PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Messaggio da Valedan »

Ebbene sì...

Il portabicchieri del lato passeggero della mia 508 S.W. 1.6 eHdi Access, dopo essere regolarmente uscito dalla sua sede, ha deciso di restarsene lì, a prendere aria.

Scivola nel suo alloggiamento ma la molla non si blocca e, quindi, inevitabilmente torna in posizione "di arrivo" (o di partenza che dir si voglia).

Ho ritirato l'auto oggi (usata, 10/2012, 101.000 chilometri) e, devo ammetterlo, la cosa mi infastidisce parecchio.
Ho già provveduto a inviare una mail al concessionario segnalando il problema...
Dato che, martedì, dovrà riportargliela per dei ritocchi alla carrozzeria già pattuiti da contratto (paraurti posteriore graffiato e dieci centimetri di trasparente saltati sul cofano anteriore, accanto alla cromatura della griglia radiatore) gli ho chiesto di provvedere anche a ripararmi il guasto.

Intanto qualcuno di voi potrebbe darmi una mano per trovare una soluzione, fosse anche bloccare momentaneamente il portabicchieri?
Sarà un mio limite ma, vederlo sporgere così, mi fa venire l'orticaria...
Vi ringrazio anticipatamente...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

Avatar utente
firefox7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
Località: Verderio Inferiore (Lecco)

Re: Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Messaggio da firefox7 »

è la mollettina ..... fatti sistemare anche quella. :( Unica soluzione (non sicuramente elegante) è mettere un pezzettino di scotch :? :? :?
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Messaggio da Valedan »

Grazie mille Firefox!
Ho già mandato una mail al concessionario...
Domani provvederò a chiamarlo per mettermi d'accordo per il "ricovero"...

Nel frattempo sono venuti fuori altri piccoli problemi:

- Copertura interna del portellone posteriore che si stacca (Supporti vulcanizzati... Vengono via dal loro alloggiamento)...

- Guarnizione vetro posteriore lato guidatore, che si solleva...

Oltre alle spellature interne sulle maniglie portiere e tunnel centrale di cui avevo già letto sul forum...
Ma su quelle non chiederò interventi.
Stavo pensando di eliminare il problema wrappando il tunnel centrale e la fascia sul cruscotto in tonalità Alluminio spazzolato grigio antracite.

Cosa ne pensate?
Vi terrò aggiornati su ogni sviluppo...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Messaggio da Loeb 12 »

Non ho ben capito le parti che vuoi carteggiare, perché non posseggo la 508, ma devo dire che è una decisione coraggiosa,
complimenti per l'acquisto ;-)
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Messaggio da Valedan »

Grazie Loeb...

Più che coraggiosa, necessaria.
Ho la parte laterale del tunnel quasi tutta "spellata".
Non riesco a vederla così!

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
Per applicare la pellicola, infatti, bisogna prima eliminare tutto lo strato di rivestimento poroso (quello che viene via con il tempo, per intenderci).
Non è un lavoro difficile ma laborioso.
E, dato che non ho voglia di regalare soldi in giro, lo farò io con una carta vetrata finissima non appena avrò tempo.
Dopo aver carteggiato, infatti, va applicata una base per levigare il tutto e quelle cinque/sei ore di lavoro tra smontaggio, carteggiata e levigatura ci stanno tutte...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

pericleromano
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/04/2018, 14:16

Re: Portabicchieri passeggero... Non vuole rientrare!

Messaggio da pericleromano »

Salve
nessuno ha mai smontato il pezzo?
Conoscete qualche forum (magari francese) dove ci sono info a supporto?
saluti
grazie

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”