PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione Batteria 508SW 1.6Hdi 82.Kw del 2011

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IlConteMax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2014, 17:56

sostituzione Batteria 508SW 1.6Hdi 82.Kw del 2011

Messaggio da IlConteMax »

Buongiorno a tutti, ho cercato un po tra i forum ma non sono riuscito nel trovare il modello di batteria, volevo cambiare la batteria perchè non mi funziona più lo Start e Stop, e da un'analisi dell'officina mi dice che è la batteria che è scesa come efficienza e il sistema funziona, mi ha chiesto 250€ e volevo comprarla io per sostituirla di persona, mi sapete dire che modello è ? Non vorrei smontare tutta la parte dei fusibile per vedere solo il modello per poi richiudere il tutto...
Altra domanda, ma c'è da seguire una procedura da seguire, se si quale, oppure va fatto tranquillamente alla vecchia maniera per capirci :)

Io avevo optato per questo modello qui Varta "Silver Dynamic AGM 570 901 076"

TKS,
MC
508 SW Ciel Business 1.6 8V e-HDi 112 cv FAP® Stop&Start - Cambio Rob. - Rigorosamente tutta Pelle - Sediolini Snteriori Riscaldati - Grigio Metallizzato.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: sostituzione Batteria 508SW 1.6Hdi 82.Kw del 2011

Messaggio da mancio200 »

La batteria con start e stop non la conosco, ma la peocedura é semplice. La scolleghi con le porte sbloccate, colleghi la nuova, accendi il quadro e lo lasci acceso 5 minuti circa che le centraline si resettino, poi metti in moto e sarà rumorosa perché gli iniettori si devono programmare bene, e per farlo la prendi e fai un giro di circa 10 minuti. Subito a motore freddo stai basso di giri, poi a caldo vari i giri del motore per far autoapprendere gli iniettori. Fai un paio di volte anche una seconda marcia o terza sino a limitatore cosi apprendono bene tutto. Io avevo fatto cosi e me lo aveva detto un meccanico peugeot. Ed in effetti cosi è andato tutto bene. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
gionnipc
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2011, 10:16

Re: sostituzione Batteria 508SW 1.6Hdi 82.Kw del 2011

Messaggio da gionnipc »

Ciao,
anche io devo sostituire la batteria. Dal sito Bosch leggo che si dovrebbe effettuare una procedura prima del cambio.
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”