PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Serjoe - 508 Problema cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Serjoe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2019, 23:40

Serjoe - 508 Problema cambio automatico

Messaggio da Serjoe »

Serjoe - 508 Problema cambio automatico
Messaggiodi Serjoe il oggi, 0:00

Ciao a tutti, il mio nome è Serjoe ed è la prima volta che scrivo sul forum. Vi chiedo gentilmente, se qualcuno può aiutarmi, se sapete consigliarmi su un problema al cambio automatico della mia 508. In Peugeot, dopo la diagnostica mi hanno preventivato la sostituzione del blocco idraulico con un costo esorbitante e il difetto del cambio è che quando da fermo inserisco la marcia, mi da uno strappo ed un colpo molto forte per innestarsi. Mi hanno spiegato che probabilmente è un problema a una o più elettrovalvole che impediscono l'immediato afflusso d'olio, poi quando si aprono e consentono l'avvio di innesto della marcia, danno questo colpo misto a strappo che si ripete ogni volta che mi fermo anche solo ad un semaforo, quindi ad ogni volta che la marcia viene prima disinserita e poi reinserita per la succesiva partenza.
Se qualcuno per cortesia, ha avuto problemi di questo tipo o conosce il guasto in questione, vorrei... per favore, qualche consiglio in proposito. Aspetto qualche parere, perchè non so veramente come comportarmi.
Grazie in anticipo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Serjoe - 508 Problema cambio automatico

Messaggio da Gian »

Ciao
Prima di spendere quella cifra esorbitante di cui parli fai fare un accurato lavaggio, sostituzione filtro e relativo olio e lo provi.
La casa non prevede la sostituzione dell'olio ma tu fallo lo stesso meglio se in un centro di cambi automatici.

I colpi durante l'inserimento le varie marce sono un classico di quando l'olio non svolge più al meglio la sua funzione.
Ricorda che tutti i cambi automatici con convertitore di coppia, lavorano in seguito a passaggi olio calibrati sia nella pressione che nella portata dove basta che una delle 2 componenti si altera e il cambio non lavora più a dovere.
La qualità e la pulizia dell'olio è l'aspetto più importante per il buon funzionamento di tutti i cambi automatici con convertitore di coppia.
Se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”