Le gomme Michelin (che ho anch'io) sono eccellenti per tenuta laterale sul bagnato, comfort e silenziosità di marcia. Però non brillano affatto per la tenuta longitudinale (frenata e accelerazione) come da tradizione. Proprio oggi sono quasi riuscito a perdere il controllo in uscita da un curvone perchè ho provato ad accelerare al massimo in 3a ed ha oltrepassato il limite di aderenza. Poi mi rimane da capire quand'è che interviene il sistema ASR, comunque le gomme ci hanno messo del loro sicuramente.gigag84 ha scritto:credo che le gomme michelin di nuova concezione per la riduzione attrito unite alla meccanica dell'auto, molle ammortizzatori e sospensioni, diano un ottima silenziosità, in più il suono del motore in leggero sottofondo è piacevole... ed è bello viaggiare anche a stereo spento.
a 100 km/h e sulle extraurbane ben asfaltate è silenziosissima.
io provenivo da una 206 1.4 hdi, 65cv se non sbaglio, questa è un 1.2 vti benz, con 82 cv, direi che lo spunto ce l'ha eccome, ovviamente è una 1.2 e rimane tale ma credo che questa auto con questo motore dia eccellenti soddisfazioni per quanto costa.
Per lo spunto del 1.2 va bene, ma considerate se con già la mia per fare un sorpasso decente partendo da tranquillo, devo scalare 2 marce... Aggiungo anche che il 1.4 hdi/68 cv ce l'avevo prima di questa e francamente il problema dei sorpassi lo pativo meno, senza alcun bisogno di scalare marce. L'unica cosa era quel vuoto prima dei 2500, ma quello lo sai prima e lo metti in conto, poi i problemi son finiti.
Quindi alla fine: prima provateli bene 'sti motori, che è meglio!