PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP fuori uso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antopic
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2019, 14:33

ESP fuori uso

Messaggio da Antopic »

Buongiorno, ho una 508 sw 1.6 hdi con 145.000km che da un anno circa ha lo stesso problema. Ogni tanto mentre cammino si accende l'avviso ESP fuori uso - far riparare il veicolo!
Devo riconoscere che la macchina cammina senza altri problemi.
Dopo aver arrestato la corsa al riavviarsi del motore l'avviso scompare.
Ma dopo un mese circa torna a riapparire.... cosa devo fare????

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: ESP fuori uso

Messaggio da gofredo406 »

Ciao, prima cosa che devi fare è andare dal tuo meccanico con la spia accesa, e senza spegnere l'auto, gli chiedi se ti fa una diagnosi, tanto per capire qual'è il guasto.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

ESP fuori uso

Messaggio da bassplayer »

A volte è un falso contatto dell' interruttore del pedale del freno

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: ESP fuori uso

Messaggio da andy5339 »

A me con la 407 è successo lo stesso, il sistema è uguale, ogni tanto si accendeva la spia dell'esp, dopo varie ricerche su internet sono arrivato a risolvere sostituendo il cavetto che esce dal sensore dell'abs sul mozzo ruota, costo zero, un po'difficoltoso saldare i fili in rame del cavetto perché sono molto fini.
Il cavetto si rovina perché le ruote sterzando lo piegano in continuazione interrompendo il circuito.
Io ho risolto così.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Antopic
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2019, 14:33

Re: ESP fuori uso

Messaggio da Antopic »

GRAZIE 1000!
Provvedo a far controllare il contatto e poi vi aggiorno.
Antonio ;-)

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: ESP fuori uso

Messaggio da 508 »

anche a me è successo....e oltre quello si accendeva la spia guasto all'impianto frenante (lampeggiavano entrambi i segnali in modo alternato...per 4-5 secondi poi spenti....poi si è spenta pure la macchina (in un parcheggio...) ero collegato al BT stavo telefonando...è ripartita subito e a quel punto risultava azzerata l'ora la data tutto....l'elettrauto ha visto questa tensione di carica di 15 volt (misurata con il voltimetro direttamente sulla batteria appena accesa tutto acceso...varie prove). Troppo.
Mi ha sostituito il regolatore di tensione...adesso va tutto bene ma sempre 15 V segna.
Farò controllare anch'io l'interruttore del pedale del freno....ma non credo abbia a che vedere.
Che fare? Cambiare alternatore (ma se non funge carica troppo??)
Grazie a tutti
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”