PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa frizione rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da 508 »

adesso quando cambio....la frizione fa una specie di cigolio...fisso, (lo fa anche da fermo e con motore spento basta spingere giù il pedale).
In peugeot mi hanno detto che la frizione è a posto....e che è un problema solo di "lubrificazione"...esterna...non ho capito nulla.
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? (ovviamente non hanno lubrificato un bel niente.....attendiamo fiduciosi il prossimo tagliando..... :shock: [-o< [-X )
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da Gian »

508 ha scritto:adesso quando cambio....la frizione fa una specie di cigolio...fisso, (lo fa anche da fermo e con motore spento basta spingere giù il pedale).
In peugeot mi hanno detto che la frizione è a posto....e che è un problema solo di "lubrificazione"...esterna...non ho capito nulla.
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? (ovviamente non hanno lubrificato un bel niente.....attendiamo fiduciosi il prossimo tagliando..... :shock: [-o< [-X )
Ciao
Magari basta lubrificare il pedale e passa tutto
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da 508 »

Ciao
Magari basta lubrificare il pedale e passa tutto
:scratch:[/quote]


Fatto il tagliando, l'ormai evidente difetto del cigolio del pedale ha spinto il meccanico a dire: la frizione va bene...."cambia".... :shock:
Quel rumore è "interno" e sarà dovuto a qualche granello di sabbia..... :( :shock: :-# :mad: [-X
Non so che fare...attendo prossimo. Magari dal conce.
Ho chiesto inoltre: potremmo pulire la valvola EGR...aspirazione condotti....bla bla....risposta: la diagnostica non da nessuna anomalia!!!!

:lol: :cry:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

magmacrew
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
Località: S.Giovanni in Croce - CR

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da magmacrew »

Successo anche a me 2 volte, la prima a 86.500 km, il comando frizione si sgancia quindi immagina la rottura di c....ni, carroattrezzi ecc
Poi è rivalutato ad un anno di distanza... Rimorchiato in Peugeot ed hanno sostituito tutto il comando per 215€ carroattrezzi escluso.
Gli altri difetti li elenco nei post adeguati.
Sarà anche bella ma la mia è un disastro!
163cv HDi 2011 180.000km
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV

magmacrew
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
Località: S.Giovanni in Croce - CR

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da magmacrew »

Successo anche a me 2 volte, la prima a 86.500 km, il comando frizione si sgancia quindi immagina la rottura di c....ni, carroattrezzi ecc
Poi è rivalutato ad un anno di distanza... Rimorchiato in Peugeot ed hanno sostituito tutto il comando per 215€ carroattrezzi escluso.
Gli altri difetti li elenco nei post adeguati.
Sarà anche bella ma la mia è un disastro!
163cv HDi 2011 180.000km
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da 508 »

il cigolio di cui ho parlato in precedenza...si ode...bene...dall'esterno (mentre il meccanico seduto al posto guida pigiava il pedale..). Il cigolio...è anteriore....non è a livello del pedale. Mi ha parlato genericamente...di "molle"....dicendo che funziona bene e di andare avanti così.
:silent: :scratch: :? :? :scratch: :scratch:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

matteo_tonin
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/07/2014, 11:54

Re: Pompa frizione rotta

Messaggio da matteo_tonin »

Ciao a tutti, stessa cosa. Peugeot 508 di Luglio 2012 con 198000km. Sto andando al mare, mi resta il pedale della frizione giù. Di domenica pomeriggio. Stamattina l'officina che ha preso in carico il problema mi parla di pompa del cambio da sostituire.
Mi pare di capire sia successo a parecchi.
Vi farò sapere il prezzo, il carro attrezzi perlomeno è compreso nell'assicurazione.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”