PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione guida Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

v.nocera098
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/05/2018, 17:32

Posizione guida Peugeot 208

Messaggio da v.nocera098 »

Buonasera ragazzi!

A causa della mia altezza 1.65 non ho trovato ancora la mia posizione ideale.

Possibile mai che è così difficile abituarsi a questo mix tra volante e cruscotto in alto?

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Posizione guida Peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

v.nocera098 ha scritto:Buonasera ragazzi!

A causa della mia altezza 1.65 non ho trovato ancora la mia posizione ideale.

Possibile mai che è così difficile abituarsi a questo mix tra volante e cruscotto in alto?
Ciao, è una cosa abbastanza personale però devi riuscirci per forza, le combinazioni che puoi avere sono moltissime e con un altezza media come la tua non ci sono problemi: prova a partire da un punto e poi segui al resto delle regolazioni, io di solito parto dalla distanza che devo avere col sedile dai pedali, una volta trovata sistemo lo schienale non proprio dritto a 90°C che mi risulta scomodo e allento il fermo dello sterzo regolandolo in altezza per la strumentazione e agio per le braccia con la profondità, lo blocco e passo all'altezza sedile che tengo attualmente in fondo (più basso possibile). Alla fine sono 1,71-1,72 quindi molto simile a te.

Sulla 208 ricordo di esserci montato per la seconda volta solo alla consegna di quella che avevo ordinato, la prima è stata in concessionaria quando mi ci sono provato velocemente anche per vedere dal vivo gli interni, non esagero a dirti di averci perso si e no 3-4 minuti trovandomici subito a mio agio, sia come strumentazione ben visibile sopra lo sterzo che altezza sedile e profondità dello sterzo.

Ho finito di aggiustare con dei piccoli ritocchi solo dopo qualche decina di km, lo sterzo più piccolo dopo 1 anno lo trovo sempre fenomenale, soprattutto tornando a quelli normali, infatti quando uso le altre 2 macchine in casa le guido tranquillamente ma non trovo più alcuna utilità e forse meno praticità in quegli sterzi con dimensioni maggiori.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: Posizione guida Peugeot 208

Messaggio da roby50 »

Condivido tutto quello che Stefano.87 ha scritto. Io al momento della consegna dell’auto non ho dovuto praticamente fare nulla, visto che chi era addetto alla consegna aveva la mia stessa altezza (1,70)

v.nocera098
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/05/2018, 17:32

Re: Posizione guida Peugeot 208

Messaggio da v.nocera098 »

Forse sarà che la uso solo nel fine settimana.. e non riesco ad abituarmi .. durante uso la panda aziendale😓

rosario.marsico
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2019, 18:27

Re: Posizione guida Peugeot 208

Messaggio da rosario.marsico »

Io sono alto 1.80 ho la 208 da 6 anni fatto molti viaggi lunghi e per me alla guida nessun problema lo sterzo piccolo aiuta molto e sinceramente se quello dietro sta un po' stretto non è colpa mia... Io la guido bene con gli interni allure la guida è comoda e non stanca affatto.. Super. Soddisfatto

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”