PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sgocciolamenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Sgocciolamenti

Messaggio da Mark2110 »

Un saluto a tutti,
Ho una 508 rxh del 07-2016 con 32000 km all'attivo.
Oggi mi sono accorto che il motore ha delle perdite di liquido simil olio esattamente al centro del motore leggermente spostato a sinistra. Avete delle informazioni o avuto simili perdite? Sono passato in officina ma non avevano tempo per metterla sul ponte, dovrei riportarla tra 2-3 giorni.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da Gian »

Ciao
Intanto toccando fra le dita e annusando hai modo di capire se si tratta di olio o liquido di raffreddamento o semplice condensa del condizionatore o altro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da nonnopierangelo »

Concordo con Gian, quella è la prima prova che DEVI fare a prescindere, solo in questo modo puoi avere un'idea a cosa andrai incontro. Per la posizione, non dice nulla dove vedi la goccia, sotto il motore ci sono le protezioni che ingannano, la goccia cade, poi cammina, cammina quando trova un varco esce e cade a terra, ma chissà da dove era partita.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da Mark2110 »

Visita in concessionaria, verdetto perdita da pompa alta pressione! in attesa di ricambi.
:shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da Gian »

Mark2110 ha scritto:Visita in concessionaria, verdetto perdita da pompa alta pressione! in attesa di ricambi.
:shock:
Ciao
Quindi era gasolio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da Mark2110 »

CREDO DI SI ANCHE SE NON AVEVA L'ODORE TIPICO :shock:

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da Mark2110 »

Riportata in officina per stesso problema a fine Maggio, questa volta hanno smontato tutto il gruppo aspirazione per guarnizione difettosa (una ridicola guarnizione tipo o-ring) e sostituzione volante in pelle usurato precocemente.
Tutto passato in garanzia , ma con fermo auto di 10 gg.
Speriamo si la volta buona.
P.s. ho visto il gruppo aspirazione smontato e già aveva dei depositi carboniosi evidenti a soli 40.000 km. :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da Gian »

Mark2110 ha scritto:Riportata in officina per stesso problema a fine Maggio, questa volta hanno smontato tutto il gruppo aspirazione per guarnizione difettosa (una ridicola guarnizione tipo o-ring) e sostituzione volante in pelle usurato precocemente.
Tutto passato in garanzia , ma con fermo auto di 10 gg.
Speriamo si la volta buona.
P.s. ho visto il gruppo aspirazione smontato e già aveva dei depositi carboniosi evidenti a soli 40.000 km. :oops:
Forse il tappo all'egr ...... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Sgocciolamenti

Messaggio da giuseppegiarre »

Gian,
non ricordo se per escludere l'EGR bisogna poi intervenire anche "elettronicamente" per evitare errori oppure basta semplicemente mettere la piastra in acciaio.

Nella mia vecchia 407 avevo fatto questo lavoro durante il tagliando... :oops:

Grazie anticipatamente.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”