ha scritto:gian io di km ne ho fatti.....36500...possibile già tutte ste rogne dopo 40 mesi? DAI

:cry:
Ciao
No quello no
Aggiornamento e si vede se migliora dato che in comune ho letto hanno il colpo all'inserimento. ...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da john58 »

il capo collaudatore ha preso appuntamento per giovedì 24.11 per l'aggiornamento

del software del cambio rilevando l'anomalia in fase di passaggio dalla n alla d.
Buonasera erby, mi scuso se mi intrometto ma sarei interessato agli esiti dell'aggiornamento in quanto il mio cambio inizia a dare un leggero contraccolpo all'inserimento da N a D. A dicembre farò il tagliando (110000 km) e in contemporanea tutta la procedura sopra descritta della sostituzione olio del cambio. Non lo so se concessionaria mi farà il lavoro non contemplato nella manutenzione ordinaria, ma se noterai migliorie in seguito all'aggiornamento, sicuramente quello lo dovranno fare, per il lavaggio eventualmente dovrò trovare un'officina specializzata,
Grazie,
P.S. ho una 508GT sw del 2012
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

john58 ha scritto: Buonasera erby, mi scuso se mi intrometto ma sarei interessato agli esiti dell'aggiornamento in quanto il mio cambio inizia a dare un leggero contraccolpo all'inserimento da N a D. A dicembre farò il tagliando (110000 km) e in contemporanea tutta la procedura sopra descritta della sostituzione olio del cambio. Non lo so se concessionaria mi farà il lavoro non contemplato nella manutenzione ordinaria, ma se noterai migliorie in seguito all'aggiornamento, sicuramente quello lo dovranno fare, per il lavaggio eventualmente dovrò trovare un'officina specializzata,
Grazie,
P.S. ho una 508GT sw del 2012
domattina vado in peugeot, sta bene l'aggiornamento software ma di spendere altri
soldi visto che fra 16 settimane mi arriva l'auto nuova non se ne parla nemmeno.
in 36010 km già 1700 euro di tagliandi son troppi

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

allora..... mi han tenuto l'auto in assistenza dal giovedì mattina fino al lunedì pomeriggio, dandomi una c3
nuova come auto sostitutiva per il periodo.
in fattura mi hanno addebitato
telecaricamento calcolatore 22.40
lettura memoria scatole 16.80
materiale di consumo 1.96
1 giorno solo auto sost. 30
prestazione eseguita parzialmente in garanzia

totale iva incl.86.82 e per il momento non fa nessuno strappo dalla N alla D

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da john58 »

Gentilissimo erby, grazie, la notizia è positiva, ti dispiacerebbe dare un ulteriore feedback tra una settimana così vediamo se verosimilmente hai risolto?
Grazie ancora per la tua disponibilità. :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

ma certamente che vi aggiorno, ci mancherebbe. nel frattempo non mi resta che.... [-o< [-o<

che non succeda nulla.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da thewizard »

il cambio AUTOMATICO prevede la sostituzione dell'olio intorno a 60mila km
il cambio ROBOTIZZATO prevede la sostituzione dell'olio intorno a 90mila km
il cambio MANUALE prevede la sostituzione dell'olio intorno a 150mila km
in ordine di rottura precoce :D

impensabile che l'olio sia eterno


Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:il cambio AUTOMATICO prevede la sostituzione dell'olio intorno a 60mila km
il cambio ROBOTIZZATO prevede la sostituzione dell'olio intorno a 90mila km
il cambio MANUALE prevede la sostituzione dell'olio intorno a 150mila km
in ordine di rottura precoce :D

impensabile che l'olio sia eterno


Fabio
...O 10 anni :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

thewizard ha scritto:il cambio AUTOMATICO prevede la sostituzione dell'olio intorno a 60mila km



Fabio
a me quel fognone di ladrone di meccanico autorizzato voleva cambiarmelo a 36000 km....
e ciularmi a sua detta fra 500 e 600 euro

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da john58 »

Ciao erby, dopo una ventina di uso come ti sembra il cambio, da ancora colpi con il passaggio da
N a D? Grazie
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Manutenzione cambio automatico

Messaggio da erby »

allora il passaggio dalla n alla d non dà più il colpo, in compenso se a caldo viaggio in città con 1000 fermate ai semafori con riavvio immediato lo strappettino si avverte con la d sempre innestata appena riparto dando gas
e solo se uso l'auto in città con tanto traffico :mad: :mad: :mad: :mad: cambio di me..biiip..a era e cambio di me..biiip..a
è rimasto anche se migliorato dopo l'intervento in peugeot.....devo solo sperare ad arrivare a giugno 2018
visto la garanzia scadrà allora ....e poi ciao ciao....si andrà a long rental senza più casini :roll: :roll:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”