PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alza cristalli posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da kartina78 »

john58 ha scritto:Buongiorno, cortesemente mettereste qualche link di riferimento per l'acquisto del ricambio di concorrenza?
Grazie :cheers:
Mi sono recato presso un normale rivenditore di ricambi auto. Li il tizio mi ha consigliato di prendere quello di concorrenza.
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da 508 »

la procedura descritta nel manuale non funziona..... :mad: :mad:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

bell.paolo

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno, ho avuto già due rotture del meccanismo, la seconda volta il carrozziere mi ha consigliato il pezzo non originale, ma non è riuscito a tararlo, dopo una discesa parziale, richiamando la salita sale per pochi mm poi scende completamente fino a finecorsa.
Hanno provato di tutto, poi hanno chiesto a Peugeot e gli hanno detto che anche loro a volte montano i non originali, e in qualche vettura danno problemi non risolvibili.
Alla fine ho dovuto ripiegare sull'originale pagandolo salato.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da 508 »

bell.paolo ha scritto:Buongiorno, ho avuto già due rotture del meccanismo, la seconda volta il carrozziere mi ha consigliato il pezzo non originale, ma non è riuscito a tararlo, dopo una discesa parziale, richiamando la salita sale per pochi mm poi scende completamente fino a finecorsa.
Hanno provato di tutto, poi hanno chiesto a Peugeot e gli hanno detto che anche loro a volte montano i non originali, e in qualche vettura danno problemi non risolvibili.
Alla fine ho dovuto ripiegare sull'originale pagandolo salato.

mah.....io lo tengo così. [-o< [-X
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da midisil »

bell.paolo ha scritto:Buongiorno, ho avuto già due rotture del meccanismo, la seconda volta il carrozziere mi ha consigliato il pezzo non originale, ma non è riuscito a tararlo, dopo una discesa parziale, richiamando la salita sale per pochi mm poi scende completamente fino a finecorsa.
Hanno provato di tutto, poi hanno chiesto a Peugeot e gli hanno detto che anche loro a volte montano i non originali, e in qualche vettura danno problemi non risolvibili.
Alla fine ho dovuto ripiegare sull'originale pagandolo salato.

Stesso problema... ne ho montati 3 (due anteriori ed uno postediore) tutti non originali, e tutti mi danno il problema che hai descritto.

Per ora li tengo così.... ma dovrò ripiegare su pezzi originali.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da Gian »

Sarebbe da capire il perché
Ad occhio ritengo che il problema risieda nel costruttore dei non originali.
Probabilmente ha sbagliato la taratura a livello costruttivo di tutti i pezzi.
Hai contattato il venditore o l'azienda produttrice dei non originali ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da Gian »

Se fossero compatibili come immagino preleva quelli di una 407 che vanno strabene.
In 11 anni mai una rottura.
Come mai sulla 508 ci sono questi problemi?
Mah :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massimilianostefano
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/04/2018, 8:19

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da massimilianostefano »

La mia da Luglio ad Agosto , posteriore dx e anteriore dx.. sostituiti con ricambio rhiag ( €.60 + 30 di mano d'opera carrozziere) motore ok.....preventivo Peugeot circa €.400 !!!
Credo si deformino le guide della cordina con molto caldo( estate...sole molto forte).

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Alza cristalli posteriori

Messaggio da giuseppegiarre »

Purtroppo anche nella mia è successo. :cry:
Posteriore sinistro. Abbasso il finestrino, tutto ok. In fase di risalita sento un rumore ed il finestrino resta abbassato. :mad:

Da me si è sganciato il cavo con la molla dalla sua sede e purtroppo provando a far risalire il finestrino ho peggiorato il tutto. La rotellina di plastica (colore azzurrina) aveva la sede rovinata! :banghead:

Ho acquistato il kit non originale che comprende la "rotellina in plastica" dove si avvolge il cavo, il cavo con le molle correlate e il pezzo dove si fissa con 2 viti il finestrino.
(Tengo a precisare che quest'ultimo pezzo anzichè essere di metallo è in plastica bianca e la sezione del cavo non originale è leggermente più sottile).
Ho pagato il Kit comprese spese di spedizione € 58.00
Seguendo diversi video che si trovano in rete (uno addirittura mostra come cambiare proprio quello posteriore sinistro), sono riuscito a fare il lavoro in poco meno di 3 ore. La difficoltà maggiore è stata riposizionare la rotellina di plastica con il cavo avvolto e rimontare tutto il pannello interno! #-o
Per ultimo ho aggiunto un pò di grasso nella parte dove scorre il supporto del finestrino lungo l'asta di metallo e nella parte dove gira la rotellina collegata al motorino.
Ho fatto il riapprendimento del finestrino e dopo 2 settimane funziona egregiamente!:-$

Quello che posso consigliare a chi volesse cimentarsi a sostituirlo da solo è innanzitutto non avere fretta, poi visionare più volte i video ed infine stampare le immagini più importanti. Io mi sono fatto una "guida illustrata" e devo dirvi che mi è servita tantissimo. :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”