PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione pomello cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
robonave
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2018, 22:20

Sostituzione pomello cambio

Messaggio da robonave »

Salve questo è il mio primo post sul forum, ho appena acquistato una bellissima 508 SW 2.0 HDi del 2012 tenuta molto bene dal precedente proprietario però qualche piccolo difettuccio l'ho trovato si tratta di segni d'usura che vorrei con calma eliminare.
Il primo, che penso non sia difficile da sistemare, è il pomello del cambio che presenta uno scolorimento della parte metallica e un'usura della pelle intorno al metallo, sapete dove trovarne di nuovi?
Su ebay ce ne sono di simili a prezzi abbordabilissimi ma non sono indicati per la 508.
Poi devo capire come smontarlo....

marcopqc
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2017, 22:57

Re: Sostituzione pomello cambio

Messaggio da marcopqc »

per smontarlo devi prendere il pomello con la mano, ruotarlo a destra o sinistra (non ricordo) e poi tirarlo su con forza
Peugeot 508 2.0 HDi 163 CV aut. SW Business (2015)

robonave
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2018, 22:20

Re: Sostituzione pomello cambio

Messaggio da robonave »

Ho trovato questo pomello su Ebay che non è scritto sia compatibile per la 508 ma sembra identico
https://www.ebay.it/itm/POMELLO-CAMBIO- ... 3204877879" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”