PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da BiciMotard »

gigag84 ha scritto:credo che le gomme michelin di nuova concezione per la riduzione attrito unite alla meccanica dell'auto, molle ammortizzatori e sospensioni, diano un ottima silenziosità, in più il suono del motore in leggero sottofondo è piacevole... ed è bello viaggiare anche a stereo spento.
a 100 km/h e sulle extraurbane ben asfaltate è silenziosissima.

io provenivo da una 206 1.4 hdi, 65cv se non sbaglio, questa è un 1.2 vti benz, con 82 cv, direi che lo spunto ce l'ha eccome, ovviamente è una 1.2 e rimane tale ma credo che questa auto con questo motore dia eccellenti soddisfazioni per quanto costa.
Le gomme Michelin (che ho anch'io) sono eccellenti per tenuta laterale sul bagnato, comfort e silenziosità di marcia. Però non brillano affatto per la tenuta longitudinale (frenata e accelerazione) come da tradizione. Proprio oggi sono quasi riuscito a perdere il controllo in uscita da un curvone perchè ho provato ad accelerare al massimo in 3a ed ha oltrepassato il limite di aderenza. Poi mi rimane da capire quand'è che interviene il sistema ASR, comunque le gomme ci hanno messo del loro sicuramente.

Per lo spunto del 1.2 va bene, ma considerate se con già la mia per fare un sorpasso decente partendo da tranquillo, devo scalare 2 marce... Aggiungo anche che il 1.4 hdi/68 cv ce l'avevo prima di questa e francamente il problema dei sorpassi lo pativo meno, senza alcun bisogno di scalare marce. L'unica cosa era quel vuoto prima dei 2500, ma quello lo sai prima e lo metti in conto, poi i problemi son finiti.

Quindi alla fine: prima provateli bene 'sti motori, che è meglio!
:mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Mattew
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2012, 10:34

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Mattew »

Ciao a tutti,
è il primo post che invio dopo aver acquistato circa un mese fa una 208 1.2 vti Active con pack confort e style.
Purtroppo dovrò aspettare temo fine a metà ottobre.
Per quanto riguarda i consumi, qualcuna ha capito quanto faccia con una velocità costante tra i 110km/h e i 120 km/h in autostrada?

Grazie

Avatar utente
agv983
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2012, 10:17
Località: TORINO (TO)

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da agv983 »

tra una decina di giorni dovrebbe arrivare la mia.......vi terrò aggiornati... :D :D

Mattew
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2012, 10:34

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Mattew »

agv983 ha scritto:tra una decina di giorni dovrebbe arrivare la mia.......vi terrò aggiornati... :D :D
Rimaniamo in trepidante attesa... :D

gigag84
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2012, 15:07

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da gigag84 »

la 1.2 vti a 110 km/l fa i 20/21 km/l da cdb, se non sbaglio

cmq fatti 700 km con 38 litri, 18,5 km/l uso davvero parsimonioso, il cdb segnava la media di 20,0 km/l !!!!
sarà pur vero che ho rabboccato fino a fuoriuscita di benza!

ciao
208 1.2 vti active 5p nera

Mattew
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2012, 10:34

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da Mattew »

gigag84 ha scritto:la 1.2 vti a 110 km/l fa i 20/21 km/l da cdb, se non sbaglio

cmq fatti 700 km con 38 litri, 18,5 km/l uso davvero parsimonioso, il cdb segnava la media di 20,0 km/l !!!!
sarà pur vero che ho rabboccato fino a fuoriuscita di benza!

ciao
Intendi che il cdb segnava di più di autonomia?
Comunque non mi sembra male come consumo... o sbaglio?

gigag84
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2012, 15:07

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da gigag84 »

il cdb segnava 700 km percorsi, media 20,0 km/l
ora considerato il difetto di 1 km/l in + del cdb rispetto al reale, e il rabbocco fino all'ultima goccia direi che i 18,5 km/l effettivi da me calcolati (700km diviso 38 litri immessi) direi che non è male.
però quei 700 km li ho fatti davvero con prevalenza di tangenziale e poca città (notturna), mi aspettavo qcsina di più
sarà pur vero che sono solo ai 1600 km totali, e i consumi miglioreranno, ma i 17,5 km/l li facevo con la 1.4 hdi peugeot 206 del 2006.

invece ho fatto 100 km con molta città, velocità media 30 km/h, e i consumi segnano 16,9 km/l...
sempre con guida attenta...
208 1.2 vti active 5p nera

Mattew
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2012, 10:34

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da Mattew »

gigag84 ha scritto:il cdb segnava 700 km percorsi, media 20,0 km/l
ora considerato il difetto di 1 km/l in + del cdb rispetto al reale, e il rabbocco fino all'ultima goccia direi che i 18,5 km/l effettivi da me calcolati (700km diviso 38 litri immessi) direi che non è male.
però quei 700 km li ho fatti davvero con prevalenza di tangenziale e poca città (notturna), mi aspettavo qcsina di più
sarà pur vero che sono solo ai 1600 km totali, e i consumi miglioreranno, ma i 17,5 km/l li facevo con la 1.4 hdi peugeot 206 del 2006.

invece ho fatto 100 km con molta città, velocità media 30 km/h, e i consumi segnano 16,9 km/l...
sempre con guida attenta...
dunque:
che velocità tenevi in tangenziale e in città?
A me interesserebbe molto capire quanto farebbe in autostrada con una media di 120km/h circa...

gigag84
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2012, 15:07

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da gigag84 »

di solito 100... in media...

i limiti sono anche ad 80 da queste parti in alcuni tratti

invece a 120 km/h mi sembra consumi istantaneamente da cdb i 17/18 km/l
208 1.2 vti active 5p nera

gigag84
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2012, 15:07

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da gigag84 »

100 in tangenziale, in città di notte con alcuni semafori gialli lampeggianti calcola vel max 60 km/h... tra frenate e ripartenze ai semafori rossi ecc
208 1.2 vti active 5p nera

Mattew
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2012, 10:34

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da Mattew »

120 km/h in autostrada con 18 mi sembra molto buono! Magari usando il cruise control si arriva anche a 20...

Avatar utente
agv983
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2012, 10:17
Località: TORINO (TO)

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da agv983 »

Mattew ha scritto:120 km/h in autostrada con 18 mi sembra molto buono! Magari usando il cruise control si arriva anche a 20...
cavolo è buonissimo...!! Altro che i consumi di quattroruote..... :mad: :mad:

a questo punto dicci il consumo ai 130 km/h costanti (velocità autostradale) sarei molto interessato..!

luck91

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da luck91 »

vabbè, qr i consumi li calcola in pista :mad:

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da leonerampante »

Leggendo con frequenza quattruoruote (quando non lo compro, lo leggo in biblioteca come altre testate) posso dire che i consumi rilevati da quattroruote sono in genere un poco pessimistici ,anche se ad onor del vero molto vicini ai consumi di persone non molto attente ai consumi o all auto (ho dei parenti che quando sono in auto con loro prego iddio che ingranino una marcia più alta) quindi quando leggo che su quattroruote un auto ha un consumo medio di es. 15km/l presumo che anche infischiandosene dei consumi , difficilmente si possa consumare di più di quella cifra.

Riguardo al 1.2 82cv è mia opinione che se un auto come la 208 , senza sforzi particolari si riesce a consumare circa 17-18km è un ottima cosa, visto che con un auto oggettivamente molto parca che è la peugeot 107 1.0 (e le sue gemelline c1 e aygo) con il condizionatore disattivato, gomme barra 155, raggiungo con una guida tranquilla gli stessi consumi pur avendo meno comfort,meno spazio e dinamiche di guida meno esaltanti.

Insomma a me pare che, anche se non si raggiunge i consumi ridicoli che la peugeot sbandiera sempre è comunque una buona evoluzione , il motore è silenzioso, vibra poco, offre un buon rapporto prestazioni/consumi su un auto che è più spaziosa ,confortevole e versatile di altre micro-car di simili consumi .

Poi beh se ci si aspetta che i motori abbiano una evoluzione come per il modo dell informatica, i motori odierno dovrebbero consumare un picolitro per km.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni

Messaggio da BiciMotard »

leonerampante ha scritto: ... Poi beh se ci si aspetta che i motori abbiano una evoluzione come per il modo dell informatica, i motori odierno dovrebbero consumare un picolitro per km.
e sarebbe anche così se non fosse per le normative antinquinamento :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”