PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da umby1970 »

visto che io ci sono riuscito grazie all'aiuto di mira, posto qui la procedura per aggiornare il nostro rt6, prima di tutto tenere il motore acceso e non spegnerlo fino alla fine dell'aggiornamento, spegnere lo stereo e inserire il pennino con il fw 2.86 dopo averlo scompattato dal suo formato iso, dopo qualche minuto il sistema vi chiederà di confermare l'aggiornamento cosa che farete e farà vari reboot state tranquilli e non toccante niente fino a quando il sistema vi dirà di aver completato l'aggiornamento, a questo punto si puo inserire il pennino usb con le mappe, selezionare la mappa che vi interessa aggiornare aspettate la fine dell'aggiornamento, ripetere l'operazione per mappe di altre nazioni, calcolate una mezz'ora scarsa per ogni nazione, e infine il pennino degli autovelox che aggiornerà questi ultimi in pochi secondi, io ho trovato tutto su ebay ma sul fw 2.86 ho avuto problemi che mi aveva bloccato il navigatore poi grazie a mira appunto ho trovato in rete una 2.86 funzionante e dopo gli ho installato le mappe e autovelox tranquillamente, spero di essere stato utile e rimango naturalmente a disposizione per eventuali spiegazioni
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da Elle »

ciao
chiedo cortesemente di sapere a che periodo sono aggiornate le mappe e i velox.
grazie :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

inbilico75
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/08/2011, 19:14
Località: brescia

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da inbilico75 »

Ciao a tutti
Anch'io sarei interessato ad acquistare sul sito Peugeot le mappe aggiornate (al 2016 mi sembra di capire) per la mia 508 del 2011.
Credo di avere il wipnav
Secondo voi un poco pratico di computer come me può farcela ad installare il tutto? :D
Ma ci sono anche gli autovelox inclusi?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da nonnopierangelo »

questo è il link del sito ufficiale Peugeot, qui puoi comprare sia le mappe che gli autovelox
http://peugeot.navigation.com/it_IT/PeugeotEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da Gbua »

Premesso che non so nulla sui diritti e/o le regole del copyrigth, la chiavetta Usb mappe intera Europa viene a 149 E sul sito Peugeot e 49 E su Ebay. D'accordo che Peugeot di sicuro la garantisce,non so altrettanto da parte del venditore Ebay, ma IMHO la differenza di prezzo è abissale. C'è qualcuno che l'ha comperata su Ebay e come si è trovato ??

Servus, Gb

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da umby1970 »

io ho comprato tutto da ebay spendendo una trentina di euro circa ma ho avuto problemi con il fw ho poi risolto grazie a mira come dico nel primo post, adesso ho problemi con gli autovelox che non mi vengono segnalati mi viene solo indicato un cartello con il limite di velocità in quel tratto di strada che sto percorrendo, ora ho deciso di reinstallare tutto da zero prendendo fw mappe e autovelox su un sito che ho trovato in rete credo che farò tutto nel fine settimana e se va tutto bene ve lo farò sapere se poi qualcuno vuole provare a suo rischio e pericolo mi contatti in pm che gli do l'indirizzo internet ;-)

inbilico75
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/08/2011, 19:14
Località: brescia

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da inbilico75 »

Ho scaricato dal sito Peugeot degli aggiornamenti l'aggiornamento mappe del mio wipnav+ (RNEG2.1.G.5) relative alla sola Italia: 79€.
Il file del download è un zip file. Lo devo estrarre prima di metterlo nella porta usb o fa tutto il sistema??
Perché io l'ho estratto e nella chiavetta ho lasciato sia il file zippato sia quello estratto ma... non ha funzionato nulla. Ed ho atteso 10 minuti.

Oppure devo aggiornare prima non so...il software o altro?? Aiutatemi!!!
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da umby1970 »

leggi il primo post di questo thread c'è spiegato tutto passo passo
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

inbilico75
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/08/2011, 19:14
Località: brescia

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da inbilico75 »

Ancora una volta mi trovo a dover ringraziare questo fantastico forum e tutti voi che ne fate parte per le dritte che mi date e che mi avete dato e che probabilmente mi darete😂!
Ho acquistato dal sito ufficiale gli aggiornamenti del wipnav+ e grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito, installando prima un nuovo firmware (ero fermo al 2.1😶) , a far partire le nuove mappe! Da solo!!! Incredibile
Certo...ancora qualche problema sui numeri civici e soprattutto ad ora la geolocalizzazione iniziale un disastro. Molto lento nell'individuare la posizione iniziale...
Installato ieri si è oggi inchiodato e riavviato da solo.
Che debba fare un salto in concessionaria per una calibrazione della geolocalizzazione come si dice nel forum????
Mah...vediamo qualche giorno come va...)

Un ultima cosa: credevo che gli autovelox fossero inclusi, invece compaiono -solo a volte- i soliti cartelli coi limiti di velocità. Dove si può trovare il download degli autovelox? Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
😊
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

DanieleP
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/06/2017, 14:43

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da DanieleP »

Ciao a tutti, dopo tutti i consigli seguiti ci rinuncio con l'aggiornamento mappe, mi viene fuori questo avviso verificare la tua cartografia e/o chiave di attivazione sul sito navteq. Mappe attualmente 2013/2014.
508 business del 2014.
Versione SW sistema. RNEG 2.86B1

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da umby1970 »

piccola precisazione sugli autovelox: ci sono solo quelli fissi almeno questa è la mia esperienza, io credevo non funzionassero proprio ma solo perche nella mia zona ce ne sono solo di mobili ma come ho fatto un viaggio eccoli comparire tutti i fissi spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

DanieleP
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/06/2017, 14:43

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da DanieleP »

umby1970 ha scritto:piccola precisazione sugli autovelox: ci sono solo quelli fissi almeno questa è la mia esperienza, io credevo non funzionassero proprio ma solo perche nella mia zona ce ne sono solo di mobili ma come ho fatto un viaggio eccoli comparire tutti i fissi spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno
Ciao, una domanda sai come alzare il volume quando segnala l'autovelox?

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da umby1970 »

ciao non appena posso provo a vedere poiche in effetti il suono è molto basso, vorrei chiedere agli amministratori se posso mettere i link per aggiornare sia gli autovelox che le mappe naturalmente io ho gia provato i file e non ho avuto nessun problema per l'aggiornamento :D
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

DanieleP
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/06/2017, 14:43

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da DanieleP »

umby1970 ha scritto:ciao non appena posso provo a vedere poiche in effetti il suono è molto basso, vorrei chiedere agli amministratori se posso mettere i link per aggiornare sia gli autovelox che le mappe naturalmente io ho gia provato i file e non ho avuto nessun problema per l'aggiornamento :D
Attendo aggiornamenti anche perché io non ci sono riuscito visto che non c'è un set-up dettagliato da poter modificare..

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: Aggiornamento navigatore 508 del 2012

Messaggio da umby1970 »

tempo fa ebbi pure io problemi per l'aggiornamento ma alla fine come spiego in un post sono riuscito a risolvere il problema era nell'aggiornare la versione fw poi una volta fatto questo non ho avuto problemi per l'aggiornamento delle mappe ed autovelox riguardo al volume oggi ho visto che premendo set up si accede al volume della voce della guida ma non ho potuto verificare se aumentando quello aumenta anche il volume degli avvisi
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”