PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Frizione 508 sw 2014

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da vittorio355 »

Salve
questa notte ho notato che nel momento in cui rilascio la frizione c'è un piccolo scalino nel momento in cui stacca e fa un rumore tipo Click.
Non so se sia una coincidenza, ma 5 min prima causa mancanza dell'illuminazione della strada ho preso un bel dosso senza frenare.
Qualcuno sa cosa sia? vi è mai successo?

Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da vittorio355 »

vittorio355 ha scritto:Salve
questa notte ho notato che nel momento in cui rilascio la frizione c'è un piccolo scalino nel momento in cui stacca e fa un rumore tipo Click.
Non so se sia una coincidenza, ma 5 min prima causa mancanza dell'illuminazione della strada ho preso un bel dosso senza frenare.
Qualcuno sa cosa sia? vi è mai successo?
Alla fine sono rimasto per strada, pedale tutto giù e bloccato.
Dopo aver portato col carro attrezzi la vettura presso una concessionaria Citroen di mia fiducia mi hanno sostituito il cilindro idraulico.
Mi hanno già anticipato che il volano ha un po' di gioco e fa un po di rumore, ma la frizione è in buone condizioni.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Mi dicono che posso ancora farci 70.000/80.000 km.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da bobkent »

Forse inserendo quale tipo di motore monta la tua 508 qualcuno potrebbe aiutarti meglio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da 508 »

vittorio355 ha scritto:
vittorio355 ha scritto:Salve
questa notte ho notato che nel momento in cui rilascio la frizione c'è un piccolo scalino nel momento in cui stacca e fa un rumore tipo Click.
Non so se sia una coincidenza, ma 5 min prima causa mancanza dell'illuminazione della strada ho preso un bel dosso senza frenare.
Qualcuno sa cosa sia? vi è mai successo?
Alla fine sono rimasto per strada, pedale tutto giù e bloccato.
Dopo aver portato col carro attrezzi la vettura presso una concessionaria Citroen di mia fiducia mi hanno sostituito il cilindro idraulico.
Mi hanno già anticipato che il volano ha un po' di gioco e fa un po di rumore, ma la frizione è in buone condizioni.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Mi dicono che posso ancora farci 70.000/80.000 km.
Che auto hai?
Io ho cambiato la frizione a 200.000 km circa, adesso all'accensione si sente un rumore, e la macchina singhiozza un attimo, poi niente, il rumore si sente solo dall'interno, da fuori no.
Il mio meccanico di fiducia mi disse che era il volano.....ma che ancora potevo camminare.
Non so...
adesso i km sono 268.000..... [-o< [-o<
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da vittorio355 »

Ciao e scusa se rispondo solo ora.
Ho una 508 sw 1.6 hdi, il rumore che senti all'accensione è tipo metallico? come se colpissero un pezzo metallico?
Comunque il meccanico della Citroen mi ha detto che il volano ha parecchio gioco, ma che ancora posso camminare...anche se la frizione a volte diventa leggermente dura.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo quando il volano bimassa sta "partendo" inizia a far rumore e a cinguettare allo spegnimento.
Confermo quanto ti ha indicato il meccanico
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da 508 »

Gian ha scritto:Ciao
Confermo quando il volano bimassa sta "partendo" inizia a far rumore e a cinguettare allo spegnimento.
Confermo quanto ti ha indicato il meccanico
;-)
ok....tocca preoccuparsi? e quando? e quanto?
:?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore Frizione 508 sw 2014

Messaggio da Gian »

508 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Confermo quando il volano bimassa sta "partendo" inizia a far rumore e a cinguettare allo spegnimento.
Confermo quanto ti ha indicato il meccanico
;-)
ok....tocca preoccuparsi? e quando? e quanto?
:?
Ciao
Se avessimo la sfera di cristallo indovinemmo molte cose :-w)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”