PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendicinghia difettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Tendicinghia difettoso

Messaggio da vittorio355 »

Salve,
A qualcuno è capitato di rompere la cinghia dei servizi? Causa difetto del tendicinghia?
Ho una 508 sw 1.6hdi del 2014, oggi ho sentito un rumore nel motore e praticamente la cinghia a sei scanalature si è ridotta a 4 e fortunatamente sono riuscito a sfilare il pezzo rotto.
Vi chiedo posso girarci fino a lunedi? Regge secondo voi tre quarti di cinta?

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da ALE714 »

Ti consiglio di non girarci,oltre a poter restare a piedi rischi di fare danni ben più grossi.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da ALE714 »

ALE714 ha scritto:Ti consiglio di non girarci,oltre a poter restare a piedi rischi di fare danni ben più grossi.
Quanti km ha la macchina?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da anto62 »

Spostato il topic nella sezione consona e chiuso altro topic con stesso argomento perché doppio. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da vittorio355 »

114.000 circa.

riccardodmx
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2017, 23:48

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da riccardodmx »

L'ho rotto allo stesso chilometraggio sul 1,6
Tendicinghia in garanzia e sostituzione cinghia a pagamento perché considerato materiale da usura.

Piero D.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2017, 20:07

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da Piero D. »

Salve,
la mia peugeot 508 (1.6 120 cv bluehdi ciel business anno 2016) ho un problema al galoppino della cinghia servizi (almeno così mi è stato riferito dai meccanici peugeot). Stamane ho lasciato l'auto in officina ma dopo qualche ora sono stato chiamato e praticamente mi è stato riferito che il galoppino è stato sostituito ma non appena hanno messo in moto l'auto si sono accorti che il rumore (tipo cigolio) non è scomparso e dovevano cercare di individuare il problema. Per questo motivo non potevano più consegnarmi l'auto in giornata. Prima di lasciare l'auto in officina aprendo il il cofano vano motore, mi sono accorto che lo strano rumore (cigolio) proveniva dal motore e non dalla cinghia esterna. Considerato che la mia macchina ha percorso appena 29.327 km potrebbe trattarsi della distribuzione motore da sostituire? Qualche altro utente ha riscontrato lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Buona serata!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da thewizard »

non c'è solo il galoppino, c'è un altro rullo folle
idem per la distribuzione (se non ricordo male, molti motori hanno DUE rulli folli)


Fabio

Piero D.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2017, 20:07

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da Piero D. »

Grazie per la risposta Sig. Fabio! Ma secondo Lei sarebbe da sostituire anche la distribuzione motore? Però onestamente mi sembra un pò strano avere questi problemi a 29.327 km. Comunque ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta dall'officina e questo mi fa pensare che non hanno ancora inquadrato il reale problema.

Piero

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da thewizard »

la cinghia o il rullo difettoso può capitare...
a me sono capitati TRE rulli "fasulli" in meno di 80mila km, due dei quali sostituiti a distanza di poche migliaia di km..

comunque la prova facilefacile si fa in pochi minuti: basta togliere la cinghia servizi e vedere se il rumore persiste => distribuzione (lo ritengo poco probabile ma la prova elimina ogni dubbio)

Fabio

Piero D.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2017, 20:07

Re: Tendicinghia difettoso

Messaggio da Piero D. »

thewizard ha scritto:la cinghia o il rullo difettoso può capitare...
a me sono capitati TRE rulli "fasulli" in meno di 80mila km, due dei quali sostituiti a distanza di poche migliaia di km..

comunque la prova facilefacile si fa in pochi minuti: basta togliere la cinghia servizi e vedere se il rumore persiste => distribuzione (lo ritengo poco probabile ma la prova elimina ogni dubbio)

Fabio
Ho capito Sig. Fabio. Ma che tipo di rumore avvertiva quando ha avuto il problema? In ogni caso domattina farò un salto in officina, considerato che anche oggi non si sono fatti sentire, e cercherò di capire cosa sta succedendo.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”