PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.0 12v 3 cilindri

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Andrea910
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/04/2013, 16:15

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Andrea910 »

Scusate non ho capito quindi la versione 3p sarebbe "zavorrata"? Ma solo il 1.0 o amche il 1.2?
Comunque alla fine ho deciso che prenderò il 1.2 con l'allestimento active visto che comunque qualche viaggio in autostrada lo faccio, non sarà una macchina che userò quasi sempre in città, mi servirebbe un po una "tuttofare" (ovviamente escludendo il fuoristrada). Per caso sapreste dirmi se la peugeot fa qualche incentivo/sconto se gli si consegna l'auto precedente? Attualmente possiedo una 307cc (auto bellissima ma troppo vostosa da mantenere, l'ho presa usata circa un annetto fa e cominciano a saltare fuori un sacco di problemi, ad es: motore finestrino rotto, cotatti alzavetri che vanno male per infiltrazioni nelle portiere, frizione da cambiare e altre cose minori :/) Se gli consegnassi la 307cc ci sarebbe qualche incentivo indipendentemente dal modello che andrei a scegliere che voi sappiate?

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ale1989 »

C'è qualche promozione credo .per il motore ottima scelta , ad oggi sono molto soddisfatto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

Andrea910 ha scritto:Scusate non ho capito quindi la versione 3p sarebbe "zavorrata"? Ma solo il 1.0 o amche il 1.2?
Comunque alla fine ho deciso che prenderò il 1.2 con l'allestimento active visto che comunque qualche viaggio in autostrada lo faccio, non sarà una macchina che userò quasi sempre in città, mi servirebbe un po una "tuttofare" (ovviamente escludendo il fuoristrada). Per caso sapreste dirmi se la peugeot fa qualche incentivo/sconto se gli si consegna l'auto precedente? Attualmente possiedo una 307cc (auto bellissima ma troppo vostosa da mantenere, l'ho presa usata circa un annetto fa e cominciano a saltare fuori un sacco di problemi, ad es: motore finestrino rotto, cotatti alzavetri che vanno male per infiltrazioni nelle portiere, frizione da cambiare e altre cose minori :/) Se gli consegnassi la 307cc ci sarebbe qualche incentivo indipendentemente dal modello che andrei a scegliere che voi sappiate?
Mah a rigor di logica quella zavorrata è la 1200 perché esce già dal rapporto max. tara/potenza, la 1000 non ne ha bisogno, giusto ale?
Per il discorso degli incentivi invece ti posso dire per esperienza che i concessionari se ne stracatafottono (per usare un termine dialettale imparato di recente) se gli porti o meno l'usato. Tutto quello che riesci a spuntare è una valutazione più o meno alta dell'usato a seconda di chi trovi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ale1989 »

Che io sappia , l'auto in discussione è ovviamente la tre porte ,e riguarda principalmente il 1.2 :D ,perche tre cilindri .come dice bici il rapporto peso potenza conta molto in questo caso.se poi lo hanno applicato al 1.0 lo hanno ammazzato ulteriormente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Iryna
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2014, 13:24

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Iryna »

Buon giorno a tutti, tra tre giorni devo ritirare la mia 208 1.0 immatricolata 04/2013 , ma intanto sto leggendo che produce strani rumori e problemi con la frizione, devo pentirmi per averla scelta ??????? Aiuto!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, benvenuta nel forum. Io non so come vada la 1.0 ma al posto tuo non mi fascerei la testa prima di averla rotta. :salute:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Iryna
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2014, 13:24

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Iryna »

Grazie per " benvenuta", :D cercherò di star tranquilla , certo si spera in meglio nooooo?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

Guarda, da quello che ho capito ultimamente ogni macchina è una storia a se. E' solo questione di fortuna, puoi imbroccare bene e puoi trovarti una vettura con problemi. Ma ad essere ottimisti si aiuta la fortuna, dai...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Iryna
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2014, 13:24

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Iryna »

Ritirata!!!!! Prima impressione molto positiva: e maneggevole ,leggera e comoda. Ovvio uscendo da una 2.0 turbo-disel ,primi 30 min. confronto e inevitabile ma poi fai la mano e cominci apprezzare i lati positivi. Spero di aver preso la machina fortunata. :) :) :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da BiciMotard »

Bene! Certo che se arrivi da un diesel ci vorrà un po' di tempo per abituarti, io ci ho messo dei mesi per riabituarmi al benzina, nel senso che all'inizio non riuscivo a farla andare.
Metti le foto quando puoi. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ale1989 »

Bene complimenti e auguri per la macchina tienici informati
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Iryna
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2014, 13:24

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Iryna »

Ho fatto primi 1000 km!!!! Consuma poco che un pregio , si al inizio dovuto abituarmi al gioco con i pedali a differenza di diesel che partiva da sola appena lasciavi la frizione :) :) :) . Le foto non ho pensato, la prossima volta ci saranno le foto :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Complimenti Iryna :D ...per curiosità quanto consuma più o meno la tua? Giusto per confrontarla con la 1.2 grazie :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da dieg86 »

Complimenti ;)

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?

Messaggio da Jackari »

BiciMotard ha scritto:Esatto il motore. Ma non solo per le prestazioni, perché il target di quella macchina comunque è diverso e non è una macchina da viaggio (e non mi ha dato nemmeno tanta confidenza come sicurezza in dinamica oltre che non frenare una ramazza) ma è il rumore terribile che fa. Vibra ed è spigoloso come una motozappa! Mi sembra di guidare la Vespa che avevo negli anni 70.

Sapevo che il 3 cilindri in basso vibra e in alto non ci arriva, come un diesel, ma questo io l'ho trovato particolarmente mal fatto. Spero solo che il 1.2 (che tra l'altro è Peugeot e non giapponese) funzioni meglio, ma da quanto ho letto finora sembra proprio di sì. Il che non mi stupisce perché comunque è fatto meglio, più potente e con un controalbero di equilibratura ed ha 16 valvole. Non mi sembra proprio lo stesso oggetto.

Poi non so niente del 1.0 Peugeot, ma se lo hanno fatto sulla falsariga del 1.2 magari è più sopportabile che il Toyota. Ma di una cosa sono sicuro: che sulla perdita del Toyota 1.0 non piangerà nessuno.
e invece il 1.0 toyota è un ottimo motore. potente e veloce per la cilindrata ovviamente. ottimo allungo, parchissimo. le prestazioni che offrie sono più che buone certo aiutato dal leggerissimo corpo vettura e in relazione all'uso che se ne fa .ovviamente essendo un progetto non più recente sconta rumorosità evidente e soprattutto vibrazioni. per la rumorosità questa non può che dipendere anche dalla scarsa insonorizzazione della vettura. sullo spigoloso non ho capito a cosa ti riferivi...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”