PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gilbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2013, 16:38

508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da gilbo »

Ed ecco il primo problema alla bestia...
Da qualche giorno la modalità elettrica non ne vuole sapere di funzionare, anche a batteria completamente carica.
Passo in officina e subito mi dicono "penso di sapere cos'è...", attaccano il pc e vedono i guasti...
Scopro così che l'ABS ha 2 pompe, una collegata al motore elettrico e una a quello termico.
La pompa "elettrica" è guasta, e a quanto mi dicono sta capitando spesso, quindi la centralina tiene sempre in funzione il motore termico.

Ovviamente tutto in garanzia e identificazione immediata del problema, però... primo campanello d'allarme, visto che non è un problema singolo.

Settimana prox dovrebbe arrivare il pezzo, vi farò sapere...

Gianpy61
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/01/2013, 20:13
Località: Gaggiano (MI)

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da Gianpy61 »

gilbo ha scritto:Ed ecco il primo problema alla bestia...
Da qualche giorno la modalità elettrica non ne vuole sapere di funzionare, anche a batteria completamente carica.
Passo in officina e subito mi dicono "penso di sapere cos'è...", attaccano il pc e vedono i guasti...
Scopro così che l'ABS ha 2 pompe, una collegata al motore elettrico e una a quello termico.
La pompa "elettrica" è guasta, e a quanto mi dicono sta capitando spesso, quindi la centralina tiene sempre in funzione il motore termico.

Ovviamente tutto in garanzia e identificazione immediata del problema, però... primo campanello d'allarme, visto che non è un problema singolo.

Settimana prox dovrebbe arrivare il pezzo, vi farò sapere...
Sì, tienici informati. Grazie! :(
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals

Avatar utente
x-man73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/03/2013, 20:02
Località: Reggio Calabria

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da x-man73 »

Grazie x la info
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack

gilbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2013, 16:38

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da gilbo »

E' passato qualche giorno, in attesa del pezzo dalla casa madre, pezzo arrivato, macchina portata alla mattina e ritirata nel primo pomeriggio.
Problema risolto, direi che sono soddisfatto delle risposte avute.

Lello Bagno
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2013, 20:46

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da Lello Bagno »

Anche io ho avuto lo stesso problema, è la famosa elettropompa a vuoto che va cambiata. La mia concessionaria ha provveduto immediatamente a sostituirla. Comunque è un bel gioiellino tecnologico ed altri problemi non li ho riscontrati. Nell'occasione hanno anche aggiornato la centralina ma comunque va alla grande ed in modalità auto risparmio moltissimo. Beve tanto in modalità sport ma le partenze con 200 cavalli a disposizone meravigliano perchè non sembra un auto sportiva.... appunto non sembra ma compete , compete con le sportive.

Custermax
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/01/2014, 18:28

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da Custermax »

anche a me è successo e l'hanno sostituita. Peccato che mi sia capitato i primi giorni di agosto.
Comunque tutto risolto.

Sdd
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2014, 14:39

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da Sdd »

Successo anche a me il 7 di Luglio 2014.
Per fortuna in garanzia.

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da Ariete64 »

Scusate, ma se l'auto è fuori garanzia, quanto costa una riparazione del genere?
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: 508 RXH - Problema pompa ABS "elettrica"

Messaggio da Ariete64 »

Nessuno lo sa?!?...io l avrei chiesto alla Peugeout...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”