PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

solo aria fredda lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da radiozombie »

ciao a tutti, mi sono accorto improvvisamente che dalle bocchette di areazione usciva soltanto aria tiepida.

ieri il meccanico ha smontato la pompa che era ancora funzionante (e visto che c'era mi ha anticipato la distribuzione), pulito e spurgato radiatore e l'aria è ritornata calda ma soltanto lato guidatore, come se una qualche paratia rimanesse bloccata.

oggi la provo per bene e cerco di capire se è solo una questione di temperatura o anche di portata dell'aria, nel frattempo consigli e suggerimenti sono i benvenuti. grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai novità?
Sulla mia che leggi in firma si era spezzata la paletta e così sono intervenuto con il fai da te che puoi vedere nella sezione 407 dal titolo clima fai da te.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

Re: solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da radiozombie »

ciao Gian, nessuna novità.

dalla diagnostica non ci sono errori ed i test vanno tutti a buon fine tranne quello dell'aria calda che non esce calda dal lato passeggero, adesso mi vado a guardare il tuo intervento, grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ok
Ti allego il link
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valterT
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2017, 13:39

Re: solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da valterT »

Ciao , io ho lo stesso problema che segnala radiozombie. Mi è stato detto che si è spezzata la paratia caldo/freddo e che rimane quindi sempre in posizione freddo. Il meccanico mi ha detto che è un lavoro stratosferico smontare tutto ed aggiustare/sostituire la paratia. Credo però che non voglia fare il lavoro
Provo a guardare il link che Gian ha postato.
Teniamoci in contatto se avete novità in modo che si possa trovare la soluzione. Lascio eventualmente anche ila mia email valtertartarini@alice.it
grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ciao Valter ti ho risposto nella sezione della 407 al link che ti avevo postato.
Brevemente ti dico che le officine Peugeot si attengono a quanto previsto dalla casa per tanto difficilmente intervengono con modifiche e manomissioni come ho fatto io alla mia.
Un meccanico generico però lo potrebbe fare. Forse l'unico aspetto da tenere in considerazione è il fatto che abbia già fatto esperienza con tali sostituzioni come per esempio citroen C5 407 508
Una cosa è certa la mia per come me la sono riparata e rinforzata non si romperà più e nel caso dovesse rompersi sarà il motorino che la fa ruotare ma quello essendo montato esternamente al clima è più accessibile rispetto alla paletta.
Un saluto e non perdetevi d'animo. ;-)
Rimango sintonizzato
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: solo aria fredda lato passeggero

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Vi posto un video della sostituzione delle palette regolazione flussi aria calda / fredda della 407 dove si vede quanto c'è da smontare per raggiungere tali palette e sostituirle come previsto dalla casa vale a dire senza manomettere, modificare o tagliare alcun pezzo.
P.S. Le palette sono quella specie di tralicci grigi che tocca con la mano dove si vede che quella di destra è rotta
Lo stesso lavoro andrebbe svolto anche per la 508

https://www.youtube.com/watch?v=-oV-jjeIs6I[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”