PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera inutilizzabile di notte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mauro.net
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2016, 2:04

Retrocamera inutilizzabile di notte

Messaggio da Mauro.net »

Salve a tutti, sono possessore di una Peugeot 508 sw business immatricolata a dicembre 2014.
Ho acquistato l'auto usata quasi 2 anni fa e da subito ho iniziato a segnalare a Peugeot e all'assistenza il problema in oggetto. Ho letto nella sezione della 308 che hanno avuto lo stesso problema risolto con la sostituzione della retrocamera (Sostituita con nuovo codice).
Purtroppo la Peugeot cade dalle nubi e l'assistensza dice come al solito di non sapere nulla e che non gli è mai capitato (Dice la stessa cosa per glia alzavetri che si rompono).


Qulacun'altro ha lo stesso problema o solo io?


Grazie.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Mauro - Peugeot 508 SW 1.6 e-HDI ETG6 Business Ciel Nero perla (12/2014)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Retrocamera inutilizzabile di notte

Messaggio da Nacot »

Devi innanzitutto far verificare presso una officina ufficiale Peugeot se, inserendo il tuo VIN, la retrocamera ha un solo codice oppure viene indicato un codice sostitutivo
Detto questo, non essendo credo la tua auto ancora in garanzia, puoi liberamente decidere di sostituire (a tue spese) la cam.
Mauro.net ha scritto: ....Purtroppo la Peugeot cade dalle nubi e l’assistenza dice come al solito di non sapere nulla e che non gli è mai capitato
Accusare, pubblicamente e neppure tanto velatamente, di malafede chi fornisce risposte da te giudicate “non soddisfacenti” non solo temo non sia di aiuto (ne a Peugeot ne all’officina e neppure a noi) ma se non comprovate, ti espone potenzialmente al rischio di querela.
In questi casi, si deve semplicemente agire con azioni formali, una bella raccomandata o PEC, indirizzate alla officina e per conoscenza a Peugeot Italia, contribuirebbe sicuramente a fare chiarezza e credo a fugare i tuoi dubbi

Mauro.net
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2016, 2:04

Retrocamera inutilizzabile di notte

Messaggio da Mauro.net »

Ho scritto a Peugeot e ricevuto risposta via mail di recarmi al concessionario.
Ho richiesto la verifica a due Officine facendolo inserire nel foglio di registrazione il problema.
Gli ho anche detto che lo stesso problema era presente sulle 308 dello stesso anno portandogli le stampe delle pagine della discussione dove era indicata anche il codice della nuova, da una verifica sembra che il codice suggerito non sia tra i ricambi per la 508.
Quello che ho scritto sono le risposte avute, magari non fosse così.
Sono ancora in garanzia fino a Natale, magari faccio una raccomandata come suggerito prima che scada la garanzia.
Hai per caso l'indirizzo esatto al quale inviare la raccomandata?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Mauro - Peugeot 508 SW 1.6 e-HDI ETG6 Business Ciel Nero perla (12/2014)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Retrocamera inutilizzabile di notte

Messaggio da Nacot »

La raccomandata o PEC va indirizzata al venditore dell’auto, nel caso tu l’avessi acquistata usata da un privato, devi indirizzarla a chi ha venduto l’auto al primo intestatario e solo per conoscenza a Peugeot Italia, che comunque si attiverà per risolvere
Peugeot Automobili Italia VIA GALLARATE 199 - 20151 Milano
PEUGEOT.AUTOMOBILI@MPSACERT.IT
Suona strano ma a rigor di legge funziona così, ci sono sentenze passate in giudicato in cui il consumatore é uscito sconfitto proprio perché ha indirizzato in modo errato la formale richiesta di risarcimento.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”