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Problematiche ibrido
Problematiche ibrido
Salve a tutti, sono circa 3 giorni che la mia rxh mantiene sempre il motore acceso, cioè appena premo lo start il sistema ibrido dice ok e attivo ma il motore si avvia. La batteria è carica, usando la macchina usa la batteria come sempre, si ricarica regolarmente ma il motore non si spegne mai, non fa stop start, non fa il veleggio ecc.. Sapete dirmi che Succede? Premetto che devo fare tagliando a fine mese, all'attivo ho soltanto 70000 km e 4 anni di vita.
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
- Località: Giarre (CT)
Re: Problematiche ibrido
Ciao Mark,
hai verificato che la batteria sia realmente carica? Intendo la batteria normale non quella del motore ibrido.
Ti chiedo questo perchè quando le autovetture "normali" quindi solo con motore termico, iniziano ad avere problemi come il tuo con il funzionamento delle start/stop, è la batteria che non riesce più a fare il suo dovere fino in fondo!
Infatti, come confermi, l’auto funziona perfettamente con motore ibrido, carica e “veleggia”.
Se ancora non lo hai fatto, vai dall’elettrauto o in Peugeot a verificarne l’efficienza.
Nella mia, la batteria è stata sostituita la prima volta a 82.000 km e 4 anni di vita.
hai verificato che la batteria sia realmente carica? Intendo la batteria normale non quella del motore ibrido.
Ti chiedo questo perchè quando le autovetture "normali" quindi solo con motore termico, iniziano ad avere problemi come il tuo con il funzionamento delle start/stop, è la batteria che non riesce più a fare il suo dovere fino in fondo!
Infatti, come confermi, l’auto funziona perfettamente con motore ibrido, carica e “veleggia”.
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Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
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Re: Problematiche ibrido
Ciao Giuse, la batteria credo sia apposto perché come avvio il quadro mette in moto regolarmente subito il motore, comunque non esegue start/stop e nemmeno il veleggio, il motore rimane sempre acceso come se stesse rigenerando il FAP ma non compare nessun avviso e risulta tutto Ok,unico guasto segnalato è solo la spia Service accesa perché ho superato di 500 Km la manutenzione.
Re: Problematiche ibrido
Beh, se devi portarla per il tagliando, fai presente anche questo possibile problema....comunque anchìio avrei optato, come risposta, su problemi alla batteria "normale": addurre il fatto che parte al primo colpo, dipersè significa poco o nulla.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
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Re: Problematiche ibrido
Portata in officina, come avevate previsto era la batteria servizi giù di tono. È stata ricaricata e adesso è ok. Mi sembra strano perché avevo provato a ricaricarla anch'io ma senza riuscire a togliere il difetto. Forse esiste un modo per rigenerare? Vediamo quanto dura. P.s. A detta dell'officina è stata collegata con la casa madre per verificare il problema.
Saluti
Saluti
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 22/08/2020, 6:29
Re: Problematiche ibrido
Ciao Mark,
Posso chiederti come ti trovi con la rxh dopo anni di utilizzo? Hai dovuto fare molta manutenzione straordinaria? Sto valutando l’acquisto di una rxh usata del 2014 (con pochi km), e nn se ne vale la pena poiché leggo di diversi problemucci lato elettrico/elettronico. Tu credo hai comunque un modello successivo, dove almeno il cambio è stato migliorato.
Grazie!
Posso chiederti come ti trovi con la rxh dopo anni di utilizzo? Hai dovuto fare molta manutenzione straordinaria? Sto valutando l’acquisto di una rxh usata del 2014 (con pochi km), e nn se ne vale la pena poiché leggo di diversi problemucci lato elettrico/elettronico. Tu credo hai comunque un modello successivo, dove almeno il cambio è stato migliorato.
Grazie!
Re: Problematiche ibrido
Ciao Maurillo, non so se questo è il posto giusto per risponderti, Comunque la mia 508 RXH è del 07/2016 una delle ultime prodotte, ho superato 70.000 Km, senza problemi particolari (difettucci risolti sempre in officina in garanzia perché ho estensione 5 anni 80.000 Km.) L'auto è una bomba consumi sempre sui 20/L (non devi chiederle troppo) provata su neve (con gomme termiche) meglio di molte blasonate, comodità eccellente, unico difetto il cambio lento ma ci si abitua e si agisce di conseguenza, e tendina copri-bagagli che si richiude appena si prende un dosso, tenuta e frenata sempre perfetta. Riguardo la batteria di trazione non ho mai rilevato problemi, percorrenza in zev 4/5 Km. Che dire sono soddisfatto e pensare che venivo da vari SUV...