PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio guasto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maverickSAX
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2018, 15:51

Messaggio guasto motore

Messaggio da maverickSAX »

Buongiorno a tutti.
Voglio condividere con voi quanto capitatomi oggi.
Peugeot 508 SW, 163CV, cambio automatico, 5/2011, 84.000 km.

Oggi, dopo aver percorso circa 1400 km ad andatura abbastanza moderata (media 80 km/h), in autostrada ho provato ad accelerare al massimo.
Mi è comparso il messaggio "guasto motore..." e l'auto non andava su di giri.
Insistendo ho notato che non superava i 4000 giri e, al massimo, sono arrivato a 155 km/h.
Continuando ad accelerare mi sono accorto che l'auto, poco a poco, aumentava la reattività al comando del gas.
Ad un certo punto mi sono accorto che sembrava andare tutto bene.
Ho accelerato e sono riuscito ad arrivare sino a 207 km/h, poi ho dovuto mollare.
Il tasto check dove viene segnalato prossimo intervento di manutenzione non registra alcun messaggio.

Potrebbe essere stato il filtro antiparticolato intasato?

Ho chiamato concessionaria Peugeot e mi hanno prenotato una diagnosi, ma non vorrei spendere soldi inultimente...

Resto in attesa di eventuali info e/o suggerimenti.
Grazie

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Messaggio guasto motore

Messaggio da midisil »

mi sa tanto di FAP... ma lascio la parola ai più esperti...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: Messaggio guasto motore

Messaggio da cinciampai »

maverickSAX ha scritto:Buongiorno a tutti.
Voglio condividere con voi quanto capitatomi oggi.
Peugeot 508 SW, 163CV, cambio automatico, 5/2011, 84.000 km.

Oggi, dopo aver percorso circa 1400 km ad andatura abbastanza moderata (media 80 km/h), in autostrada ho provato ad accelerare al massimo.
Mi è comparso il messaggio "guasto motore..." e l'auto non andava su di giri.
Insistendo ho notato che non superava i 4000 giri e, al massimo, sono arrivato a 155 km/h.
Continuando ad accelerare mi sono accorto che l'auto, poco a poco, aumentava la reattività al comando del gas.
Ad un certo punto mi sono accorto che sembrava andare tutto bene.
Ho accelerato e sono riuscito ad arrivare sino a 207 km/h, poi ho dovuto mollare.
Il tasto check dove viene segnalato prossimo intervento di manutenzione non registra alcun messaggio.

Potrebbe essere stato il filtro antiparticolato intasato?

Ho chiamato concessionaria Peugeot e mi hanno prenotato una diagnosi, ma non vorrei spendere soldi inultimente...

Resto in attesa di eventuali info e/o suggerimenti.
Grazie
Ciao, potrebbe anche essere la pompa di bassa pressione presente nel serbatoio del carburante, mi è capitato anche se io ho la 1.6 eHdi, e solo quando richiedevo tutta la potenza (misera rispetto alla tua :chessygrin: ) in autostrada e in particolar modo in salita: pulizia serbatoio, filtro serbatoio e sostituzione pompa circa 160€.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

cesaredall
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2018, 9:46

Re: Messaggio guasto motore

Messaggio da cesaredall »

buon giorno
ho lo stesso problema con la mia 508 sw gt 20 hdi 180 cv cambio autom,. quando si accende la spia "guasto motore" l auto va comunque bene non ha alcun problema e nessun calo di potenza. Ho provato con la diagnosi ma sul check non compare nulla,solo un messaggio di "mancanza carburante".Con il mio meccanico (non della rete peugeot)abbiamo pensato ad un problema di intasamento filtro serbatoio.
grazie del consiglio

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”