PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:avete pensato di fare una lettera si lamentela tutti assieme?
fa la fine di quella del navigatore... se ne freganooooo [-X
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
quotamille
Peugeottista appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/08/2011, 15:41
Località: Pergusa (EN)

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da quotamille »

Ciao a tutti, l'altro giorno mentre ero in autostrada, come al solito ho sentito quel fastidioso fruscio... ho provato, incastrando le dita verso l'alto e spingendo, facendo leva in fuori, il fruscio è diminuito.
Pertanto, a mio modesto parere, il difetto è da individuare nella guarnizione alta del finestrino, che alla chiusura non aderisce bene e consente infiltrazioni d'aria!
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

quotamille ha scritto:Ciao a tutti, l'altro giorno mentre ero in autostrada, come al solito ho sentito quel fastidioso fruscio... ho provato, incastrando le dita verso l'alto e spingendo, facendo leva in fuori, il fruscio è diminuito.
Pertanto, a mio modesto parere, il difetto è da individuare nella guarnizione alta del finestrino, che alla chiusura non aderisce bene e consente infiltrazioni d'aria!
il problema è la gurnizione 8) se tu spessori "artigianalmente la guarnizione e la fai finire + in basso,nella parte del cofano,il fruscio diminuisce..
l'altro problema è il triangolino del vetro..che anche quella guarnizione sarebbe da rivedere...soprattutto dentro la porta...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da bassplayer »

probabilmente l'unica soluzione é far da se... ossia togliere la guarnizione originale ed incollarne una un pó piú grossa

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:probabilmente l'unica soluzione é far da se... ossia togliere la guarnizione originale ed incollarne una un pó piú grossa
penso proprio di si....con una macchina in garanzia lo trovo una cosa assurda ...
mai dire mai.. però...temo che questa si l'ultima Peugeot...mi spiace ma non si può far uscire delle porcherie del genere e sbattersene altamente...Ho sempre "difeso" il marchio ma questa volta.. c'è poco da dire..e da difendere...alzo bandiera bianca.. :cry:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da bassplayer »

non mi permetto di commentare quanto dici perché giá in questa sezione sono mal visto, ma credo che si possa parlare obiettivamente di una carenza progettuale. Nel vostro caso neppure io sopporterei e cambierei auto, potendomelo permettere, altrimenti farei la riparazione casereccia.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:non mi permetto di commentare quanto dici perché giá in questa sezione sono mal visto, ma credo che si possa parlare obiettivamente di una carenza progettuale. Nel vostro caso neppure io sopporterei e cambierei auto, potendomelo permettere, altrimenti farei la riparazione casereccia.

e si purtroppo si sta diventando un po..come dire poco obbiettivi...vuoi per diverti tipi di utilizzo del veicolo, vuoi xchè sono prese di posizioni, vuoi xchè il proprio modello non ha il problema, ecc. oh ben inteso che non c'è l'ho con nessuno eh :D è una riflessione personale...
cmq io purtroppo sono moltro trasparente quindi quando c'è qualcosa che non va lo evidenzio...purtroppo, come dici giustamente tu,visto un po la situazione in giro e..non potendomi permettere di tirar fuori, dopo neanche due anni, altri 30k€ ,mando giù cerco di trovare una soluzione casereccia e me la tengo...certo è che tra due anni quando sarà ora di cambiarla...prenderò in considerazioni "case" dove magari hanno un po + di considerazione per il cliente finale...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da pesgiò!!! »

Non ti illudere, le case intervengono a risolvere i problemi SOLO in caso di difetti che interessino il fattore SICUREZZA dell'auto.
Da questo punti di vista, che siano francesi, tedesche, coreane, giapponesi o italiane non cambia nulla.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

pesgiò!!! ha scritto:Non ti illudere, le case intervengono a risolvere i problemi SOLO in caso di difetti che interessino il fattore SICUREZZA dell'auto.
Da questo punti di vista, che siano francesi, tedesche, coreane, giapponesi o italiane non cambia nulla.
qui andiamo OT :-w)
non mi illudo :mrgreen: qualche "auto" l'ho cambiata e non solo Peugeot
è ovvio che se c'è qualcosa riguardande la sicurezza scattano...e ci mancherebbe pure...
non è vero però che alcune case in presenza di errori progettuali o cagate enormi,o lamentele insistenti, dopo essere stati verificati e segnalati dalla rete di assistenza...non pongano rimedio.. magari quando fai il tagliando da loro .. o chiamandoti per dirti che devono fare un intervento...e questo te lo posso assicurare personalmete...

poi basta.. :mrgreen: che siamo OT alla grande...e torniamo al fruscio e alla ricerca di una soluzine per questo problema..
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
rispolvero un vecchio argomento.

Dalla parte delle guarnizioni dello sportello sinistro (lato guida), avverto un fruscio che purtroppo andando a velocità di codice autostradale 110-130 km/h si avverte tanto da diventare (se si guida con la radio spenta) fastidioso.

Ieri sera, ho provveduto ad otturare con una “spugna plastica” che ho recuperato da un vecchio fucile giocattolo ad acqua. L’ho tagliata ed incastrata in modo da chiudere i fori che ci sono dietro le cerniere del cofano anteriore, sotto al parabrezza per intenderci.

Successivamente ho chiuso il tutto con della moquette adesiva e rifinito con delle guarnizioni antirumore adesive.
Come si vede dalle foto, il tutto è venuto veramente “pulito”… almeno spero! :oops:
Stamattina, ho percorso 40 km in autostrada e poi in tangenziale, e posso dire di essere soddisfatto al 70% dato che i fruscii si sono ridotti ma non del tutto. :)

Adesso, il prossimo lavoro che farò è quello di mettere delle guarnizioni sopra quelle già esistenti delle portiere anteriori.
Volevo precisare che in auto con me c’erano 2 colleghi di lavoro con i quali faccio strada assieme e mi hanno confermato che questo primo step per ridurre i fruscii ha funzionato, perchè hanno avvertito la differenza. Quello seduto sul sedile posteriore, non sentiva più nulla!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da midisil »

giuseppegiarre ha scritto:Ciao a tutti,
rispolvero un vecchio argomento.

Dalla parte delle guarnizioni dello sportello sinistro (lato guida), avverto un fruscio che purtroppo andando a velocità di codice autostradale 110-130 km/h si avverte tanto da diventare (se si guida con la radio spenta) fastidioso.

Ieri sera, ho provveduto ad otturare con una “spugna plastica” che ho recuperato da un vecchio fucile giocattolo ad acqua. L’ho tagliata ed incastrata in modo da chiudere i fori che ci sono dietro le cerniere del cofano anteriore, sotto al parabrezza per intenderci.

Successivamente ho chiuso il tutto con della moquette adesiva e rifinito con delle guarnizioni antirumore adesive.
Come si vede dalle foto, il tutto è venuto veramente “pulito”… almeno spero! :oops:
Stamattina, ho percorso 40 km in autostrada e poi in tangenziale, e posso dire di essere soddisfatto al 70% dato che i fruscii si sono ridotti ma non del tutto. :)

Adesso, il prossimo lavoro che farò è quello di mettere delle guarnizioni sopra quelle già esistenti delle portiere anteriori.
Volevo precisare che in auto con me c’erano 2 colleghi di lavoro con i quali faccio strada assieme e mi hanno confermato che questo primo step per ridurre i fruscii ha funzionato, perchè hanno avvertito la differenza. Quello seduto sul sedile posteriore, non sentiva più nulla!

Grande lavoro!

Rubo subito!

Non ce la faccio più a sentire quei fruiscii!

Fra l'altro vorrei sapere se il modello restyling ne soffre e magari come hanno risolto.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”