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508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Buna sera a tutti, sono appena tornato dal concessionario Peugeot della mia zona perchè da + o - 1300 km il motore elettrico non funzionava più (causa vacanze di Pasqua non sono potuto andare prima), all'inizio pensavo fosse la classica rigenerazione del FAP anche perchè selezionando le varie modalità "ZEV", "SPORT" e "4x4" sul desplay appariva la scritta "MODALITA' ELETTRICA MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE", senza nessun errore anche eseguendo il check tramite pulsantinodietro il volante...poi con il passare dei chilometri ho cominciato ad avere il "sospetto" che fosse qualcosa di più grave anche se cmq la macchina viaggia "bene" anche solo con il motore termico (anche se si comporta come se ci fosse anche l'elettrico...ritardi nella partenza ecc).
In officina mi hanno presentato un preventivo di ben 1656,77 Euro...volevo morire!
e' normale che una macchina di questa categoria che costa nuova 50.000 Euro, celebrata proprio per questo sistema IBRIDO, auto che è il vanto della Peugeot, possa rompersi e causare un danno di questa portata a soli 91.000 km? A 150.000 devo aspettarmi una bella esplosione quindi...
Sinceramente mi aspettavo una qualità superiore, senza contare che la garanzia supplementare è scaduta ad 80.000 km senza possibilità di rinnovo...la cosa mi puzza un pochino!
se qualcuno ha consigli da darmi sarà ben accetto e Vi ringrazio in anticipo
In officina mi hanno presentato un preventivo di ben 1656,77 Euro...volevo morire!
e' normale che una macchina di questa categoria che costa nuova 50.000 Euro, celebrata proprio per questo sistema IBRIDO, auto che è il vanto della Peugeot, possa rompersi e causare un danno di questa portata a soli 91.000 km? A 150.000 devo aspettarmi una bella esplosione quindi...
Sinceramente mi aspettavo una qualità superiore, senza contare che la garanzia supplementare è scaduta ad 80.000 km senza possibilità di rinnovo...la cosa mi puzza un pochino!
se qualcuno ha consigli da darmi sarà ben accetto e Vi ringrazio in anticipo
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Questo è il preventivo
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31829
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Ciao Simone
Intanto benvenuto
Dirti che spiace di questa costosa disavventura è il minimo.
Come suggerimenti, potresti risalire al produttore di quel riduttore che non è certamente Peugeot e contattare l'azienda che lo produce se hanno riparatori e se forniscono ricambi di rotazione.
In alternativa potresti recarti in un'autoaccessorio quelli che vendono pezzi di ricambio e non solo le solite cianfrusaglie e oggettini da mettere in auto e provare a chiedere se con numero di telaio sono in grado di indicarti un produttore o se esiste un'azienda specializzata in quel tipo di riparazioni che sia in grado di fornirtene uno o ripararti il tuo.
Francamente non so nemmeno se lo smontaggio dall'auto sia agevole e permetta per esempio un fai da te con buona manualità e capacità.
Nel caso però volessi consultare qualche esploso potresti registrarti sul service box e vedere com'è montato, com'è fatto e magari rilevare anche qualche sigla che ti potrebbe venire utile per reperire il sostituto.
Dal prezzo che ti hanno indicato in officina, non credo lo smontino e lo riparino. Son più propenso a pensare che ti venga sostituito con uno nuovo o rigenerato.
In ultimo eventualmente con marca e modello potresti fare una ricerca on line.
Sperando esserti stato di aiuto, rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
Intanto benvenuto
Dirti che spiace di questa costosa disavventura è il minimo.
Come suggerimenti, potresti risalire al produttore di quel riduttore che non è certamente Peugeot e contattare l'azienda che lo produce se hanno riparatori e se forniscono ricambi di rotazione.
In alternativa potresti recarti in un'autoaccessorio quelli che vendono pezzi di ricambio e non solo le solite cianfrusaglie e oggettini da mettere in auto e provare a chiedere se con numero di telaio sono in grado di indicarti un produttore o se esiste un'azienda specializzata in quel tipo di riparazioni che sia in grado di fornirtene uno o ripararti il tuo.
Francamente non so nemmeno se lo smontaggio dall'auto sia agevole e permetta per esempio un fai da te con buona manualità e capacità.
Nel caso però volessi consultare qualche esploso potresti registrarti sul service box e vedere com'è montato, com'è fatto e magari rilevare anche qualche sigla che ti potrebbe venire utile per reperire il sostituto.
Dal prezzo che ti hanno indicato in officina, non credo lo smontino e lo riparino. Son più propenso a pensare che ti venga sostituito con uno nuovo o rigenerato.
In ultimo eventualmente con marca e modello potresti fare una ricerca on line.
Sperando esserti stato di aiuto, rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31829
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
....Dimenticavo
Prova a chiedere se Peugeot prevede un contributo col quale si accolla una parte di costo del pezzo.
Anni fa quando erano appena usciti i FAP dove i primi duravano 80.000 km Peugeot per le sostituzioni veniva in contro ai clienti con un contributo economico pari a circa il 50%
Se la stessa generosità venisse concessa anche a te per il riduttore, sarebbe come si dice grasso che cola...
Prova a chiedere se Peugeot prevede un contributo col quale si accolla una parte di costo del pezzo.
Anni fa quando erano appena usciti i FAP dove i primi duravano 80.000 km Peugeot per le sostituzioni veniva in contro ai clienti con un contributo economico pari a circa il 50%
Se la stessa generosità venisse concessa anche a te per il riduttore, sarebbe come si dice grasso che cola...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
intanto ti ringrazio per la velocità con cui hai risposto, grazie per i consigli, domani intanto provo a contattare Peugeot Italia e vediamo che mi dicono...cmq credo che in una macchina del genere l'unica cosa che non si dovrebbe rompere sia proprio la parte "Ibrida" o meglio, l'avrei anche accettata ma con un chilometraggio di molto superiore, a 90.000 km è ancora in rodaggio
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
ciao simone... spiace anche a me... la mia ha 126000km, e x ora tutto liscio, ne so un'altra ke ne ha 250000, e pure quella ok, la tua ha 90000km? sicuri? l'hai presa nuova?
ti hanno detto da cosa è potuto dipendere? ti sei accorto di qualcosa prima che arrivasse il problema?
lo so sei qui x avere info, non x darle, ma dato ke ci sei... spero finisca bene dai!
ti hanno detto da cosa è potuto dipendere? ti sei accorto di qualcosa prima che arrivasse il problema?
lo so sei qui x avere info, non x darle, ma dato ke ci sei... spero finisca bene dai!
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
ciao, l'ho presa usata aveva 48000 a febbraio 2016 ancora garanzia ufficiale e tagliando (il primo 30000 km) presso officina peugeot altri 2 tagliandi fatti da me sempre officina peugeot, è identica alla tua...cmq ho fatto il tagliando a marzo scorso (90000 km) e dopo 2 giorni mi dava errori vari "Spegnere il motore rischio rottura motore" ed altri, portata in officina tutto ok, non mi hanno fatto pagare nulla nè rilasciato nulla, dopo 10 giorni non funzionava più il motore elettrico senza nemmeno un avviso o errore sul display...
Settimana scorsa ho chiamato il servizio clienti e hanno aperto una "pratica", dovrebbero richiamarmi a breve...speriamo, vi tengo aggiornati
Settimana scorsa ho chiamato il servizio clienti e hanno aperto una "pratica", dovrebbero richiamarmi a breve...speriamo, vi tengo aggiornati
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31829
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Ciao Simone
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Gian ha scritto:Ciao Simone
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Gian ha scritto:Ciao Simone
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
sono stato ricontattato da servizio clienti...in un primo momento mi hanno chiesto di inviare le foto del libretto manutenzione per controllare che i tagliandi fossero stati effettuati presso officine autorizzate, tutto ok...oggi mi richiamano dicendomi che non basta e che devo mandare le fatture dei tagliandi!!!!!! alla mia domanda "ma è possibile che nel 2017 non si riesca a controllare tutta questa roba tramite le vostre banche dati?" mi è stato risposto che o fornisco tutto quello che mi chiedono oppure, testuali parole dell'operatrice, "posso anche dirle che la macchina è fuori garanzia"...devo solo sperare che il vecchio proprietario abbia le fatture per poi aspettare una loro decisione
1° premio alla cortesia - Servizio clienti Peugeot!!!!!!!!!
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Ciao Simone
Grazie per l'aggiornamento.
Senza volermene, quello delle fatture mi sembra un modo gentile o se vogliamo un cavillo per mettere in pratica le parole della signorina.....
Non a caso si riservano una loro decisione.....
Penso e spero tanto che ti vengano in contro accollandosi se non la totalità del costo, almeno la stragrande maggioranza.
Anche con i primi FAP Peugeot ha avuto lo stesso comportamento quando al termine del ciclo di vita per altro circoscritto in soli 80.000 km molti clienti fra i quali un mio collega si è visto dover pagare la sola mano d'opera che a confronto dell'intera spesa è stata abbastanza contenuta.
Grazie per l'aggiornamento.
Senza volermene, quello delle fatture mi sembra un modo gentile o se vogliamo un cavillo per mettere in pratica le parole della signorina.....
Non a caso si riservano una loro decisione.....
Penso e spero tanto che ti vengano in contro accollandosi se non la totalità del costo, almeno la stragrande maggioranza.
Anche con i primi FAP Peugeot ha avuto lo stesso comportamento quando al termine del ciclo di vita per altro circoscritto in soli 80.000 km molti clienti fra i quali un mio collega si è visto dover pagare la sola mano d'opera che a confronto dell'intera spesa è stata abbastanza contenuta.
==========>gianluigi<=========
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Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
si infatti, penso anche io ...intanto ho già contattato il vecchio proprietario, in un paio di giorno dovrei avere le fatture...vediamo che inventano di nuovo dopo questa ...cmq senza elettrico sono arrivato a 7l/100km in città
508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Si, ma credo che oltre ai consumi , il confort di guida senza l'elettrico, lascia molto a desiderare...SimoneTer ha scritto:si infatti, penso anche io ...intanto ho già contattato il vecchio proprietario, in un paio di giorno dovrei avere le fatture...vediamo che inventano di nuovo dopo questa ...cmq senza elettrico sono arrivato a 7l/100km in città
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508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
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- Peugeottista veterano
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
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Re: 508 RXH 2012 - Rottura "RIDUTTORE" motore elettrico
Salve SimoneTer,SimoneTer ha scritto:si infatti, penso anche io ...intanto ho già contattato il vecchio proprietario, in un paio di giorno dovrei avere le fatture...vediamo che inventano di nuovo dopo questa ...cmq senza elettrico sono arrivato a 7l/100km in città
secondo me riuscire a fare oltre 14 km/l in città con la tua vettura, chiaramente solo termico, è ottimo, dalle faccine infatti non capisco se ti stupisci in negativo o positivo. Così a naso la tua vettura ha una massa ancora maggiore della mia considerando il motore elettrico e il pacco delle batterie, pertanto in città il valore da te rilevato con 163cv motore 2000 e massa, è un risultato ottimo. Mi viene da dire di lasciare da riparare quello elettrico...
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
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