PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto motore e cambio impazzito.
Difetto motore e cambio impazzito.
ciao a tutti questa mattina dopo 3 min di discesa da casa mi é comparso sul display modalità elettrica non disponibile velocità limitata con accensione spia service . Mi fermo riparto e il cambio eatg6 da i numeri sfrizionando e cambiando le marce in maniera anomala. La spengo e dopo 1 minuti la riaccendo sparisce la spia service e si accende la spia difetto motore far riparare , però la macchina va in elettrico e cambia normale , percorro 20 km e dopo una ripartenza inizia ad avere lo stesso problema della mattina con la parte ibrida inibita. La spengo e aprendo il cofano motore per una occhiata sento un leggero odore di frizione . dopo 15 min la riprendo ed é sparito tutto. In conce dicono oche forse l'aggiornamento fatto non é stato preso bene di camminarci per un po solo con il motore termico . Ho fatto altre 35 km ed é tutto ok . Forse hanno ragione ma la puzza di frizione mi é entrata nel naso mi sembra di sentirla vicino alcuni manicotti quando apro il cofano e vado ad annusare tra il filtro aria e la batteria.. La frizione sembra non slittare ho fatto prove in salite ripide e riprendendo in 4 da 50 km/h spingendo al max . ma! vedremo
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3620
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: Difetto motore e cambio impazzito.
mamma mia.. speriamo bene, continua a tenerci informati, siamo entrati nell'era ibrida ormai, a me fa strano sentire parlare di "aggiornamenti" non presi bene.. manco fosse uno smartphone
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Re: Difetto motore e cambio impazzito.
Ho provato a fare un giro di una decina di chilometri con la vettura provando tutte le modalità da automatico a sport 4wd ed elettrico, cambiando anche manualmente ed è andato tutto normalmente nessuna traccia delle anomalie di questa mattina. Da qualche parte ho letto che staccando la batteria e lasciandola sconnessa per almeno 8 ore si faceva un soft reset, ma con tutta l'elettronica che ha questa macchina ho paura a farlo.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
- Località: Giarre (CT)
Re: Difetto motore e cambio impazzito.
Ciao Enans,
il messaggio "modalità elettrica non disponibile" mi spunta quando non ho carica sufficiente per muovermi solamente in modalità elettrica.
Settimana scorsa avevo portato la macchina in concessionaria per un aggiornamento del cambio robotizzato.
I problemi che riscontravo erano in fase di partenza che saltuariamente strattonava e la lentezza delle cambiate di marcia.
Portata in concessionaria, dopo un controllo hanno verificato che la mia aveva già ricevuto un aggiornamento al cambio robotizzato, quindi hanno semplicemente provveduto ad un "apprendimento del cambio".
Alla mia faccia sorpresa e alla domanda all'elettrauto: "cosa intendi per apprendimento del cambio?", lui mi ha risposto: "prova la macchina e fammi sapere come va"!
Bene è una settimana che la provo, in tutte le modalità (auto/zev/4wd/sport) e condizioni stradali (bassa velocità in paese/città, e autostrada/tangenziale) e climatiche, posso dirti che sembra un'altra auto. Le cambiate avvengono in maniera più soft e veloci.
Addirittura la modalità elettrica entra in modo più efficace. Che dirti dopo 6 anni e più di 120.000km, la macchina aveva bisogno di un "apprendimento del cambio"!
il messaggio "modalità elettrica non disponibile" mi spunta quando non ho carica sufficiente per muovermi solamente in modalità elettrica.
Settimana scorsa avevo portato la macchina in concessionaria per un aggiornamento del cambio robotizzato.
I problemi che riscontravo erano in fase di partenza che saltuariamente strattonava e la lentezza delle cambiate di marcia.
Portata in concessionaria, dopo un controllo hanno verificato che la mia aveva già ricevuto un aggiornamento al cambio robotizzato, quindi hanno semplicemente provveduto ad un "apprendimento del cambio".
Alla mia faccia sorpresa e alla domanda all'elettrauto: "cosa intendi per apprendimento del cambio?", lui mi ha risposto: "prova la macchina e fammi sapere come va"!
Bene è una settimana che la provo, in tutte le modalità (auto/zev/4wd/sport) e condizioni stradali (bassa velocità in paese/città, e autostrada/tangenziale) e climatiche, posso dirti che sembra un'altra auto. Le cambiate avvengono in maniera più soft e veloci.
Addirittura la modalità elettrica entra in modo più efficace. Che dirti dopo 6 anni e più di 120.000km, la macchina aveva bisogno di un "apprendimento del cambio"!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional