PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Venerdì vado a ritirarla... Dubbi e timori

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Venerdì vado a ritirarla... Dubbi e timori

Messaggio da Valedan »

Salve a tutti!
A breve sarò un nuovo membro effettivo della famiglia Peugeot anche se, in fondo, in qualche modo ne faccio già parte dato che mia moglie possiede una 107 e io mi sono trovato a guidarla spesso.

Per anni ho avuto auto molto "spinte".
Due Boxster, una 986 2.5 è una 987 2.7...
Una Jaguar XK8 e una (Terribile!!!) X Type 2.5...

Poi, con la nascita di nostro figlio, mi sono lanciato sui SUV.
Una Touareg 3.0, una Cayenne 3.2...
Infine una BMW X3 3.0d automatica che è stata l'auto che ho tenuto di più, quasi quattro anni.

I tempi sono cambiati, le esigenze (e i guadagni) anche...
È ora mi ritrovo a dover fare più chilometri e a non voler arricchire ancor più di quanto non si è costretti a farlo lo stato, le assicurazioni e le Sette Sorelle.
Così, ho compiuto una scelta radicale: ho acquistato una 508 S.W. 1.6 Hdi con cambio robotizzato, nero metallizzata, versione Access.
L'auto è immatricolata 10/2012.
Proviene da un leasing a lungo termine. Ha percorso 101.000 km tutti tagliandati.Gomme con 10.000 chilometri, dischi e pastiglie nuovi, interni perfetti (profuma ancora di nuovo!), carrozzeria con piccoli graffi che mi verranno ripristinati al momento del ritiro.
Ho provato a guidarla e...
Che dire.
Ovvio che rispetto alle motorizzazioni a cui sono abituato...
Ma credevo peggio. Non è affatto vuota nei bassi, l'appungo c'è e il cambio, in modalità sport o sequenziale fa anche il suo dovere.
La mia è stata una scelta razionale, dettata dai bassi costi di manutenzione e dall'esigenza di spazio...
...Ma anche fatta con il cuore. A me la linea della 508 piace tantissimo. Sobria, elegante, con un terzo volume aggiunto raccordato senza appesantire la vista laterale e posteriore...
Insomma, assieme alla 159 Sportwagon credo che sia una delle più belle station wagon prodotte.
I miei dubbi riguardano il chilometraggio.
Temo che possa riservarmi delle sgradite sorprese...
L'auto mi verrà consegnata con check in Peugeot e tagliando completo.
Prima di acquistarla ho spulciato a lungo il forum e ho letto di mille rogne.
Ma, da ex possessore di molte macchine, so che tanto dipende dall'esemplare, dalla manutenzione... Da una serie di fattori non ponderabili. C'è da aggiungere, inoltre, che chi scrive lo fa spesso per cercare una soluzione a un problema, condividere un dubbio o sfogare la propria rabbia e la propria delusione per un acquisito che non si è dimostrato all'altezza delle sue aspettative...
Ma, detto questo, secondo voi cosa devo aspettarmi?

Non vi nascondo che la scelta è caduta su questa 508 perché il prezzo di ritiro della mia permuta era onesto (e non è facile trovare un concessionario che ti prenda un 3.0 su un usato 1.6).
E perché l'auto costava poco...
Altrimenti mi sarei orientato su un usato più fresco, come chilometraggio.
Voi che avete esperienza del mezzo, regge bene i chilometri?
L'auto ha viaggiato molto in autostrada...
Secondo voi ho sbagliato ad acquistarla visto che l'alternativa era una Laguna del 2011 con 74.000 chilometri.
Molto accessoriata ma, per i miei gusti, bruttina e con motore 2.0...

Insomma, attendo vostre considerazioni ed eventuali consigli circa particolari interventi da eseguire o cose da tenere d'occhio (prima tra tutte mi viene in mente la cinghia servizi e la sacca dell'idea del DPF)...

A presto e grazie della vostra accoglienza.
Leggervi, in questi giorni, è stato un piacere...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Venerdì vado a ritirarla... Dubbi e timori

Messaggio da 508 »

credo proprio di no...certo il 2.0 140 o meglio 163 cv sarebbe stato optimum...
secondo me cmq hai fatto un'ottima scelta.

Tienici aggiornati!!
;-)
e in bocca al lupo per la tua nuova auto! :applause: :applause:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”