PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore far riparare veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Difetto motore far riparare veicolo

Messaggio da davidbova »

Ciao a tutti, ho già letto alcune discussioni qui sul Forum in merito al problema in oggetto e sembrerebbe legato o a un tubo del gasolio che per usura, perde dei pezzi che vanno a finire davanti ad una specie di ugello nella pompa del gasolio, oppure alla batteria che non carica.

La macchina è una RXH di fine 2015 con circa 112.000 km, logicamente non funziona lo start & stop e neppure il sistema ibrido.

Qualcuno ha qualche delucidazione in merito? [-o<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto motore far riparare veicolo

Messaggio da Gian »

Ciao
Da quanto riferisci, si tratta di testare la batteria con l'apposito strumento e verificare se arriva gasolio in quantità adeguata. Un occhio anche al filtro è bene darlo ma soprattutto verificare che non ci sia sporcizia segno di gasoli dalla scarsa qualità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Difetto motore far riparare veicolo

Messaggio da davidbova »

Gian ha scritto:Ciao
Da quanto riferisci, si tratta di testare la batteria con l'apposito strumento e verificare se arriva gasolio in quantità adeguata. Un occhio anche al filtro è bene darlo ma soprattutto verificare che non ci sia sporcizia segno di gasoli dalla scarsa qualità.
;-)
Ciao Gian,

grazie per la risposta, oggi sono stato in Officina Peugeot, fatta la diagnosi è emerso trattarsi della "Cinghia degli accessori" che va sostituita generalmente intorno ai 100.000 km ma nel mio caso è scattata la spia a 112.000 km. Nel durante ho anche il tagliando da fare con la sostituzione di tutti i filtri e relativo olio, morale spia resettata e macchina regolarmente funzionante.
Ho preso l'appuntamento dopo Pasqua per procedere all'intervento.

Auguri di Buona Pasqua a te e a tutto il Forum.
Grazie di nuovo. :thumbright:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto motore far riparare veicolo

Messaggio da Gian »

Ciao
contraccambio i migliori auguri di buona Pasqua
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: Difetto motore far riparare veicolo

Messaggio da yoghia »

sulla mia rxh del 2012 invece era il "modulo aria pilotata" una specie di dibimetro che controlla il flusso d'aria dell'aspirazione credo...
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Difetto motore far riparare veicolo

Messaggio da davidbova »

yoghia ha scritto:sulla mia rxh del 2012 invece era il "modulo aria pilotata" una specie di dibimetro che controlla il flusso d'aria dell'aspirazione credo...
.....buona a sapersi!!
Ormai sono mesi che cerco di trovare la soluzione ma saltuariamente salta fuori sempre il messaggio.
L'altro giorno addirittura mi ha piantato a piedi, dopo aver segnalato il solito errore.......mi si è accesa anche la spia STOP rossa sul quadrante di sx. Mi sono accostato in quanto la macchina era inutilizzabile, speravo che spegnendola sarebbe almeno ripartita ma non è stato così. Ho dovuto chiamare il carroattrezzi recandomi dal primo meccanico disponibile.
Insomma sono in alto mare, nessuso sembra capire come risolvere il problema.
:cry:

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”