PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Se sul clima hai il tasto per lo sbrinamento del parabrezza prova a utilizzare quello che in automatico imposta velocità direzione flussi e fa partire anche il compressore oltre nel tuo caso ad inserire le apposite resistenze ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

.....Poiché non è giusto che tu passi per fessa ritorna all'attacco dicendogli che con un conoscente ( non nominare il forum (perché a prescindere si chiudono a riccio ) e chiedi se possono verificare se le resistenze del clima almeno funzionano ?
Se verranno giù dalla luna come si dice è perché non danno nemmeno loro come funziona e da quali componenti è formato il tuo clima.
Noi l'abbiamo visto dal service box per tanto è così
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
Non ha capito
Quindi col meccanico a bordo ha funzionato? Nel sl senso che il caldo è arrivato quasi subito ?
:scratch:
Facevo un po' di ironia...nel senso che io ho rilevato il ben noto difetto, lui no. Il tizio in questione, dopo 4 minuti, ha rilevato che il parabrezza si spanna. Io gli ho chiesto esplicitamente se, dopo 4 minuti, ha avvertito l'aria calda (perché questo è, appunto, il problema), lui ha ribadito che il parabrezza si spanna e che se voglio l'abitacolo caldo devo aspettare. Praticamente dopo 4 minuti l'aria è fredda, ma me la devo tenere così. la macchina non ha niente che non va. Questo è tutto, purtroppo.

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Se sul clima hai il tasto per lo sbrinamento del parabrezza prova a utilizzare quello che in automatico imposta velocità direzione flussi e fa partire anche il compressore oltre nel tuo caso ad inserire le apposite resistenze ;-)
Già provato, fin dall'anno scorso, ma niente. provato anche ad alternare automatico/manuale, stessa solfa.

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:.....Poiché non è giusto che tu passi per fessa ritorna all'attacco dicendogli che con un conoscente ( non nominare il forum (perché a prescindere si chiudono a riccio ) e chiedi se possono verificare se le resistenze del clima almeno funzionano ?
Se verranno giù dalla luna come si dice è perché non danno nemmeno loro come funziona e da quali componenti è formato il tuo clima.
Noi l'abbiamo visto dal service box per tanto è così
Che cos'è il service box?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:.....Poiché non è giusto che tu passi per fessa ritorna all'attacco dicendogli che con un conoscente ( non nominare il forum (perché a prescindere si chiudono a riccio ) e chiedi se possono verificare se le resistenze del clima almeno funzionano ?
Se verranno giù dalla luna come si dice è perché non danno nemmeno loro come funziona e da quali componenti è formato il tuo clima.
Noi l'abbiamo visto dal service box per tanto è così
Che cos'è il service box?
È il sito ufficiale della casa e che consultano tutte le officine nel quale sono riportati tutti gli esplosi i pezzi e molto altro con cui è costruita la tua auto.

Per questo motivo mi son permesso di scrivere che la tua auto ha le resistenze poiché avevo anche postato l'esploso del tuo impianto clima.
E se lo dice la casa che le ha , non sarà certo un meccanico ad asserire il contrario.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Sempre gentile Gian, grazie! :)
Ho recuperato il tuo post sugli esplosi (è a p. 3 di questo lungo topic), ma lì dicevi che gli ultimi HDI non hanno le resistenze...io non me ne intendo e sicuramente avrò capito male. Potresti spiegarmi? Grazie e scusa il disturbo :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Sempre gentile Gian, grazie! :)
Ho recuperato il tuo post sugli esplosi (è a p. 3 di questo lungo topic), ma lì dicevi che gli ultimi HDI non hanno le resistenze...io non me ne intendo e sicuramente avrò capito male. Potresti spiegarmi? Grazie e scusa il disturbo :oops:
Ciao Sky
Purtroppo tutti gli HDI hanno rendimenti molto elevati e questo è indice di un rendimento termodinamico e più in generale di elevata efficienza.
Efficienza che permette di trasformare in movimento quasi tutta l'energia sviluppata dalla combustione del gasolio. Così la parte che viene spesa in calore soprattutto nella stagione fredda non è sufficiente a garantire un adeguato riscaldamento dell'abitacolo. Questo spiega perché tutti i diesel a precamera scaldavano subito.
Così il costruttore ha dovuto implementare la produzione di calore per l'impianto clima attraverso diverse soluzioni.
In alcuni HDI venivano poste delle resistenze elettriche sul tubo che porta il liquido al radiatore interno all'abitacolo cosicché questo venisse riscaldato quando al clima si chiede il massimo del caldo. Un altro sistema è quello di interporre delle resistenze all'ingresso dell'aria nel blocco del clima. In questo modo si realizza lo stesso principio di un normale asciugacapelli anche se la potenza delle resistenze impiegate è di gran lunga inferiore altrimenti :pale: quando si chiede il massimo dell'aria calda e in concomitanza di determinate condizioni queste resistenze vengono attivate mentre quando non servono più vengono lasciate spente esattamente come gli asciugacapelli che hanno l'interuttore per regolare la temperatura dell'aria dove sulla posizione 0 non scalda.
Un altro sistema è quello di utilizzare uno scambiatore di calore gas di scarico / acqua per riscaldare il liquido che entra nel radiatore del riscaldamento interno. Una sorta come il primo esempio solo che anziché utilizzare le resistenze vengono sfruttati i gas di scarico appena usciti dal motore.
Non so se esistano altri sistemi tuttavia tutti hanno il compito di riscaldare direttamente o indirettamente l'aria del clima.
Nel tuo caso hai il secondo esempio. Per questo motivo sarebbe interessante sapere se le tue resistenze funzionano ?
Dopo più o meno un minuto che hai messo in moto in moto hai posizionato tutto sul caldo senti se esce un pò di caldo ??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Grazie Gian, ora è chiaro il passaggio.
Venendo a quanto mi chiedi, dopo un minuto è Siberia allo stato puro. Non viene caldo nemmeno a sognarselo :-&

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Grazie Gian, ora è chiaro il passaggio.
Venendo a quanto mi chiedi, dopo un minuto è Siberia allo stato puro. Non viene caldo nemmeno a sognarselo :-&
Ciao
Mi sa che quelle resistenze con ogni probabilità non funzionano :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Ciao Gian. Qualcosa che non va c’è, il problema è che non vogliono riconoscerlo. Come dicevo l’anno scorso a chi mi consigliava di cambiare officina, la rete di Padova non è il massimo. È una lotta impari, io contro loro. Dovrei girarne una terza, che dista anche abbastanza da casa mia, per poi magare avere una delusione ulteriore. Sono stufa e allo stesso tempo convinta che, scaduti i 4 anni di garanzia, inizieranno le magagne.
Se, come dici tu, fossero le resistenze, quali potrebbero essere le conseguenze di un mancato intervento? Solo la Siberia o potrei avere danni maggiori?
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
....Capisco...
solo la siberia nessun danno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
....Capisco...
solo la siberia nessun danno.
;-)
Sì, intendevo dire nient’altro oltre la Siberia?

Sky08

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Grazie Gian, ora è chiaro il passaggio.
Venendo a quanto mi chiedi, dopo un minuto è Siberia allo stato puro. Non viene caldo nemmeno a sognarselo :-&
Ciao
Mi sa che quelle resistenze con ogni probabilità non funzionano :scratch:
Oggi sono tornata alla carica, questa volta presso l’officina della concessionaria dove ho acquistato la 208. Mi hanno detto che le Peugeot non hanno la resistenza, che c’era invece nei precedenti modelli Renault. Siamo punto e a capo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Certamente che se per assurdo non le avesse il caldo arriverebbe col mese di giugno :lol: dai passami la battuta.
Ti ho mandato un m.p.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”