PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Start&Stop non funziona

Messaggio da marcello57 »

Salve, ho comprato da una settimana una 508 SW 2.0 HDI 150cv , a Km 0, immatricolata e ferma da giugno 2018, appena ritirata ho dovuto accertare che non funziona lo start&stop :mad: , anzi mi correggo, ha funzionato una mattina , per alcune ore ,dopo che la sera avevo effettuato aggiornamento mappe che dura 40 minuti a macchina accesa e luci spente, dopo nulla.
Ho già perso due mattinate a cercare di ricaricare la batteria, ma funziona per poco, e dopo di nuova non va. :thumbdown:
Insisto per fare cambiare batteria, in quanto secondo me , si è bruciata anzi morta, non tiene carica. [-X
Volevo sapere se a qualcuno di Voi sia successo qualcosa di simile, Grazie
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da Gian »

Ciao Marcello
È il primo segnale che la batteria ha perso di efficienza e per tanto la centralina non lo fa attivare quando questa scende sotto il 75% di efficienza da non confondere con la carica. Falla testate e nel caso cambiala.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da marcello57 »

Carissimo Gian, proprio ieri mattina hanno testato la batteria ed era al 73 % , ho atteso 4 ore e mezza per ricarica, per uscire con la batteria carica, lo start&stop funzionava, ma oggi non vuole proprio sapere di funzionare nuovamente. :mad:
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da Gian »

Ehh si trova sulla soglia del 75%
Per quello che a volte va e altre no
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da marcello57 »

Giorno successivo alla ricarica , ho richiamato in concessionaria, dicendo che non va :mad: , mi faranno sapere per sostituzione batteria, vediamo cosa si inventano, mi hanno parlato di procedura burocratica lunga per la sostituzione. [-X. Io aspetto fiducioso [-o<
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da Gian »

Man mano che passa il tempo e con esso avanza l'usura lo start e stop cesserà definitivamente di funzionare salvo poi riprendere nuovamente non appena sostituirai la batteria.
Altre soluzioni non ne vedo.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da marcello57 »

Sabato mi hanno cambiato la batteria :applause: , per ora funziona tutto :pale: , speriamo bene e x tanto . [-o<
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da maurnat »

come c#@$%o si fa a disattivare per sempre quel maledetto start&stop ? :mad:
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da Gian »

maurnat ha scritto:come c#@$%o si fa a disattivare per sempre quel maledetto start&stop ? :mad:
Si fa ma non per sempre almeno da quanto mi aveva riferito un preparatore tempo fa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da maurnat »

https://www.allaguida.it/articolo/come- ... top/32859/" onclick="window.open(this.href);return false;

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start&Stop non funziona

Messaggio da RogerAL »

L'articolo linkato e' di 3½ anni orsono e non aggiunge nulla a cio' che gia' , qui nel Forum, si sappia o si sia disquisito (tra l'altro nell'articolo si cita una tecnologia/metodologia non piu' attuale, almeno per PSA o su alcuni modelli).
Disabilitare lo S&S equivale ad una rimappa, ergo, assai illegale. Si procederebbe a modificare in maniera ,seppur lieve (non sicuramente le percentuali citate sempre nell'articolo) ,i valori d'omologazione dei consumi ed emissioni nocive.
Esiste comunque il tasto dedicato per la disabilitazione, seppur temporanea....usiamo questo che non e' una grande rottura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”