PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci abitacolo plafoniera centrale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Luci abitacolo plafoniera centrale

Messaggio da kartina78 »

Buongiorno a tutti, dopo circa 2 anni che ho sostituito le luci della plafoniera centrale con quelli a led, mi è capitato che accendendo la luce di lettura DX, la luce non si accendesse. Allora ho pensato che si fosse bruciata. Ho provato a invertire la lampadina dx con quella di sx e ho visto che la lampadina era buona. Quindi l'ho inserita nel portalampa centrale ma a quel punto si è spento tutto. Ho subito pensato ai fusibili che però dopo un mio controllo e quello di un elettrauto, risultano tutti buoni. L'elettrauto mi ha parlato di rottura del temporizzatore delle luci abitacolo. E' per caso capitato a qualcun'altro di voi? Possibile che sia successa una cosa del genere?
Mi potete far saper per favore?

Grazie
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

Liporace.tende
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2018, 23:35

Re: Luci abitacolo plafoniera centrale

Messaggio da Liporace.tende »

Buona sera a tutti, io ho un problema sulla mia 508 sw
Ho provato a sostituire le lampadine delle alette parasole e ho fatto fare contatto e si è bruciato il fusibile... L'ho sostituito, provo la seconda volta e si brucia di nuovo.
Adesso invece ho sostituito x la terza volta ma le accensione luci porta non vanno più e le alette hanno una luce molto bassa.
Controllo la tensione con il tester e quando è tutto spento arriva 9,88volt invece di 12 e poi quando apro uno specchietto del parasole passa a 5..significa che ho una dispersione di corrente giusto?
Ma adesso come la risolvo?

alessio2982
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/01/2019, 1:19

Re: Luci abitacolo plafoniera centrale

Messaggio da alessio2982 »

Ciao a tutti.
Ho un problema simile. Stavo sostituendo le luci delle alette parasole quando non si sono più accese, ne entrambi le alette, ne le due luci di lettura nella plafoniera centrale. Tutto il resto è ok. Forse ho fatto un corto circuito.
Non riesco a capire se si è bruciato un fusibile. Voi avete risolto?
Aiutatemi, grazie mille.

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”