• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Se vuoi trovare rapidamente ciò che cerchi, accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Se poi vuoi conoscerci di persona, partecipare agli eventi e ai nostri raduni, insomma diventare Peugeottista Ufficiale...

Ti aspettiamo!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Gradita sorpresa Smeg+ retrocamera.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Gradita sorpresa Smeg+ retrocamera.

Messaggiodi Lupanare il 18/05/2020, 18:34

Buongiorno agli amici del forum, oggi ho smontato il pannello che copre lo Smeg per intercettare i cavi degli altoparlanti per l'installazione di un subwoofer amplificato utilizzando l'ingresso hi level visto che il sistema è sprovvisto di RCA.
Non l'avevo mai aperto, ero interessato ad installare una retrocamera originale o aftermarket, ma poi avevo desistito per il costo dell'interfaccia video.
Però oggi scopro che il mio Smeg+ è versione H1, quindi (come da manuale tecnico Magneti Marelli) già predisposto per la retrocamera senza bisogno di centraline aggiuntive. Ovviamente i pin 1 e 7 sono vuoti ma credo che a questo punto basti un cavo + e - con finale RCA video per avere la mia retrocamera, ovviamente codificandola opportunamente con un Vin di auto predisposta.
Chiedo gentilmente se quello che penso è corretto e se qualche anima buona in zona monza-brianza mi aiuta con la codifica.
Grazie mille

Peugeot 508 1.6 bluehdi business del 4/2016
Lupanare
Peugeottista curioso

Re: Gradita sorpresa Smeg+ retrocamera.

Messaggiodi Lupanare il 26/05/2020, 13:41

Buongiorno a tutti, aggiorno il post sperando che possa servire a qualcuno e soprattutto per ringraziare Dallas e Hallalab per i preziosi consigli.
Nonostante la fattibilità accertata sullo Smeg + H1, visti i costi dell'interfaccia Flexia 3, la difficoltà di programmare lo Smeg (solo con Diagbox recente e collegato al server Peugeot) con relativo gettone e rischio di creare danni,
alla fine ho trovato l'interfaccia RS-8102 a buon prezzo ed ho optato per quella.
Non serviranno programmazioni della BSI ne dello Smeg.
Aggiorno appena arriva e la monto.
Grazie
Lupanare
Peugeottista curioso

Torna a 508 - Tuning