PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione luci abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fhenix
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/06/2018, 23:15

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Fhenix »

Ma se vengono montati a parte il sistema di bilanciamento dell auto il faro rimane acceso o si spegne?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Gian »

Ciao
Occhio al c.d.s. e relative sanzioni che sono molto pesanti ....In caso di kit e montare tutto il necessario originale è un costo esorbitante perché non si limita alla sola sostituzione dei fari anche se completi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fhenix
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/06/2018, 23:15

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Fhenix »

E cosa altro si dovrebbe fare?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Gian »

Fhenix ha scritto:E cosa altro si dovrebbe fare?
È una modifica che altera le caratteristiche tecniche costruttive del veicolo. Art. 78 del c.d.s.
Non è un caso se a più di qualcuno gli è stata ritirata la carta di circolazione con obbligo di riportare l'auto nelle stesse condizioni costruttive originali salvo poi revisione obbligatoria e pagamento di una sanzione non proprio leggera.
Anche dalle mie parti sono in molti ad aver abbandonato tali modifiche dopo una mattanza di libretti alla circolazione.
Venendo al tuo e al mio caso il problema dei fari della 407 è che col tempo si opacizzano le lenti dei fari quelle degli anabbaglianti.
Infatti stavo pensando ad una riparazione con pulizia e/o sostituzione delle lenti poiché sia la parte frontale che la parte riflettente sono in ottimo stato.
Sono degradate le lenti in 10 anni di onorato servizio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fhenix
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/06/2018, 23:15

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Fhenix »

Si grazie per l 'informazione ma la mia domanda era un altra cioè nonostante sia un'allestimento diverso, al montaggio dei fari può creare problemi? Spero.ci sia qualcuno che potrà rispondermi grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Gian »

Fhenix ha scritto:Si grazie per l 'informazione ma la mia domanda era un altra cioè nonostante sia un'allestimento diverso, al montaggio dei fari può creare problemi? Spero.ci sia qualcuno che potrà rispondermi grazie
Ciao
Per esempio il paraurti ha gli sportelli per i lavafari
La centralina che rileva la lampadina bruciata è differente
Il comando dei lavafari va implementato a livello di software oltre a tutto quanto necessario pompa dedicata ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da john58 »

Gian ha scritto:
Fhenix ha scritto:E cosa altro si dovrebbe fare?
È una modifica che altera le caratteristiche tecniche costruttive del veicolo. Art. 78 del c.d.s.
Non è un caso se a più di qualcuno gli è stata ritirata la carta di circolazione con obbligo di riportare l'auto nelle stesse condizioni costruttive originali salvo poi revisione obbligatoria e pagamento di una sanzione non proprio leggera.
Anche dalle mie parti sono in molti ad aver abbandonato tali modifiche dopo una mattanza di libretti alla circolazione.
Venendo al tuo e al mio caso il problema dei fari della 407 è che col tempo si opacizzano le lenti dei fari quelle degli anabbaglianti.
Infatti stavo pensando ad una riparazione con pulizia e/o sostituzione delle lenti poiché sia la parte frontale che la parte riflettente sono in ottimo stato.
Sono degradate le lenti in 10 anni di onorato servizio.
;-)
Ciao Gian, molto interessante la tua ipotesi di pulizia/sostituzione delle lenti degli anabbaglianti, che tu sappia i fari delle 407 o nel caso mio 508, con quali modalità intendi procedere? Per inciso la parte in policarbonato è smontabile oppure sfileresti il gruppo anabagliante con annessa lente dalla parte posteriore del faro sempre che si possa smontare? Grazie per le tue preziose ed interessanti idee. [-o< :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Gian »

Ciao
Ad essere sincero non ho ancora guardato
Per svollare la parte anteriore in policarbonato avevo visto un video sul solito canale che aveva messo nel forno di casa il farò così da far rinvenire la colla e permetterne il distacco.
Valuterò col tempo la fattibilità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da maurnat »

la tua ha le luci zona pedaliera ? Puoi fare foto dove si trovano, vorrei identificare i cavi
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”