PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili Compatibili

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Sedili Compatibili

Messaggio da bongoz »

Ciao Ragazzi!!!

Visto che la mia auto era in pronta consegna non ho potuto scegliere i sedili in pelle.

Ora mi piacerebbe tanto metterli ma ovviamente di usato non si trova niente e farli rivestire costa un occhio della testa :roll:

Sapete se si possono installare sedili di altre auto senza modificare tutto? Penso alla c5, Insigna.... :scratch:

Qualcuno che se ne intende in materia?

grazie in anticipo
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:Ciao Ragazzi!!!

Visto che la mia auto era in pronta consegna non ho potuto scegliere i sedili in pelle.

Ora mi piacerebbe tanto metterli ma ovviamente di usato non si trova niente e farli rivestire costa un occhio della testa :roll:

Sapete se si possono installare sedili di altre auto senza modificare tutto? Penso alla c5, Insigna.... :scratch:

Qualcuno che se ne intende in materia?

grazie in anticipo
Non credo per il fatto che sono inseriti gli air-bag laterali dedicati ciascuno alla propria centralina.
.........O fai come nelle auto da corsa dove togli tutto, ma francamente vanificare un'efficacissima protezione non vale certo la pena indipendentemente da quanti soldi risparmi.
Meglio tenerti i tuoi e farli rivestire
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da bongoz »

ciao ragazzi!!!
Sono riuscito a trovare in un sito dei sedili in pelle per una 508 sw!!!

Pensate che si possano montare senza problemi su una berlina?
Dovrebbero essere uguali o mi sbaglio?

Chi se ne intende un minimo di queste cose potrebbe dirmi se basta che tolgo i miei e ci installo quelli nuovi?
Grazie in anticipo
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da valy »

I sedili anteriori andranno bene di sicuro MA quelli posteriori non vanno!!!Te lo dice uno che in passato ha già sostituito i sedili di serie su due auto !!!
I sedili sono qui in Italia?non li fai vedere anche a me??? :chessygrin:

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da bongoz »

valy ha scritto:I sedili anteriori andranno bene di sicuro MA quelli posteriori non vanno!!!Te lo dice uno che in passato ha già sostituito i sedili di serie su due auto !!!
I sedili sono qui in Italia?non li fai vedere anche a me??? :chessygrin:
Ohi valy!!!!! :mrgreen:

li ho trovati su quel sito!!!!
Sono in buone condizioni ed a buon prezzo!!!
Pensavo di poter fare un affare ma ora mi hai messo qualche dubbio :scratch:
quindi dici che non vanno?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da bongoz »

mi ha risposto ora il venditore dicendo che sono uguali!!!!
un'altra cosa....se di serie i miei non hanno riscaldamento e non sono elettrici posso sostituirli con dei sedili elettrici e riscaldati?
AL massimo non funzioneranno...o sbaglio?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da valy »

Prima della 508 ho avuto una e46 coupé e quando cercavo i sedili con memorie(che alla fine ho trovato in germania) mi sono imbattuto in questo problema: compatibilità(nel mio caso coupé/carbrio)
Prima di quello ho avuto una e60(berlina) e anche qui, lo stesso problema:berlina/station wagon,panchina fissa o ribaltabile!!!
Quindi dopo queste 2 mie esperienze ma anche degli altri ragazzi su diversi forum credo che non andranno bene(quelli posteriori)…..
E possibile che neanche i panelli delle porte non combaciano!!!
Per toglierti il dubio non ti rimane che chiedere in Peugeot, oppure confrontare i codici dei sedili e dei panelli delle porte…..
P.S. ma come fai con la spedizione? perché e un po lontano da casa tua.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da Gian »

Gli attacchi solitamente si adattano.....
Quel che non si adattano sono gli air-bag che non essendo menzionati nei precedenti post forse non interessano
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da valy »

@bongoz : il venditore ti dice solo quello che vuoi sentire tu!!!specialmente se sei così lontano.
1.Paghi con bonifico, lui spedisce e tu vedi che non sono compatibili cosa fai, paghi la spedizione di ritorno??? - con bonifico non sei assicurato quindi fai molta attenzione!
2.Se i sedili hanno le regolazioni elettriche non puoi usarli finche non fai i collegamenti(ne avanti/dietro, alto/basso)….quindi finche non hai anche il cablaggio preparato per fare i collegamenti, non potrai usare la machina(se metti i sedili dentro) - fidati, io ho già fatto questo lavoro e ti dico che non e così semplice(vista l'elettronica delle nostre auto).
Fai attenzione che il riscaldamento e le regolazioni dei sedili non sono più gestite dal modulo centrale della machina ma hanno i loro computer - le così dette scatole elettriche di comando ,quindi chiedi al venditore se ti da anche quelle scatole.In conce il prezzo e di 80 eur/pz.
Io quando sono andato in Germania per prendere i sedili elettrici/riscaldabili/memorie ho preso dal venditore anche il cablaggio dei sedili - quindi parla con il venditore forse ti fa un buon prezzo visto che prendi tutto il pacco!
Gli airbag si possono anche sostituire con quelli dei tuoi sedili, per questo non preocuparti!!!
P.S. se compri i sedili e non vanno da te forse te li prendo io(devono essere per forza con memorie, elettici e con supporto lombare)

arcangelo selvaggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2015, 16:01

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da arcangelo selvaggio »

Salve a tutti spero qualcuno di voi mo possa aiutare. Posseggo una 508sw e ultimamente ho sostituito la seduta del sedile anteriore sx per rottura del cordoncino laterale. La nuova seduta ha la paratia laterale dura e che non si asseconda alla mia conformazione. Questo genera fastidio e risulta scomoda. In concessionaria mi dicono che il pezzo sostituito è originale e che non ci possono fare nulla. Qualcuno di voi può consigliarmi come risolvere questo problema. Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili Compatibili

Messaggio da Gian »

arcangelo selvaggio ha scritto:Salve a tutti spero qualcuno di voi mo possa aiutare. Posseggo una 508sw e ultimamente ho sostituito la seduta del sedile anteriore sx per rottura del cordoncino laterale. La nuova seduta ha la paratia laterale dura e che non si asseconda alla mia conformazione. Questo genera fastidio e risulta scomoda. In concessionaria mi dicono che il pezzo sostituito è originale e che non ci possono fare nulla. Qualcuno di voi può consigliarmi come risolvere questo problema. Grazie
Ciao arcangelo
Un'idea magari potrebbe essere quella di acquistare nei centri commerciali quei rivestimenti fatti di tante grosse palline di legno distanziate fra loro.
Andrai a modificare la seduta e magari starai anche più fresco (questo il motivo per il quale almeno in teoria le hanno inventate).
Come si dice - se funziona con una fava avrai preso due piccioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”