PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maverickSAX
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2018, 15:51

Manutenzione distribuzione

Messaggio da maverickSAX »

Buongiorn a tutti.
Sono nuovo del forum e appena entrato in possesso di una 508 SW 163CV cambio automatico.
Mi potete dire quali sono gli intervalli di manutenzione previsti per la distribuzione? Ed eventuali trucchi/accorgimenti/sostituzione preventive da effettuare durante questo intervento?
Grazie 1000 per le risposte.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Manutenzione distribuzione

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti invito cortesemente a presentarti nella apposita sezione
Letto sia questo messaggio che quello relativo alla manutenzione CA (che come scritto dall’amico Gian é prodotto dalla Aisin) ti consiglierei innanzitutto di leggerti per bene e con calma il manuale d’uso e manutenzione della tua bella leonessa, e fare anche un controllo presso una officina della rete Peugeot delle manutenzioni, aggiornamenti ed eventuali interventi fatti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Manutenzione distribuzione

Messaggio da massi.drago »

Cinghia di distribuzione ogni 10anni oppure 240.000km a seconda del traguardo che raggiungi prima ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

maverickSAX
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2018, 15:51

Re: Manutenzione distribuzione

Messaggio da maverickSAX »

Grazie per il consiglio e l'informazione...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Manutenzione distribuzione

Messaggio da massi.drago »

Quelli che ti ho scritto sono gli intervalli raccomandati dalla casa. Se uno vuole star tranquillo nulla vieta di accorciarli un pochino 😉
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

maverickSAX
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2018, 15:51

Re: Manutenzione distribuzione

Messaggio da maverickSAX »

Buongiorno.
La mia 508 è del 5/2011 e attualmente ha 82.000 km.
Potrei farla l'anno prossimo magari, è un intervento costoso?

Avatar utente
Matteo Ritoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/07/2012, 22:06

Re: Manutenzione distribuzione

Messaggio da Matteo Ritoli »

... guarda ho una business 163 cv. ... ho chiamato il numero verde dell'assistenza Peugeot per avere un consiglio sulla sostituzione cinghia distribuzione e mi hanno confermato quanto scritto sul documento di uso e manutenzione ma consigliato di cambiarla prima per stare tranquillo. A 180.000 km ho acquistato pezzi originali Peugeot: kit completo distribuzione + pompa acqua + cinghia alternatore, spesa circa 250 euro + meccanico di fiducia (per motivi di comodità), insomma in totale ho speso circa 450 euro. Ti posso garantire che la cinghia era ancora buona per fare altri 20-30 mila km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”