PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio alzacristalli posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bersagliere07
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2011, 13:07
Località: Pordenone

Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da bersagliere07 »

Ho cambiato l alzacristalli posteriore sx fatta l inizializzazione ma praticamente quando scendo il vetro a metà e provo a risalire il vetro riscende fino a quanto riscende tutto e poi solo dopo risale fino a chiusura, il sistema funziona ma è antipatico che non funziona come prima . Speriamo che a qualcuno è capitato e mi dia una delucidazione sulla accaduto.,mi sappia dare una spiegazione.
Peugeot 508 1.6 hdi Access del 2012
Peugeot 206 cc 1.6 16V del 2001
Ex peugeot 407 1.6 hdi confort del 2005
Ex peugeot 205 1.1 xl del 1989

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da Valedan »

Stesso identico problema con il sistema alzavetro anteriore destro...
"Posseduto" dal demone dello Scendo tutto e poi Risalgo!!!
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

kimba
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/10/2015, 16:33

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da kimba »

Dalle parti mie si dice "idem con patate",
Per rottura alzac. ant destro e questa settimana quello sinistro.
Avete fatto qualche procedura particolare nel risolvere il problema o siete ancora nella stessa situazione?
Ho provato con il reset (premuto il pulsante x diversi secondi ma nulla fi fatto)
Ps, i pezzi di ricambio non sono originali e il dubbio converge li.
Soluzioni o suggerimenti?
Grazie e buone feste!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Provare a staccare per alcuni minuti la batteria e ripetere l'operazione di inizializzazione ?
Va lasciata staccata per diversi minuti perché per pochi istanti molte volte non riesce a perdere la memoria
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da Gian »

Verificate che non si inneschino eventuali sforzi anomali durante la salita tali da indurre l'elettronica di gestione a far intervenire l'antipizzicamento e quindi l'apertura.
Un prova potrebbe essere quella di tirare con la mano il vetro verso l'alto durante la risalita in modo da "alleggerire" lo sforzo per il motore. Ripetendo l'operazione più volte si ha modo di valutare se effettivamente l'aiuto sia efficace.
Se non appena si torna a lasciarlo sollevare da solo si manifesta nuovamente il problema, è possibile che o si è in presenza di un eccessivo sforzo o l'elettronica è tarata in maniera troppo sensibile.
Rimango sintonizzato sperando essermi spiegato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kimba
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/10/2015, 16:33

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da kimba »

Grazie Gian, proverò i tuoi suggerimenti.
Ti farò sapere.
Cmq, la risalita (una volta sceso del tutto) è lenta, come frenata,questo per entrambi i finestrini,ma uno ancor più lento dell altro.
Mi piacerebbe sapere se gli altri utenti hanno risolto. :shock:

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da 508 »

Anche io stessa cosa identica. Non ho risolto nulla....ero convinto fosse stato montato male.... :? :shock:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da 508 »

Novità? :scratch: #-o
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

kimba
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/10/2015, 16:33

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da kimba »

Ciao 508,
Io non ho ancora provato a staccare la batteria. Se nel caso ci provi tu aggiornaci.
Ciao

magmacrew
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
Località: S.Giovanni in Croce - CR

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da magmacrew »

Ciao a tutti, se vi interessa a me son caduti 3 finestrini su 4 perché si rompe il supporto che lo sorregge.
Costo del kit montato in carrozzeria 350€
Veramente una mmmmm.......a!
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da kartina78 »

Ho provato staccare la batteria per una notte intera ma niente da fare. Sale fino alla fine e poi scende fino fermarsi a metà.
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: Cambio alzacristalli posteriore

Messaggio da kartina78 »

Buonasera, dopo varie ricerche fatte su internet e dopo aver interpellato diverse persone, per ripristinare tutto bastava solo leggere il libretto delle istruzioni. Pagina 55.
"In caso di apertura improvvisa sel vetro mentre si cerca di chiuderlo, premere il comando fino all'apertura completa e poi tirare immediatamente il comando fino alla chiusura del vetro. Tenere il comando per cinca un secondo dopo la chiusura."
Rifunziona tutto come prima. Non serve che il pezzo sia originale o di concorrenza. Io l'ho trovato a 55 euro.
Spero che quello che ho scritto sia utile a tutti coloro che hanno scritto in precedenza.
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”